Autore Topic: cambio t-ride 290 senza gap  (Letto 14185 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2014, 22:55:45 »
L' iniezione elettronica su una due tempi da enduro o free ride che sia non la vedremo mai, a quanto pare sui piccoli numeri di produzione dovrebbero riuscire a passare la Euro 4 anche le due tempi da fuoristrada, quindi Ossa e basta! :OK: sm409
aspetta un attimo che i prezzi dei componenti delle iniezioni calino ancora un po'....
sono già più economiche dei carburatori "fighi".....
poi vedrai che le monteranno anche sui falcia erba.....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2014, 23:32:19 »
L' iniezione elettronica su una due tempi da enduro o free ride che sia non la vedremo mai, a quanto pare sui piccoli numeri di produzione dovrebbero riuscire a passare la Euro 4 anche le due tempi da fuoristrada, quindi Ossa e basta! :OK: sm409
La Ossa fa piccoli numeri e avrebbe passato le normative in deroga, ma non l'han fatto.

La realtà è che KTM passa le normative BARANDO, la EXC 2t  che ti consegnano USABILE è tutt'altra cosa rispetto a quella in sede di omologazione con la marmitta senza espansione eil carburatore bloccato. KTM non potrebbe, con i numeri che fa, passare in deroga le normative.

Basterebbe che l'europa strizzasse loro un po' le palle, o che qualcuno che ha un 2T e va a (non)  passare la revisone li denunciasse che li vedresti immediatamente passare all'iiezione. La Freeride 2t è stata una grossa occasione persa da KTM. Avevano l'occasione di introdurre l'iniezione su un 2T senza dover ne litigare con le prestazioni, ne avere un raffronto scomodo con un modello a carburatore analogo. Invece, quando saranno costretti a farlo, dovranno farlo su 125,250,300 avendo come raffronto le omologhe a carburatori e dovendo quindi fare molti più test che con l'eventuale introduzione sulla Freeride.

Come spesso è accaduto negli ultimi 5 anni, in KTM han perso un altro treno.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2014, 23:37:43 »
In realta' TUTTE le moto da trial/enduro di qualunque marca esse siano, passano le omologazioni in quel modo, se utilizzassi una moto da fuoristrada con i blocchi sul comando del gas, le strozzature nella scatola filtro e sul collettore di scarico, il catalizzatore montato, trial o enduro e' uguale, il motore non avrebbe nemmeno la potenza per spuntare la rampa del garage....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2014, 00:16:04 »
In realta' TUTTE le moto da trial/enduro di qualunque marca esse siano, passano le omologazioni in quel modo, se utilizzassi una moto da fuoristrada con i blocchi sul comando del gas, le strozzature nella scatola filtro e sul collettore di scarico, il catalizzatore montato, trial o enduro e' uguale, il motore non avrebbe nemmeno la potenza per spuntare la rampa del garage....

A quell che ne so io NON è vero. Ci sono delle modalità di produzione in piccoli numeri che permettono di omologare le moto in deroga alle normative euro.

Oppure monti un Dell'Orto e "magicamente" passi le omologazioni.

Negli altri casi la moto in omologazione è una latra cosa rispetto a quella consegnata (bada bene, consegnata, non venduta). l'anno scorso ho accompagnato un amico a ritirare un K300 e davanti a me oltre alla moto gli hanno consegnato tutti i pezzi codice, tra cui una marmitta con cui non si sarebbe mosso nemmeno un Ciao Piaggio.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #19 il: 11 Febbraio 2014, 14:25:26 »

osvaldo

  • Visitatore
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2014, 22:21:38 »
allora, pare che abbiano cambiato idea... niente cambio modificato, ma forse (forse) motore nuovo in futuro imprecisato.
a me ste' moto da motosfighismo mi incominciano a rompere un po' gli zebedei...
ora mi ricompro una vespa (vecchia) e faccio off con quella come facevano mio padre e mio nonno, che ci andavano a caccia per i monti senza problemi...  sm91

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2014, 07:11:06 »
Dato che oggi montare due ingranaggi "dedicati" è qualcosa di improponibile (così pare, incredibilmente) possiamo augurarci solo che le future moto da trial vengano concepite con una spaziatura del cambio un pò più uniforme. Magari mettendo sei marce...se poi pensate che c'è pure chi per risparmiare qualche grammo di peso va a togliere gli ingranaggi della prima sm470, si capisce bene che sei marce ben spaziate potrebbero veramente accontentare  un pò tutti. :SAD:

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2014, 08:58:47 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2014, 10:03:33 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon
Sì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2014, 10:09:47 »
Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Ma hai notizie certe?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2014, 10:35:34 »
Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Ma hai notizie certe?
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2014, 11:00:35 »
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...

Magari è vero magari no, questo purtroppo ad oggi non lo so, ma già attribuire che le moto siano invendibili aspetterei di avere notizie sicure.
Qualche mese fa l'importatore Scorpa mi aveva detto che stavano lavorando dietro al cambio che sarebbe rimasto a 5 marce ma con una diversa
progressione, poi......l'evoluzione delle cose non la conosco.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2014, 12:19:02 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon
Sì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Veramente sts uscendo il nuovo trial della Scorpa , per cui mi sembra che il marchio e ancora vivo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2014, 12:24:20 »
No, no, è solo una mia sensazione che la Scorpa si sia arresa alla concorrenza...
Magari è vero magari no, questo purtroppo ad oggi non lo so, ma già attribuire che le moto siano invendibili aspetterei di avere notizie sicure.
Il mio concessionario, al quale l'ho offerta in cambio di una Freeride nuova, non mi ha neanche risposto. In questa zona nessuno conosce la TRide, devo far vedere la foto. Probabilmente in una zona più "alpina" è rivendibile, qui a Roma ne sono arrivate nuove solo un paio. Se la casa la spingesse di più, magari effettuando quelle migliorie di cui necessita e che la farebbero citare nelle riviste di settore, non sembrerebbe una moto cinese, che nessuno vuole perché fa sfigato e non se ne conosce l'affidabilità.
Come già qualcuno ha detto, non so che ho detto ma l'ho detto  smcon
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2014, 12:25:27 »
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così...l'ennesima boiata  smcon
Sì, bella delusione. Fra l'altro, dato che la casa sembra lasciarle andare a morire, ci troviamo sul gobbo delle moto invendibili...

Veramente sts uscendo il nuovo trial della Scorpa , per cui mi sembra che il marchio e ancora vivo.
Certo che sì, è del singolo modello che parliamo
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96