Autore Topic: cambio t-ride 290 senza gap  (Letto 14189 volte)

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #30 il: 14 Febbraio 2014, 12:31:14 »
Il mio concessionario, al quale l'ho offerta in cambio di una Freeride nuova, non mi ha neanche risposto. In questa zona nessuno conosce la TRide, devo far vedere la foto. Probabilmente in una zona più "alpina" è rivendibile, qui a Roma ne sono arrivate nuove solo un paio. Se la casa la spingesse di più, magari effettuando quelle migliorie di cui necessita e che la farebbero citare nelle riviste di settore, non sembrerebbe una moto cinese, che nessuno vuole perché fa sfigato e non se ne conosce l'affidabilità.
Come già qualcuno ha detto, non so che ho detto ma l'ho detto  smcon

Comprendo benissimo il tuo problema che era lo stesso di Dani quando doveva dare dentro la sua, che presi io e nel giro di un paio di settimane la vendetti.
Certamente al nord vuoi per maggior diffusione del marchio vuoi per un maggior numero di appassionati è più facile vendere la T-Ride.
Comunque il mio amico di Varese che aveva preso la mia T-Ride 2T ci ha messo un annetto a venderla...è anche una questione di prezzo.
Oggi essendo una novità la Free Ride 250 i concessionari KTM se la tirano anche un pò.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #31 il: 14 Febbraio 2014, 12:33:54 »
 Il marchio e piccolo ed e stato assorbito dalla Scherco , la quale e impegnata anche dai nuovi modelli da enduro , fanno quello che possono, ma non si puo pensare che sia rivendibile come un KTM , purtroppo la rivendibilitá di una moto varia come hai giá detto anche tu da zona a zona :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #32 il: 14 Febbraio 2014, 12:39:21 »
...
ora mi ricompro una vespa (vecchia) e faccio off con quella come facevano mio padre e mio nonno, che ci andavano a caccia per i monti senza problemi...

 :PDT_Armataz_01_37:  
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2014, 12:43:23 da dani »

kappa

  • Visitatore
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #33 il: 14 Febbraio 2014, 12:48:25 »
Comunque, a parte le battute, io considero la moto un mezzo molto valido e personalmente non ho mai avuto problemi
tecnici. Purtroppo si sente per la mancanza dei concessionari nel centro/sud che, assieme alla poca diffusione delle moto
da trial o derivate dal trial dovuta alla conformazione del territorio, ne penalizza la diffusione e la rivendibilità.

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #34 il: 14 Febbraio 2014, 13:13:50 »
Tanto ormai siamo OT di brutto, quindi continuo: in questo momento si vendono, dalle mie parti, solo le KTM usate, le altre non le vuole nessuno. E' l'effetto della contrazione delle vendite in generale che ha reso fuori mercato e invendibili le meno apprezzate. Mi sono sentito miracolato quando il concessionario KTM mi ha fatto una discreta valutazione per la WRF 450 che davo indietro per la Freeride.
Il fatto è che ci casco sempre: quando nel 2000 tutti compravano la Hornet, io - bastian contrario - acquistai una Fazer primo modello, come facevano solo i tedeschi...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #35 il: 14 Febbraio 2014, 13:56:39 »
Però la Fazer ce l'avresti ancora, la Hornet sarebbe andata in pressa da almeno 5 anni.  :OK:
Le logiche che evidenziate sul momento di mercato sono impeccabili secondo me. Anche i famosi "assegni circolari" sono diventati scoperti da quando il turnover ha iniziato a riempire eccessivamente i punti vendita. Diffusione di rete e commerciabilità adesso sono un MUST più per chi vende che per chi compra, tanto quello con l'assegno non è che vada in cerca di avventure, oggi come oggi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #36 il: 14 Febbraio 2014, 16:11:41 »
Però la Fazer ce l'avresti ancora, la Hornet sarebbe andata in pressa da almeno 5 anni.  :OK:

Tanto che oramai siamo fuori argomento, devo dire che ho un amico con una Hornet
con 60.000 km..... e sembra ancora nuova!

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #37 il: 14 Febbraio 2014, 16:22:24 »
 sm400
Però la Fazer ce l'avresti ancora, la Hornet sarebbe andata in pressa da almeno 5 anni.  :OK:

Tanto che oramai siamo fuori argomento, devo dire che ho un amico con una Hornet
con 60.000 km..... e sembra ancora nuova!
Anche la mia Fazer era nuova quando l'ho venduta a 60000 km con catena e batteria originali. Due buone moto per quel prezzo, ma solo una rivendibile
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #38 il: 14 Febbraio 2014, 16:50:34 »
Nonostante le disavventure che ho avuto con la mia T-ride 280, sono ancora qui a lodare certe sue ineguagliate qualità.
Mi spiace venderla, ma sono costretto. Ho bisogno una moto che non mi lasci mai a piedi. Sulla 4t prima e sulla 2t dopo ci ho speso troppo pur trattandole con i guanti bianchi.
Ho l'impressione che Sherco consideri un peso la T-ride. Se l'è trovata nel pacchetto e la subisce; secondo me non crede in questa moto.
La modifica al cambio sarebbe stata economica e avrebbe riportato ad un ottimo livello questo prodotto.
Un modello sfortunato può capitare a tutti. Ed è capitato a me. Ma devo dire che con un cambio ben rapportato la T-ride sarebbe stata quasi super.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #39 il: 14 Febbraio 2014, 16:55:41 »
ho un amico con una Hornet con 60.000 km..... e sembra ancora nuova!

Ho sbajjiato allora? Pazienza!  :93:  Li avrà fatti in 3 anni  sm442

Quanto al tema della discussione, essendo palese che un cambio nuovo la T-Ride non l'avrà, perlomeno nel futuro prossimo, direi che si è esaurientemente risolto.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #40 il: 14 Febbraio 2014, 18:50:08 »
Bene, allora possiamo andare a cena.
La seduta è tolta...!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #41 il: 19 Febbraio 2014, 21:21:26 »
L'ho gia' scritto nell'altro post, ho sentito personalmente l'importatore Scorpa Italia, mi ha detto che in Scorpa stanno lavorando per un cambio con la differente spaziatura dei rapporti per essere montato sulla T-ride, ovviamente prima di adottarlo di serie, vogliono verificarne l'affidabilita', se volte maggiori ragguagli, telefonate all'importatore! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #42 il: 19 Febbraio 2014, 22:11:32 »
Ma esce sto cambio, prima che a questi poveri disgraziati gli si marcisca la moto sotto al  ciapet:57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

osvaldo

  • Visitatore
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2014, 13:49:01 »
L'ho gia' scritto nell'altro post, ho sentito personalmente l'importatore Scorpa Italia, mi ha detto che in Scorpa stanno lavorando per un cambio con la differente spaziatura dei rapporti per essere montato sulla T-ride, ovviamente prima di adottarlo di serie, vogliono verificarne l'affidabilita', se volte maggiori ragguagli, telefonate all'importatore! :OK:


ripeto a me il preparatore scorpa ha detto questo invece:

"scusa il ritardo ma per avere informazioni con la francia è sempre lunga, il cambio hanno deciso che non faranno provabilmente mai , piuttosto stanno pensando...non si sa quando, di mettere un altro motore. questo è quello che ho saputo, "

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: cambio t-ride 290 senza gap
« Risposta #44 il: 20 Febbraio 2014, 14:15:12 »
Un bel motore Beta 6 marce con spaziatura dedicata... :OK: