Autore Topic: Fiocco arancio da Motaldo!  (Letto 3245 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Fiocco arancio da Motaldo!
« il: 08 Febbraio 2014, 16:01:47 »
Oggi tutta la banda di inglorious bastard che non siamo altro si e' recata a sorpresa da Motaldo a vedere la nuova bambina, gli stava montando le Dunlop Mutant perche' le gomme di primo equipaggiamento sono da moto supersportiva e non ci azzeccano un bel niente con una moto da 160 chili, inutile dire che, in assetto originale tocco per terra soltanto se ho l'unghia dell'alluce non tagliata.....la sella e' alla bellezza di 93 cm. dal suolo, con quell'enorme silenziatore il fumo di scarico manco riesce ad uscire, al minimo dei giri faceva un soffio asmatico e basta!





Pinze freni e pompa frizione Brembo, mentre la pompa freno anteriore e' di provenienza indiana come quelle montate sulle Duke 125, 200 e 350 prodotte in India....Bellissime le piastre di sterzo Cnc, bruttissimo e poco funzionale il tappo del serbatoio "giocattolo" montato sul parafango posteriore dietro alla sella, va bene che sul motard non lo si riempie di fango, ma potevano studiare una sistemazione piu' razionale....

Dopo avergliela critica ben bene ci ha pure offerto il caffe'.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 16:17:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014, 16:19:08 »
E allora congratuliamoci col Motaldo!  :singing:
Certo che le pinze indiane.... quando le ho viste su un 390 mi hanno ricordato le fusioni delle automobiline di quando avevo 6 anni  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2014, 16:26:10 »
Però certo che le Mutant...  :tim: ma perchè?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2014, 16:27:43 »
La moto e' leggerissima, se uno riuscisse a salirgli sopra, dovrebbe anche essere divertente da usare, le sospensioni lavorano bene gia' da nuove, il cruscotto e' quello "giocattolo" che conosciamo tutti molto bene  da anni, un altro cosa orribile e' l'enorme cilindrone del comando del gas dove e' alloggiato il ride by wire che trasmette la posizione della manopola del gas al ricevitore dell'iniezione, fortunatamente la pinza freno e' una Brembo radiale, ma la pompa ant. sembra la vaschetta dove fanno il bagno le cocorite..... :57: :57: :57: zzz
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 16:30:04 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2014, 16:36:53 »
Le Dunlop Mutant sono delle grandissime gomme, le ho avute sulla Sm 690:



e' una soluzione obbligata per una moto leggera come una monocilindrica in quanto tutte le altre gomme sportive sono state progettate per moto molto piu' pesanti, con una carcassa ed una spalla molto piu' rigida, mentre la Dunlop Mutant e' stata progettata espressamente per essere montata sulle monocilindriche stradali, e poi hanno un minimo di profondita' del battistrada, che ricorda un po' il disegno delle gomme rain utilizzate in velocita', hanno un agrande grip sul bagnato e ti permettono di affrontaare il fuoristrada facile delle sterrate, oltre ad avere una discreta durata, tenendo conto che la coppia "esagerata"ai bassi di un monoclindrico "massacra" la gomma peggio di una prluricilindrica da oltre 100 cavalli, la Bridgestone Battlax che aveva di serie la mia Sm 690 mi e' durata 3.000 Km...... :73: :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2014, 16:40:57 »
Se deve farci gli sterri e non gli interessa perdere un po' in prestazione allora si. Domandavo "perchè" visto che la Mutant è comunque una gomma (ottima per un diporto anche allegrotto) concettualmente vecchia, mentre ho ancora impressa la sensazione di spinta entusiasmante data da una posteriore MT60 RS, e questo anche se non sono un Pirellomane. A livello di feeling generale penso siano uguali, solo che il disegno della PIrelli è più pronunciato e quindi presumo una migliore funzione sui tratti in terra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2014, 16:48:12 »
Una volta la Pirelli faceva una gomma con un disegno del battistrada quasi identico ad una gomma rain da pista, adesso biognerebbe andare su una Skorpion, ma sulle motard stradali di serie ci monterebbero le Diablo Corsa, ma siamo di nuovo nel cambo di gomme troppo rigide e battistrada zero!
Eccole, queste le montava di serie il Ktm 640 Sm, le Pirelli Mt 60 R che dici te:

« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 16:52:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2014, 16:49:23 »
complimenti motaldo!
 sm414
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2014, 16:54:14 »
Comprate quello che volete, l'importante e' che sia una Ktm! adoremus adoremus adoremus sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2014, 16:55:44 »
Per la verità ogni moto vuole una gomma piuttosto che un'altra. Comunque, proprio su un Kappa, un SM 525 le avevo provate, però appunto in versione RS e non R, immagino siano solo una evoluzione, non ne ho idea.  :SAD: Il disegno mi pare quello. Piegava senza trasmettere nulla di brutto e come detto spingeva molto forte in uscita. Grip che con le Mutant non ricordo, anche se le ho provate su un DRZ. Ma può ben esere solo la taratura delle sospensioni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2014, 16:58:50 »
Auguri al grande Motaldo!!
Sarà sicuramente una moto divertente e maneggevole.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2014, 17:04:23 »
So' che adesso fa' lo "spledido" fuori delle scuole medie e ai giardinetti, con il pacchetto di sigarette sotto alla manica della maglietta, jeans aderentissimi, barba incolta, catenone e sguardo cupo, parlata romanesca, le fa' diventare tutte matte....... :hehe: :hehe: :hehe:

Tipo cosi':

« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 17:06:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2014, 19:19:53 »
So' che adesso fa' lo "spledido" fuori delle scuole medie e ai giardinetti, con il pacchetto di sigarette sotto alla manica della maglietta, jeans aderentissimi, barba incolta, catenone e sguardo cupo, parlata romanesca, le fa' diventare tutte matte....... :hehe: :hehe: :hehe:

Tipo cosi':



Guarda di non essere tu quello... con la 1190...  :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2014, 19:44:39 »
La 1190 e' da maturi, la Motard e' da cciofani! :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Fiocco arancio da Motaldo!
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2014, 19:57:37 »
Penso che sia anche una questione di grana...