Autore Topic: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014  (Letto 10314 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2014, 22:08:31 »
Tientela stretta!  :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2014, 22:26:12 »
Certo che si! Me l'hanno già chiesta un paio di persone ma non la mollo... per me i 4T hanno un fascino incomparabile; non so se sarei capace di ritornare ai 2T  :baci:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2014, 22:28:01 »
Poi non capisco come faccia ad arrivare a 7.000 Euro una moto del genere, anche montando l'Evo 4T.

1000 solo di sospensioni, piastre e ancoraggi idonei.
3-400 almeno di diffferenza per il motore?
300 ancora di paramotore, pedane, manubrio
300 di diferenza per scarico completo sono troppe?

Partendo da 4500 già così non siamo lontani...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2014, 22:33:20 »
Alex, l'idea proposta mi sembrava fosse solo quelli di schiffare sotto la Beta Alp 200 il motore 4T da ttrial, corretto/esteso di rapporti, e mantenere tutto il resto come abitabilita/robustezza, senza altre modifiche per mantenere la moto in fascia economica.

Ma magari ho capito male io.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2014, 22:35:34 »
No, non hai capito male, quelli miei sarebbero i conti della serva per farla a livello di una Berghem o di una Freeride, come ipotizzava il valchi, e che per me sarebbero il minimum di una evoluzione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2014, 23:46:01 »
alla Beta avevano detto che il motore 4t della trial avrebbe sostituito il Suzuki delle Alp...
invece penso credano che continuare a quadagnare tanto con una moto che costa meno, sia meglio che investire molto in una moto che potrebbe essere un bluff

i numeri di vendita delle Freeride e T-Ride, rispetto alle attuali Alp, stanno dando ragione a loro...anche se è un vero peccato!  :tris:

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2014, 23:50:46 »
Il problema e' che non gli arrivano i motori! Lo scorso anno avrebbero venduto il doppio delle Beta Alp 4.0, soltanto che non gli hanno consegnato tutti i motori ordinati ma soltanto meno della meta'! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2014, 00:05:58 »
Il problema e' che non gli arrivano i motori! Lo scorso anno avrebbero venduto il doppio delle Beta Alp 4.0, soltanto che non gli hanno consegnato tutti i motori ordinati ma soltanto meno della meta'! sm409
appunto.
Vedi che  qualcuno lassù ogni tanto si ricorda di compiere una buona azione verso l' umanità?
 :arar:

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2014, 00:11:41 »
Sono i maledetti vietcong!




 sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2014, 00:27:16 »
No, non hai capito male, quelli miei sarebbero i conti della serva per farla a livello di una Berghem o di una Freeride, come ipotizzava il valchi, e che per me sarebbero il minimum di una evoluzione.

Eppure un uccellino delle valli mi ha detto che un progetto berghem o berghem-like sia in via di industrializzazione proprio in Beta. Il che non sarebbe tanto strano, oramai la linea Enduro è ottima e consolidata (anche se, a onor del vero, amca un 125), quella trial ha i suoi estimatori, potrebbe essere il mometo giusto.

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2014, 08:43:24 »
Si, di quella moto ci sono anche alcune foto dei prototipi, ben grattugiati, postate qui in giro daq qualche parte. Ma una cosa è sviluppare,altra è passare a farla e poi a metterla a listino. Vedremo. Tanto sarà come l'autostrada pedemontana: bella e utile, ma io non la vedrò.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2014, 13:05:55 »
Quella che avrebbe tutte le carte in regola per una moto da Freeride e la Honda , il problema e che giá pensa poco all' enduro , figuriamoci a questo settore.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2014, 13:12:15 »
Honda per il mercato occidentale fa' moto di lamiera low cost, un altro discorso e' la gamma della Crf da motocross/enduro, ma per il resto, tolto la Crosstourer 1.200, hanno gettato la spugna, tanto vendono altrove con zero spese per investimenti sulla tecnologia! Come si fa' a mettere a listino una Cbr R 1000 a 18.400 Euro identica o quasi alle Cbr di dieci anni fa', e chi se la compra piu' quella?
Tanto guadagnano lo stesso, difficile insegnare a "vivere" ad un'azienda che vende 17 milioni di motoveicoli in un anno! sm470 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2014, 19:15:57 »
alla Beta avevano detto che il motore 4t della trial avrebbe sostituito il Suzuki delle Alp...
invece penso credano che continuare a quadagnare tanto con una moto che costa meno, sia meglio che investire molto in una moto che potrebbe essere un bluff
i numeri di vendita delle Freeride e T-Ride, rispetto alle attuali Alp, stanno dando ragione a loro...anche se è un vero peccato!  :tris:

Effettivamente i numeri non ci sono  :SAD:
Se mai dovessero sostituire il motore suzuki il suo erede naturale sarebbe il 350 della RR, in quanto il trial non ha il motorino di avviamento (indispensabile per una moto dual) ed una manutenzione troppo costosa.
In ogni caso, qualsiasi soluzione andrebbe ad incidere sul prezzo, che al momento è uno dei pregi più evedenti rispetto alla concorrenza. Magari un giorno cambieranno le richieste del mercato ed in Beta faranno un motore specifico per le Alp.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2014, 19:32:15 »
Non conosco il motore della 350 RR ma se tanto mi da tanto gli intervalli di manutenzione dovrebbero essere da enduro racing  e le dimensioni decisamente più importanti, soprattutto a livello di termica per via del doppio albero a acmme e del raffreddamento a liquido.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv