Autore Topic: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!  (Letto 41949 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #120 il: 03 Marzo 2014, 16:34:43 »
Il bello del nostro gruppo è che tutto va sempre a finire.......in salsicce :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #121 il: 03 Marzo 2014, 16:35:15 »
...se estendete gli inviti, potremmo dar vita ad un bel raduno!  sm472  :mm:

Non c'è problema  :OK:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #122 il: 03 Marzo 2014, 16:59:23 »
...se estendete gli inviti, potremmo dar vita ad un bel raduno!  sm472  :mm:

Non c'è problema  :OK:
Quoto e prenoto due posti!
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #123 il: 03 Marzo 2014, 17:54:42 »
Per Titto: prima non intendevo sfrizionare per impennarla, intendevo ...per farla salire/andare/togliersi dalle grane.
Chiaro che 20 cavalli alla ruota vanno bene ma non può alzarsi di potenza come una vecchia Ktm 250 degli anni '70. Quella si...
A proposito la Free 250 è equiparabile alla Fantic 125 che avevo nel '78, 25 cavalli ma, se non mi sbaglio, 5 o 6 chili in meno, un bel tiro sotto.
Questa però aveva anche un allungo strepitoso. Andiamo indietro anzichè avanti... :73:

Per Lamberto: apprezzo sempre molto i tuoi consigli ma sono combattutto. Vorrei fare una scelta definitiva senza sorprese.
Ieri ho fatto una camminatona in collina per schiarirmi le idee ed ero convinto per il 4t. Poi ho incrociato un endurista su un 2t e sono tornato a rimuginare...
Aveva un Gas Gas e mi sembrava più silenzioso della Free 250.
E poi, si è vero, le mie sono zone piuttosto scorrevoli ma sono io che scopro posti nuovi, grazie alle mie scarpinate, quindi spesso trovo zone piuttosto impegnative
che spesso provo o che vorrei provare avendo una moto leggera. Ma perchè non mettono aftermarket un silenziatore alternativo alla 250?

Per Gianga: come ha detto Lamberto, ho già speso abbastanza... e non ci credo più. Ho lasciato la moto dal meccanico che l'ha smontata per controllare i danni.
Gli ho detto di tenerla aperta in attesa del nuovo cambio. L'hai visto tu?  smcon
No, non mi va più di essere lasciato in attesa di un bel niente che verrà. Piuttosto mi compro un Italjet.

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #124 il: 03 Marzo 2014, 18:16:45 »
Su, organizziamo 'sto raduno in Toscana e ti togli tutti i dubbi, magari riesco a portare un amico di penna con la quattro tempi
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #125 il: 03 Marzo 2014, 18:20:25 »
PS: la sfrizionata può essere utile per uscire dalle grane in modo più godurioso, altrimenti il tiro ti permette di farlo in modalità TRide...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #126 il: 04 Marzo 2014, 00:02:37 »
poi ritrovamento di acqua radiatore mischiato a benzina nel carburatore

Sta roba neanche Houdini ci sarebbe riuscito. Sei sicuro? Mai pensato di cambiare meccanico? O almeno, il tuo mecanico te le manda le cartoline dalle Maldive?

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #127 il: 04 Marzo 2014, 05:50:35 »
poi ritrovamento di acqua radiatore mischiato a benzina nel carburatore

Sta roba neanche Houdini ci sarebbe riuscito. Sei sicuro? Mai pensato di cambiare meccanico? O almeno, il tuo mecanico te le manda le cartoline dalle Maldive?

Ciao!

B!bo

:hee20hee20hee:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #128 il: 04 Marzo 2014, 18:08:44 »
Concordo in tutto assolutamente anch'io.
E devo dire che...nelle ultime ore il mio interesse è scivolato, meno eticamente, verso la 250.
Anche dopo aver sentito un mio amico possessore della nuova 350: con quella si trova benissimo ma gli secca un pò dover fermare la compagnia dopo 70 chilometri per andare a cercare un distributore. Gli secca soprattutto perchè la sua è un 4t a iniezione, mentre gli altri hanno enduro resing 2t con molta più autonomia. Sono sicuro che non è un grave handicap, dopo un pò ci si abitua, ci si porta un litro di benza nello zaino, si organizza il giro in funzione dei distributori... in ogni caso, visto che devo ancora scegliere...

E forse dovrò scegliere a scatola chiusa, nel senso che non ho provato la 250 con mappatura standard e con carburazione migliorata (spillo e getti), ma per ora il mio ego sta pendendo da quella parte. Mi piace il gusto dell'ignoto  sm443

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #129 il: 04 Marzo 2014, 18:28:53 »
...
E forse dovrò scegliere a scatola chiusa, nel senso che non ho provato la 250 con mappatura standard e con carburazione migliorata (spillo e getti), ma per ora il mio ego sta pendendo da quella parte. Mi piace il gusto dell'ignoto  sm443

come sempre la miglior scelta, la sai solo tu!  :OK:

...questo dimostra ancora una volta, che è impossibile dare suggerimenti, perchè solo chi deve scegliere sa cosa vuole  :SAD:

...alla fine se non hai il garage in fondo ad una discesa, ma è in cima ad una salita...che problema c'è? :bins: :siga:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #130 il: 04 Marzo 2014, 18:54:24 »

come sempre la miglior scelta, la sai solo tu!  :OK:


La risposta ai quesiti della vita è dentro di noi...


...e però è sbagliata!!!  :72:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #131 il: 04 Marzo 2014, 18:55:36 »
Concordo in tutto assolutamente anch'io.
E devo dire che...nelle ultime ore il mio interesse è scivolato, meno eticamente, verso la 250.
Anche dopo aver sentito un mio amico possessore della nuova 350: con quella si trova benissimo ma gli secca un pò dover fermare la compagnia dopo 70 chilometri per andare a cercare un distributore. Gli secca soprattutto perchè la sua è un 4t a iniezione, mentre gli altri hanno enduro resing 2t con molta più autonomia. Sono sicuro che non è un grave handicap, dopo un pò ci si abitua, ci si porta un litro di benza nello zaino, si organizza il giro in funzione dei distributori... in ogni caso, visto che devo ancora scegliere...

E forse dovrò scegliere a scatola chiusa, nel senso che non ho provato la 250 con mappatura standard e con carburazione migliorata (spillo e getti), ma per ora il mio ego sta pendendo da quella parte. Mi piace il gusto dell'ignoto  sm443
Forse sabato esco col tuo amico. Partiremo col pieno tutti e due e ti faremo sapere...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #132 il: 04 Marzo 2014, 22:58:16 »
Titto, attendo risultati.
Gianni ... Ho il garage al piano inferiore ma sono pronto a spingere...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #133 il: 05 Marzo 2014, 20:13:42 »
oggi il concessionario ne aveva una nuova 2T in vendita e due 350 usate. Con la scusa ho fatto un giretto nel piazzale. Una enduro in scala 1:0,75 con un motore brioso ed energico quanto un peone messicano alle 3 del pomeriggio. Se sfrizioni la maggior parte dello spunto se lo ciuccia l'ammortizzatore fiacchissimo e in seconda si alza quanto la Graziella di mia sorella tirata per il manubrio. So bene che due giri di parcheggio non sono un test indicativo, ma comunque penso di aver risolto ogni eventuale dubbio alla radice.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #134 il: 05 Marzo 2014, 20:37:17 »
Trattasi di moto da trascinamento..... :73: sm444

Ktm Super Duke 1290 R