Autore Topic: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!  (Letto 41932 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2014, 09:00:33 »
Ho reso molto più regolare il motore montando il getto del minimo più piccolo fra i due forniti (45 e 48) e abbassando lo spillo di una tacca rispetto alle indicazioni KTM (sopra: terza tacca anziché quarta). Provare per credere.

Ciao Titto,
avevo già intenzione di abbassare lo spillo, comunque terrò conto delle tue indicazioni e cambierò anche il getto del minimo.
Grazie

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2014, 22:27:45 »
Ho reso molto più regolare il motore montando il getto del minimo più piccolo fra i due forniti (45 e 48) e abbassando lo spillo di una tacca rispetto alle indicazioni KTM (sopra: terza tacca anziché quarta). Provare per credere.

Ciao Titto,
avevo già intenzione di abbassare lo spillo, comunque terrò conto delle tue indicazioni e cambierò anche il getto del minimo.
Grazie

Lamberto

Lamberto,
da quel che hai scritto, il problema è nei transitori. Quindi il getto del minimo non è da toccare, ma dovresti cambiare lo spillo, prima di tutto.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2014, 22:43:00 »
Lamberto,
da quel che hai scritto, il problema è nei transitori. Quindi il getto del minimo non è da toccare, ma dovresti cambiare lo spillo, prima di tutto.

Luca io vado per gradi, primo abbasso lo spillo poi vedo ome va.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2014, 07:59:18 »
Ho reso molto più regolare il motore montando il getto del minimo più piccolo fra i due forniti (45 e 48) e abbassando lo spillo di una tacca rispetto alle indicazioni KTM (sopra: terza tacca anziché quarta). Provare per credere.

Ciao Titto,
avevo già intenzione di abbassare lo spillo, comunque terrò conto delle tue indicazioni e cambierò anche il getto del minimo.
Grazie

Lamberto

Lamberto,
da quel che hai scritto, il problema è nei transitori. Quindi il getto del minimo non è da toccare, ma dovresti cambiare lo spillo, prima di tutto.

Cambiare lo spillo...e quale mettere?
Quando ero alle prese con la carburazione della SYF ho provato a documentarmi sugli spilli...è un mondo a parte, molto complesso!
Auguri! sm13

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2014, 22:00:10 »
Come insegna Teknico, N8RJ alla prima tacca. E' lo spillo giusto in quasi tutta italia  :OK:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2014, 22:10:11 »
Ma KTM non era al corrente di questa italianità interregionale dell' N8RJ?  :tim:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2014, 23:04:47 »
Ti risulta che gliene fregasse qualcosa della mediocrità delle WP di serie sulle sue enduro?  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2014, 11:28:32 »
Una WP o una Showa saltano diverse carte da 100 euro...uno spillo costa 1 euro e 50... :SAD:

Ruggy

  • Visitatore
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #23 il: 29 Gennaio 2014, 13:48:29 »
Ciao a tutti, domenica finalmente ho fatto in uscita pur io con la freeride 250... Bella moto scali quasi tutto . Rispetto alla exc e più divertente... Io sono contento del mezzo  sm13  .

Ruggy

  • Visitatore
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2014, 13:53:59 »
Per Lamberto, mi dici dove hai preso il porta targa, l'adesivo del carter ed i vari accessori. Grazie

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2014, 14:05:12 »
Per Lamberto, mi dici dove hai preso il porta targa, l'adesivo del carter ed i vari accessori. Grazie

Il portatarga l'ha fornito il concessionario KTM come pure gli accessori, si chiama MECAMOTOR ed è a Mozzate (CO)

L'adesivo l'ho comperato da CROSSHP.EU e costa 10 € ed è molto robusto.

Concordo che la Free Ride sia più divertente della EXC per diversi motivi, per quanto mi riguarda non è la moto che mi aspettavo soprattutto per il motore
e il baricentro alto che la fa sembrare una enduro.
Penso che chi arrivi dall'enduro si troverà molto bene diversamente chi è abituato a guidare moto da trial sente parecchia differenza.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Ruggy

  • Visitatore
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2014, 14:13:13 »
Per Lamberto, mi dici dove hai preso il porta targa, l'adesivo del carter ed i vari accessori. Grazie

Il portatarga l'ha fornito il concessionario KTM come pure gli accessori, si chiama MECAMOTOR ed è a Mozzate (CO)

L'adesivo l'ho comperato da CROSSHP.EU e costa 10 € ed è molto robusto.

Concordo che la Free Ride sia più divertente della EXC per diversi motivi, per quanto mi riguarda non è la moto che mi aspettavo soprattutto per il motore
e il baricentro alto che la fa sembrare una enduro.
Si è più simile ad una moto da enduro meno impegnativa. Altra cosa ho visto che hai portato la spina x il carica batteria sotto la sella zona fusibili. Come hai fatto? Forato la plastica o ci passa il cavo?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2014, 14:27:28 »
Non ho forato nulla, tramite le fascette l'ho fissato ai cavi già esistenti che corrono lungo il telaio. Poi l'ho fatto passare sotto l'attacco del mono facendolo entrare
nella vaschetta. Non tocca contro la sella e la vaschetta rimane originale.
Per poter utilizzare i fori di entrata originali è un cinema perchè non si riesce a passare.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2014, 21:09:47 »
Per Lamberto, mi dici dove hai preso il porta targa, l'adesivo del carter ed i vari accessori. Grazie

Il portatarga l'ha fornito il concessionario KTM come pure gli accessori, si chiama MECAMOTOR ed è a Mozzate (CO)

L'adesivo l'ho comperato da CROSSHP.EU e costa 10 € ed è molto robusto.

Concordo che la Free Ride sia più divertente della EXC per diversi motivi, per quanto mi riguarda non è la moto che mi aspettavo soprattutto per il motore
e il baricentro alto che la fa sembrare una enduro.
Penso che chi arrivi dall'enduro si troverà molto bene diversamente chi è abituato a guidare moto da trial sente parecchia differenza.
Parole al vento, le mie... Avendole entrambe, ho provato in tutti i modi a dirvi che la T Ride è un grosso trial e la Freeride un piccolo enduro. Avendo avuto sia un trial che un enduro non sono però rimasto deluso, ho preso atto delle differenze di impostazione e ho constatato che vanno dappertutto entrambe, seppure in modo diverso. Personalmente trovo più gustosa la KTM, ma de gustibus non est sputacchiandum...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2014, 07:47:51 »
Ho report Lamberto mi sono tolto molte curiosità su questa moto che nelle riviste non venivano elencate anche le differenze da te citate rispetto alla 350 e t ride sono interessanti non ho capito però se la 250 rispetto alla 350 è più leggera di peso oppure l'erogazione diversa e la differenza di baricentro la rendono più leggera
Stavo quasi pensando di cambiare genere anche io però la mia statura di 1,65 mi penalizza un po'