Autore Topic: Il segreto per fare trial  (Letto 7300 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Il segreto per fare trial
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2014, 21:49:47 »
Sarà che da noi ci sono percorsi "veramente" estremi, altro che ardesia per intenderci :arar: ma ho sempre pensato che la reale utilità della flessibilità dei parafanghi fosse quella di permettere di arretrare e abbassarsi fino a "sedersi" sulla ruota posteriore nelle discese o superando ostacoli "veramente" grossi, come fa il Tarres della foto. Come tutti sanno in certe condizioni è vitale poter abbassare ed arretrare all'estremo il baricentro...

Parlo per sentito dire eh! :SAD: sm444
Anche il fatto di potersi quasi "sedere" sulla ruota posteriore è uno dei motivi della flessibilità estrema dei parafanghi post.
In Beta però sicuramente questo lato non l'hanno tenuto presente!!!!!  Altrimenti  :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Il segreto per fare trial
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2014, 22:46:06 »
Dico che finalmente hanno fatto parafanghi posteriori flessibili al punto giusto (parlo della gasgas)...prima sulla sherco ho rotto il parafango originale fissato con fascette per evitare rotture, poi l ho cambiato e anche quello nuovo dopo poco si è rotto in corrispondenza di un attacco...adesso con il gasgas l ho piegato parecchie volte ma non si è mai rotto...sono molto contento per i soldi risparmiati!!
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Il segreto per fare trial
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2014, 22:50:28 »
Si quelli gas gas sono indistruttibili, ma anche quelli Montesa sono ottimi come flessibilità, però in inverno in una scivolata sul ghiaccio, l'avevo rotto....complice anche il freddo
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970