Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42635 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #45 il: 04 Febbraio 2014, 19:58:07 »
...però forse mi piacerebbe che per sbaglio mi capitasse una Freeride 250 con la valvola allo scarico...

Penso anche io che sarebbe molto meglio!
La vende Fasola, anche se non so quanto sia masticata...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #46 il: 04 Febbraio 2014, 20:02:10 »
Allora la targa è già segnalata, è una dei Tour degli Unni!!  sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #47 il: 04 Febbraio 2014, 21:22:10 »
Il disco e' da 260 mm, mi sembra impossibile che te ne abbiano montato uno sbagliato, siamo alla follia.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #48 il: 04 Febbraio 2014, 21:34:01 »



« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 21:38:36 da Titto »
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2014, 21:46:09 »
Sì vede a occhio che il disco è più piccolo, pazzesco!!

Volevo dirti circa l'avviamento che tenendo la batteria attaccata al manutentore la moto a freddo non sbaglia un colpo.
L'altro giorno è venuto Alberto Alp a casa mia e può confermare.
La moto ha circa 200 km.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #50 il: 04 Febbraio 2014, 21:54:11 »
Sì vede a occhio che il disco è più piccolo, pazzesco!!

Volevo dirti circa l'avviamento che tenendo la batteria attaccata al manutentore la moto a freddo non sbaglia un colpo.
L'altro giorno è venuto Alberto Alp a casa mia e può confermare.
La moto ha circa 200 km.


Grazie, se me l'aggiustano ci proverò  :73:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2014, 22:52:17 »
ma con cosa le fanno ste moto,  coi  piedi? 

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #52 il: 05 Febbraio 2014, 09:24:19 »
...dove sono quelli che scrivono che i GS li fanno con materiali scadenti e che si rompono sistematicamente i cardani?  :matt:

un tale, un po più famoso di me, aveva detto: "chi di voi non ha mai peccato, scagli la prima pietra"  :96:

 :67:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #53 il: 05 Febbraio 2014, 09:57:07 »
Speriamo che a qualche giapponese venga voglia di sviluppare una freeride (in senso lato)... :SAD:
Tra T-Ride X-Ride e Free-ride c'è proprio l'imbarazzo della scelta su quale bestemmia tirare prima... :tris:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #54 il: 05 Febbraio 2014, 10:29:15 »
Speriamo che a qualche giapponese venga voglia di sviluppare una freeride (in senso lato)... :SAD:
Tra T-Ride X-Ride e Free-ride c'è proprio l'imbarazzo della scelta su quale bestemmia tirare prima... :tris:

Io penso che per la Free Ride 250, come sovente succede, è meglio aspettare la prossima stagione.
Mi spiace dirlo ma pensavo che KTM, alla luce della esperienza sulla 350 ed anche sul motore 250 della EXC, non "toppasse" in questo modo.
Il problema al freno di Titto è clamoroso ed anche è inaccettabile che la gran parte dei clienti lamenti problemi seri di accensione.
Come dicevo nelle note relative al test la moto è ben assemblata e l'impressione generale del prodotto è più che positiva.

Per chi volesse avere informazioni in tempo reale dai possessori di Free Ride 250 esiste un gruppo su Facebook al quale è possibile iscriversi:

freeride 250 owners
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #55 il: 05 Febbraio 2014, 11:26:20 »
io ho avuto la versione 350 4t

e, a parte il pistoncino del freno anteriore, che ogni tanto dava un colpo a vuoto ed ho sostituito, la moto non mi ha dato problemi   :OK:

Anche in questo caso, i detrattori del 4t hanno fatto cattiva informazione inneggiando ad un 2t che avrebbe dovuto funzionare meglio data la semplicità costruttiva del motore

...per fortuna il tempo è galantuomo e qualcuno ha perso solo l'occasione per star zitto  :67:

 :siga:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #56 il: 05 Febbraio 2014, 13:10:02 »
Stiamo andando un po' OT su questo post, quindi voglio dire anche la mia: sarà anche ovvio, ma la concessionaria Bi&Ti forse cannibalizzerà una moto in vendita per permettermi di uscire sabato, non posso chiedere di più. E poi è una moto che ricomprerei domani, la più divertente che mi sia capitata negli ultimi tempi. E chissenefrega dei difettucci!
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #57 il: 05 Febbraio 2014, 13:24:56 »
...se valuti poco importante il fatto che la moto a freddo non parta  :SAD:

Il fatto che non sia un caso isolato è MOLTO GRAVE

...poi che la moto sia divertente, non credo che nessuno abbia nulla da ridire, però quella differenza di prezzo rispetto alla versione a 4t sembra che sia andata a discapito di alcuni malfunzionamenti

e un disco anteriore di diametro più piccolo conferma che in fase  di assemblaggio o qualcuno dormiva o peggio...se ne batteva il belin (come diciamo dalle mie parti)

Con questo non si vuole colpevolizzare l'utente che ha avuto fiducia nell'acquisto, ma il problema è che pur di limitare i costi si fa economia sulle spalle di chi spende denaro comperando!

Io in passato ho avuto da ridire su sue difetti che hanno avuto due mie moto, e devo dire che dopo aver scritto due righe a chi le aveva costruite, si sono scusati per il disagio e hanno provveduto a loro spese a rimediare.

Ruggy

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #58 il: 05 Febbraio 2014, 13:27:28 »
Stiamo andando un po' OT su questo post, quindi voglio dire anche la mia: sarà anche ovvio, ma la concessionaria Bi&Ti forse cannibalizzerà una moto in vendita per permettermi di uscire sabato, non posso chiedere di più. E poi è una moto che ricomprerei domani, la più divertente che mi sia capitata negli ultimi tempi. E chissenefrega dei difettucci!

Titto la moto la ricomprerei pur io .... Mi trovo bene..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #59 il: 05 Febbraio 2014, 13:54:19 »
sarà anche ovvio, ma la concessionaria Bi&Ti forse cannibalizzerà una moto in vendita per permettermi di uscire sabato,

Bi&Ti  sm13 (la mia Culona viene da lì  :72:)

Non c'è dubbio che la moto sia divertente e in complesso ritengo tuttora che sia la migliore del lotto "fun". probabile anche che per consegnare il primo lotto abbiano preso quel che era disponibile al momento (spero vivamente di non sbagliarmi se escludo l'errore di distrazione) però sono pratiche da baluba, non da KTM. Sicuramente poi risolvono di tutto e di più senza fiatare, perchè è il loro stile, ma a caso ripensato è veramente brutto.

Tra tanti sbagli che faccio, forse la mia regola di far comprare agli altri le prime serie di auto e moto è una mossa una volta tanto sensata.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R