Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42582 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #90 il: 09 Febbraio 2014, 07:11:22 »
Aggiornamento: in tre giorni mi sono stati sostituiti disco e pinza. Il concessionario mi ha fatto anche un tagliando gratis (pulizia del filtro, ecc).
Con il getto da 45 e lo spillo alla terza tacca è aumentata l'autonomia: sono entrato in riserva insieme alla TRide di mia moglie a 112 km
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #91 il: 19 Febbraio 2014, 21:16:31 »
Siccome mi diverto a farmi prendere per il .... dai tanti detrattori della Freeride, volontariamente rivelo questa chicca: il concessionario mi ha detto che, per ovviare al fatto che frena poco dietro, nel catalogo Power Parts è disponibile un disco più grosso. Meno male che il motore era compreso nel prezzo.  sm409

PS: a me piace il freno di dietro non troppo potente, faccio meno fatica a modulare la frenata
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #92 il: 26 Febbraio 2014, 10:44:14 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #93 il: 26 Febbraio 2014, 12:02:05 »
Siccome mi diverto a farmi prendere per il .... dai tanti detrattori della Freeride, volontariamente rivelo questa chicca: il concessionario mi ha detto che, per ovviare al fatto che frena poco dietro, nel catalogo Power Parts è disponibile un disco più grosso. Meno male che il motore era compreso nel prezzo.  sm409

PS: a me piace il freno di dietro non troppo potente, faccio meno fatica a modulare la frenata

Mah... io la vedrei il bicchiere mezzo pieno: ci sono gli accessori per personalizzarsela. Io che mi trovo male con il freno anteriore della T-Ride come unica opzione "ufficiale" ho delle pastiglie più performanti, che ho appena comprato e devo ancora montare.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Ruggy

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #94 il: 26 Febbraio 2014, 13:30:51 »
 Ciao x Titto, che regolazione della carburazioni usi?x la regolazione e facile da fare? Tipo fai da te...

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #95 il: 26 Febbraio 2014, 13:45:14 »
 
Ciao x Titto, che regolazione della carburazioni usi?x la regolazione e facile da fare? Tipo fai da te...
A pagina 1 trovi la mia regolazione. Penso si possa fare di meglio (anche solo giocando con la vite dell'aria), ma a me va bene così. L'accessibilità meccanica è ottima, togli il serbatoio in un attimo e giri su un lato il carburatore.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #96 il: 05 Marzo 2014, 16:18:07 »
Aggiornamento avviamento a freddo: a un amico di Viterbo è stato sostituito l'ingranaggio del motorino di avviamento su indicazione ufficiale della KTM e magicamente tutto si è risolto. Farò la stessa cosa anch'io la settimana prossima. Per i dettagli, KTM Tomassini 0761354279
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #97 il: 30 Luglio 2014, 10:21:21 »
Buongiorno....l'ho comprata anch'io---- :mukka: 250 2t

L'ho usata due volte....un oretta sotto l'acqua il giorno del ritiro...

 sm452 sm452


e sabato ho fatto 70 km. bruciando anche quasi tutta la riserva....

devo dire che mi sono divertito :sbav:....la carburazione ad andature ridotte era pietosa..... sm91 sm41 sm408

In questo momento è da Mototekna....vi farò sapere... :in:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #98 il: 30 Luglio 2014, 10:24:48 »
La carburazione doveva essere proprio da sistemare per entrare in riserva dopo solo 70 km.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #99 il: 30 Luglio 2014, 10:36:40 »
La carburazione doveva essere proprio da sistemare per entrare in riserva dopo solo 70 km.

Calma dopo 59 km ero in riserva :V: a 70 ci sono arrivato con la riserva sperando di non stare a piedi.....
velocità media 19 km./h
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #100 il: 30 Luglio 2014, 13:39:39 »
La carburazione doveva essere proprio da sistemare per entrare in riserva dopo solo 70 km.

Calma dopo 59 km ero in riserva :V: a 70 ci sono arrivato con la riserva sperando di non stare a piedi.....
velocità media 19 km./h
Ora mi prenderete per il  ciapet ma, con la mia carburazione e il mio passo, faccio sempre più di 25 km/l. E' vero che vado a spasso, anche perché esco con mia moglie, ma sabato ho fatto 142 km quasi tutti fuoristrada, percorrendo una discesa asfaltata a motore spento per circa 5 km, e ho consumato 5 litri...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #101 il: 30 Luglio 2014, 13:42:21 »
5 litri per fare 5 Km a motore spento mi pare tantino...  :57:

 :hehe: ma quanto cretino sono?  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #102 il: 30 Luglio 2014, 13:43:18 »
Piuttosto: la mia ventola è praticamente sempre in funzione, voi come siete messi?
Ancora: mi è capitato di vetrificare le pasticche del freno posteriore a circa 2500 km, è un po' sottodimensionato ed evidentemente tende a surriscaldare, qualcun altro ha avuto di questi problemi?
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #103 il: 30 Luglio 2014, 13:45:28 »
5 litri per fare 5 Km a motore spento mi pare tantino...  :57:

 :hehe: ma quanto cretino sono?  sm408
Abbastanza  :V:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #104 il: 30 Luglio 2014, 15:19:57 »
La ventola nel sentiero molto lento era quasi sempre accesa.......

Anch'io x non stare a piedi ho fatto una discesa su asfalto di circa 5 km a motore spento......

quindi a volere ben vedere alla riserva erano ben 54 i km percorsi :V: smcon

Confido in Ennio e Jo.......

Anche col trial (beta rev3 270 2t) prima che cambiassi il carburatore (sempre mototekna) consumavo il doppio e la moto
si ingolfava in discesa....poi facevo circa i 20 con un litro.....

Il passo era lento e non scorrevole,però non sono mai stato fermo a spingere la moto col motore che urla......a breve il responso... :93: smche smche
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005