Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42574 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2014, 12:20:58 »
Il mio meccanico tenterà di modificare l'attacco della pinza per far lavorare una superficie maggiore di pasticca. Vi farò sapere.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2014, 12:58:46 »
Tutto questo è allucinante  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2014, 13:48:46 »
L'impianto freni e' Formula, quello che e' stato montato in fretta e furia senza essere stato ne' collaudato ne' provato.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2014, 14:46:17 »
DUE volte allucinante!  :96:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2014, 14:53:56 »
Ma quanto ci hanno messo a ingegnerizzare sta moto? Un pomeriggio?
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2014, 14:56:15 »
Devono fare cassa con soli 6.500 Euro! sm470 :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2014, 18:03:57 »
Ma come" solo 6500 euro"? Con la stessa cifra compro un Trial che parte a freddo e che frena, ha ragione Dani quando dice che se l' avesse fatto una casa Italiana sarebbe cascato il mondo . sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #22 il: 03 Febbraio 2014, 20:09:41 »
In effettti se questo è vero è abbstanza scandaloso. va be fare una moto con fondi di magazzino come la Freeride 350, va be correggere il tiro "segando le gambe" a un motore 2T senza neanche mettere l'iniezione,  ma sbagliare il diametro del disco e/o l'attacco pinza mi sembra troppo.

Quello che mi sembra strano è che la ciclistica da 350 a 250 non dovrebbe essere cambiata, possibile cone le freeRide 350 nessuno abbia segnalato questo problema? Che tutti l'abbiano rivenduta prima?  :bins:

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #23 il: 03 Febbraio 2014, 20:51:25 »
In effettti se questo è vero è abbstanza scandaloso. va be fare una moto con fondi di magazzino come la Freeride 350, va be correggere il tiro "segando le gambe" a un motore 2T senza neanche mettere l'iniezione,  ma sbagliare il diametro del disco e/o l'attacco pinza mi sembra troppo.

Quello che mi sembra strano è che la ciclistica da 350 a 250 non dovrebbe essere cambiata, possibile cone le freeRide 350 nessuno abbia segnalato questo problema? Che tutti l'abbiano rivenduta prima?  :bins:

Ciao!

B!
È quello che pensavo anch'io e, come detto, non ho visto con i miei occhi. D'altra parte il mio meccanico è un amico e di norma non è rincoglionito, mi ha telefonato per riferirmi questa cosa che anche a lui pareva strana. Mi ha anche chiesto se qualcuno aveva già messo le mani sul mio freno. Comunque, a sentire le dichiarazioni KTM, dovrebbe essere cambiata solo la pompa dei freni rispetto al vecchio modello, ma ho idea che KTM faccia più di un aggiustamento in corso d'opera e non va presa per oro colato (ripeto: a un mio amico è arrivata una preserie con la valvola allo scarico)
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2014, 21:09:10 »
So' che i "cani" grossi di Ktm ci leggono con attenzione, quindi c'e' da sperare che leggano anche queste rimostranze, che peraltro sanno gia benissimo, perche' le pompe freni e frizione Formula li adottano gia' da anni sui loro minicross Sx 85....Ovviamente poi faranno sbattere i loro concessionari senza conteggiargli nemmeno la manodopera sui richiami e gli interventi in garanzia!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2014, 05:47:24 »
Ho appena parlato con un amico che ha una 250 come la mia e prima di questa ha avuto la vecchia 350: ora ha all'attivo 600 km e le pasticche sono nuove, mentre con la 350 aveva fatto 3500 km prima di venderla e non aveva cambiato nulla. Non so che pensare...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2014, 08:15:34 »
L'unica è mettersi di santa pazienza e comparare quote, tipi e forme. Di dischi, pinze, piedino...  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2014, 08:38:59 »
Ve ne dico una più carina. Prendetela con il beneficio del dubbio, vi riporto quanto mi ha appena detto il meccanico al telefono e non ho potuto controllare con i miei occhi. Ebbene: il freno anteriore ha smesso di funzionare perché le pasticche sono finite in meno di 1000 km (non so se le ho mai cambiate al WRF 450 in 9500 km) e, siccome lavora mezza pasticca si e no (ne poggia solo una parte perché la pinza è troppo periferica rispetto al disco), le parti non consumate delle pasticche sono entrate in contatto fra loro e non permettono di mordere il disco. Cosa buona perché i pistoncini sono quasi usciti dalle sedi, fra l'altro...

Sicuramente c'è stato un errore di assemblaggio (o del singolo pezzo),  meglio aspettare che mamma K mandi i componenti giusti.
Il conce, quando avevo avuto problemi di frizione sulla 4T, mi aveva profetizzato che in Ktm, hanno tempi lunghi, ma alla fine risolvono sempre (difatti così è stato )...... e poi ti mandano una borraccia di alluminio per scusarsi dei disagi, cosa volere di più!!

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2014, 10:49:45 »
L'unica è mettersi di santa pazienza e comparare quote, tipi e forme. Di dischi, pinze, piedino...  sm470
basta vedere se le pastiglie mordono completamente sul disco o se una parte va nel vuoto,
se è così o la pinza è montata troppo esterna o il disco è troppo piccolo di diametro.......
(o è sbagliato il supporto o è sbagliato il disco....) :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2014, 12:06:33 »
Oppure hanno montato il primo piedino disponibile... a quelle e questa cosetta qui pensavo, mentre scrivevo. Visto che, da quel che ho letto, praticamente le prime serie le hanno messe fuori pescando qui e là dagli scatoloni a magazzino.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R