Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42577 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #120 il: 03 Agosto 2014, 15:37:46 »
L'iniezione indiretta della Ossa e' della giapponese Kokusan, ma non immagineresti mai che e' stata sviluppata in collaborazione con la Ossa......
Prova te ad industrializzare un'iniezione per un motore a due tempi, non ci era riuscita la Bimota con la Tesi V2 e neppure la Dallorto ne era venuta a capo, probabilmente si erano dimenticati di interpellarti, e pensare che bastava una telefonata....

Il fatto che sian passati più di tre lustri e quasi venti anni e quello fosse fosse un motore da classe motoGP con grossa cilindrata unitaria a te non dice niente?  Non essere ridcolo, la tecnologia di adesso è un altra cosa!

Per quel che rigaurda Dell'Orto poi, non siamo ridicoli, quelli non son  mai stati capaci di fare un carburatore decente, figuriamoci un iniezione. Per anni hanno venduto campando  sulla "pastetta all'italiana" e sulla "mafia d'omologazione". Adesso dove sono?

Dai su, tira via quele unghie dai vetri che fai un brutto rumore e rischi di farti male.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #121 il: 03 Agosto 2014, 15:51:10 »
Toni più smorzati no?
Non è un consiglio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #122 il: 03 Agosto 2014, 16:00:11 »
pensate solo se la Freeride 2t fosse stata una BMW!  :57:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #123 il: 03 Agosto 2014, 16:02:30 »
pensate solo se la Freeride 2t fosse stata una BMW!  :57:

 sm453

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #124 il: 03 Agosto 2014, 16:36:47 »
quando sui forum si leggono pareri di utenti per soluzioni a problemi, che nemmeno le case produttrici si espongono a risolvere...non so se piangere, o non smettere più di ridere!
Nel mio lavoro (impianti di riscaldamento) dobbiamo spesso inventerci soluzioni dettate da esperienza e logiche già vissute...mai nessun inquilino e molto spesso nemmeno idraulici o ingegneri, sapevano venirne a capo...quindi se le vostre soluzioni sono per discuterne, passando il tempo...è anche divertente, ma se sperate di avere ragione...andate in spiaggia che almeno vedete un po' di gnocca, che è meglio!  :gno:

 :siga:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #125 il: 03 Agosto 2014, 17:34:33 »
beh dai, certe volte dai forum vengono anche fuori buone soluzioni e idee per perfezionare i nostri mezzi... secondo me i forum, oltre al cazzeggio, possono anche essere utili  :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #126 il: 03 Agosto 2014, 18:09:03 »
anche secondo me. e' difficile, in certi casi, ma possono dare spunti. Basta mantenere aperto il dialogo ed accettare le diversità di opinione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #127 il: 03 Agosto 2014, 18:22:12 »
anche secondo me. e' difficile, in certi casi, ma possono dare spunti. Basta mantenere aperto il dialogo ed accettare le diversità di opinione.
sic et simpliciter
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #128 il: 03 Agosto 2014, 18:38:22 »
Adesso chiedo a chi sa', comunque un motore a due tempi ad iniezione elettronica non potra' mai arrivare a tirare fuori i Cv. di una moto da enduro gara, mentre se ci si "accontenta" di arrivare ad una potenza massima di 18/20 Cv, nelle migliori delle ipotesi, la cosa, costi di sviluppo a parte, e' fattibile, Ossa lo ha dimostrato con le sue trial.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #129 il: 03 Agosto 2014, 19:07:49 »
Toni più smorzati no?
Non è un consiglio.

Oggi è l'unico giorno dell'anno in cui sono autorizzato ad essere irascibile. :matt:

Gli altri giorni sono irascibile lo stesso, ma senza autorizzazione  sm442

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #130 il: 03 Agosto 2014, 19:14:09 »
quando sui forum si leggono pareri di utenti per soluzioni a problemi, che nemmeno le case produttrici si espongono a risolvere...non so se piangere, o non smettere più di ridere!

Gianni, non è che non si espongono, è che non spendono. Fintanto che noi fessi continuiamo a comprare 2T vecchi di anni a prezzi da gioielleria lasciando a loro margini assurdi, perchè devono sbattersi a innvare?

La Ossa ha avuto il coraggio di farlo, il motore va benissimo, se ce l'ha fatta una "casucola" al suo rientro sul mercato ce la puo fare anche KTM e tutti gli altri.

Nel mio lavoro (impianti di riscaldamento)

Adesso capisco tutto, e in particolare la passione per i boiler  :sig: sm440


.andate in spiaggia che almeno vedete un po' di gnocca, che è meglio!  :gno:

 :siga:

Magari!! invece, prima di metà agosto non se ne parla   :V:

Ciao!

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #131 il: 03 Agosto 2014, 22:27:37 »
Adesso chiedo a chi sa', comunque un motore a due tempi ad iniezione elettronica non potra' mai arrivare a tirare fuori i Cv. di una moto da enduro gara, mentre se ci si "accontenta" di arrivare ad una potenza massima di 18/20 Cv, nelle migliori delle ipotesi, la cosa, costi di sviluppo a parte, e' fattibile, Ossa lo ha dimostrato con le sue trial.
e perché mai?
si possono tirare fuori gli stessi cavalli, ma costa di più.......
moto varie.....

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #132 il: 03 Agosto 2014, 23:28:16 »
sono gli atteggiamenti di saccenza indissolubile a dare fastidio

Dio esiste!
...ma tranquillo non sei tu!

dovrebbe essere da ricordare

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #133 il: 04 Agosto 2014, 14:46:47 »
sono gli atteggiamenti di saccenza indissolubile a dare fastidio

Dio esiste!
...ma tranquillo non sei tu!

dovrebbe essere da ricordare

 :erd: Gianni smbrv

Tanto casino, insulti cifre inesatte ma nessun consiglio al fine pratico....
tanto il pirla che l'ha comprata sono Io..... :in: sm41 :73:

Cmq. se otterrò qualche risultato lo indicherò successivamente a beneficio degli altri possessori sm13 sm440

Tutto questo...sempre... :siga: :singing: :gno: :baci: sm472 sm472
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

kappa

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #134 il: 04 Agosto 2014, 15:06:45 »
Per un momento mi sembrava di essere su soloenduro  :bins:

A parte questo, io non ci capisco nulla di iniezioni e carburatori, ma mi sembra che sul mercato ci siano
delle signore moto da enduro dotate di iniezione, o sbaglio?