Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42578 volte)

Offline Lamberto

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Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 23 Gennaio 2014, 11:23:08 »
Apro questo post in modo che siano indicati qui i vari problemi riscontrati e le relative soluzioni.
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Offline Titto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 12:03:39 »
Bene, cominciamo col confrontare le carburazioni. La mia dovrebbe (stasera smonto e mi accerto) essere regolata come da tabella della casa per basse quote e con temperature fredde ma non glaciali. In particolare: spillo alla quarta tacca e getto del minimo più grande fra i due forniti (mi pare 48 contro 45). Vite aria aperta di due giri. Ebbene, la mia freeride così non tiene bene il minimo e "rata" quando non è sotto carico (perde colpi) anche a metà gas. Il concessionario mi aveva detto che me l'avrebbe lasciata un po' grassoccia, evidentemente reputava tale la carburazione indicata dalla casa madre.
Se chiudo leggermente la vite dell'aria il minimo diventa stabile, ma il motore scende di giri un po' lentamente dopo un'accelerata.
La FR di un mio amico va meglio con lo spillo alla terza tacca (più basso = più magro).
Stasera abbasso anch'io alla terza e forse cambio il getto (48 -> 45). Vi faccio sapere.
Ora ditemi voi
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline albertoalp

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 14:42:37 »
Spero presto di partecipare con voi a questo argomento... sm400

Già che ci siamo, aggiungo: è possibile silenziare di più il rumore? Silenziatore aftermarket? o altro...
Chiariamo: anticipo la domanda anche se non ho mai sentito in diretta una Freeride 250 accesa.
Magari sono fisime tutte e solo mie.

Offline vin-lap

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 14:54:50 »
soluzioni per silenziare ce ne sono sempre......
ma aspetta dopo averla sentita......
moto varie.....

Offline Titto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014, 10:26:23 »
Bene, cominciamo col confrontare le carburazioni. La mia dovrebbe (stasera smonto e mi accerto) essere regolata come da tabella della casa per basse quote e con temperature fredde ma non glaciali. In particolare: spillo alla quarta tacca e getto del minimo più grande fra i due forniti (mi pare 48 contro 45). Vite aria aperta di due giri. Ebbene, la mia freeride così non tiene bene il minimo e "rata" quando non è sotto carico (perde colpi) anche a metà gas. Il concessionario mi aveva detto che me l'avrebbe lasciata un po' grassoccia, evidentemente reputava tale la carburazione indicata dalla casa madre.
Se chiudo leggermente la vite dell'aria il minimo diventa stabile, ma il motore scende di giri un po' lentamente dopo un'accelerata.
La FR di un mio amico va meglio con lo spillo alla terza tacca (più basso = più magro).
Stasera abbasso anch'io alla terza e forse cambio il getto (48 -> 45). Vi faccio sapere.
Ora ditemi voi
1) Come preannunciato, ho abbassato lo spillo alla terza tacca e messo il getto del minimo da 45 in luogo di quello da 48, entrambi forniti dalla casa. Vite dell'aria aperta di due giri. Ora tiene il minimo, consuma meno ed è regolarissima nei passaggi.
2) Che la moto non parta bene a freddo, ormai lo sanno anche i muri. Unica soluzione, che funziona sempre, è una discesetta o una spintarella di un paio di metri curando di tirare l'aria (in posizione comodissima  zzz ) e dando un colpetto di avviamento elettrico mentre si rilascia la frizione. La moto parte istantaneamente anche a zero gradi.
3) Ieri è morto il freno anteriore. Non che prima andasse benissimo, ma ora non frena proprio. Domani porto la moto al concessionario, l'idea che mi dà è di un pistoncino che non scorra. Vi farò sapere.
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline Enzo

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2014, 13:35:02 »
Beh,  non mi sembra una cosa di poco conto che per fare partire una moto a freddo bisogna spingerla ,per una casa come la KTM e molto ridicolo. sm409
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Offline nonnomiki

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2014, 14:03:48 »
Ma mettere parallelamente all'A.E. anche un kick starter......era troppo difficile e dispendioso per un "chiodo" del genere e per una casa come la KTM che vorrebbe essere al TOP  mondiale dell'off road???????
HANNO TOPPATO DI BRUTTO!!!!!!!
vergognaaaaaaaa!!!!!!!! smcon smcon smcon smcon
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Offline Valchisun

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2014, 14:13:11 »
All'inizio dicono che non e' vero, non e' possibile, poi mettono in piedi un richiamo.... :73: :73: :73:

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Offline Lamberto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2014, 14:15:26 »
Titto quanti km hai percorso con la Free Ride?
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Offline Titto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2014, 14:19:12 »
 :bins:D
Titto quanti km hai percorso con la Free Ride?

1028, ma è partita a freddo col motorino solo le prime due o tre volte.
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline alex

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2014, 14:22:33 »
il kick-starter non risolve la vergogna di un difetto lampante...  :73:
Domanda: ma quando fa più caldo parte sempre o il problema rimane?
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Offline nonnomiki

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2014, 14:25:52 »
il kick-starter non risolve la vergogna di un difetto lampante...  :73:
Domanda: ma quando fa più caldo parte sempre o il problema rimane?
:erd: :erd: :erd: Ne riparliamo ad Aprile -Maggio.......da noi facciamo Giugno-Luglio.... sm453 sm453 sm453 :72: :72: :57: :57:
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Offline Titto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2014, 15:11:23 »
il kick-starter non risolve la vergogna di un difetto lampante...  :73:
Domanda: ma quando fa più caldo parte sempre o il problema rimane?
:erd: :erd: :erd: Ne riparliamo ad Aprile -Maggio.......da noi facciamo Giugno-Luglio.... sm453 sm453 sm453 :72: :72: :57: :57:
:93: Per ora posso solo dire che a motore caldo si accende in frazioni di secondo.
Fabrizio "Titto" Brizi
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kappa

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2014, 15:54:19 »
Beh,  non mi sembra una cosa di poco conto che per fare partire una moto a freddo bisogna spingerla ,per una casa come la KTM e molto ridicolo. sm409

Pensa se fosse successo ad una moto italiana come la Beta...... :arar:

Offline Titto

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Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2014, 12:18:33 »
Ve ne dico una più carina. Prendetela con il beneficio del dubbio, vi riporto quanto mi ha appena detto il meccanico al telefono e non ho potuto controllare con i miei occhi. Ebbene: il freno anteriore ha smesso di funzionare perché le pasticche sono finite in meno di 1000 km (non so se le ho mai cambiate al WRF 450 in 9500 km) e, siccome lavora mezza pasticca si e no (ne poggia solo una parte perché la pinza è troppo periferica rispetto al disco), le parti non consumate delle pasticche sono entrate in contatto fra loro e non permettono di mordere il disco. Cosa buona perché i pistoncini sono quasi usciti dalle sedi, fra l'altro...
Fabrizio "Titto" Brizi
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