Autore Topic: Sabato ritiro la freeride 250  (Letto 35758 volte)

Offline Valchisun

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2014, 21:56:08 »
Il motorino di avviamento esterno e' da 4/5 anni che viene adottato di serie, prima sul Exc 300 a due tempi e poi anche sul 250, sui primi modelli l'ingranaggio in plastica che dava il moto all'albero motore aveva difficolta' ad ingranare, la scatoletta in plastica non era ermetica, e bastava un po' di sporco o di umidita' e il motorino d'avviamento cessava di funzionare, mi auguravo che sulla Free Ride che, oltretutto, non dispone della leva di avviamento a calcio, avessero risolto il problema....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline FistaEvo

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2014, 22:20:13 »
Ciao ragazzi, scusate se non ho scritto subito per esplicito ma non volevo turbare l'animo del neo proprietario! Scherzi a parte la moto presenta questo problema, secondo me assurdo. Da fredda dopo qualche uscita non ne vuole sapere di partire. Io le ho provate tutte, batteria litio, cavo massa dal motorino al telaio, svuotamento carburatore ecc. l'unico che effettivamente funziona è il trucchetto della massa. Dando un piccolo colpetto mentre si aziona l'avviamento da accendere la moto all'istante. Non quale diavoleria ci sia sotto questo stratagemma! Spero che la ktm risolva. A presto

Offline Titto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #32 il: 22 Gennaio 2014, 22:37:20 »
Precisiamo una cosa, però: una volta accesa per la prima volta a freddo (e parlo di temperature ambientali basse, vicine allo zero) la mia Freeride parte anche solo sfiorando il bottoncino
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline gianga

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #33 il: 22 Gennaio 2014, 22:48:11 »
Ma dimmi tu se bisogna cacciarsi in questi guai per accendere un 250 2t e pure poco spinto. Una bella leva e via motorino, batteria  e tutti gli annessi e connessi  sm470
E magari via anche 300 euro dal listino... :OK:

Offline Enzo

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2014, 06:20:21 »
Ma dimmi tu se bisogna cacciarsi in questi guai per accendere un 250 2t e pure poco spinto. Una bella leva e via motorino, batteria  e tutti gli annessi e connessi  sm470
E magari via anche 300 euro dal listino... :OK:
Incredibile , sono d' accordo con te ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline albertoalp

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2014, 09:12:45 »
Beh, se lo scotto da pagare è solo questo piccolo stratagemma, la cosa mi sembra risolta.
Nel frattempo, nessuno lo sa, e in tutti i forum del mondo se ne parla senza aver trovato la soluzione.
Ruggy... dovresti farti pagare almeno dalla Ktm!  :sig:

Ruggy

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2014, 09:23:57 »
Ciao ragazzi, scusate se non ho scritto subito per esplicito ma non volevo turbare l'animo del neo proprietario! Scherzi a parte la moto presenta questo problema, secondo me assurdo. Da fredda dopo qualche uscita non ne vuole sapere di partire. Io le ho provate tutte, batteria litio, cavo massa dal motorino al telaio, svuotamento carburatore ecc. l'unico che effettivamente funziona è il trucchetto della massa. Dando un piccolo colpetto mentre si aziona l'avviamento da accendere la moto all'istante. Non quale diavoleria ci sia sotto questo stratagemma! Spero che la ktm risolva. A presto
Ciao ho provato questa mattina , primo colpo partita. È rimasta accesa qualche istante poi si è spenta e non sono riuscito a farla ripartire... Che faccio sm470

Ruggy

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2014, 09:35:01 »
Quindi premo il pulsante start, ed contemporaneamente premo il pulsante x spegnere la moto. Senza accelerando ed con l' aria tirata?

Offline Lamberto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2014, 09:51:43 »
Se la moto è nuova non dovrebbe crearti questi problemi.
Verifica, scusa se sono banale, che la benzina sia aperta, l'aria tirata e riprova.
I tentativi devono essere da 5/6 secondi (questo con qualsiasi moto!) poi aspetta almeno una decina di secondi prima di riprovare.
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Ruggy

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2014, 10:05:34 »
Se la moto è nuova non dovrebbe crearti questi problemi.
Verifica, scusa se sono banale, che la benzina sia aperta, l'aria tirata e riprova.
I tentativi devono essere da 5/6 secondi (questo con qualsiasi moto!) poi aspetta almeno una decina di secondi prima di riprovare.
Ciao si la moto e nuova.... Proverò ... Speriamo bene

Offline Titto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2014, 10:28:31 »
Io non so a che temperatura cercate di accenderla ma, se è freddo, a me basta una spintarella di pochi metri, dando una botta di avviamento elettrico mentre lascio la frizione, e la moto parte istantaneamente
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline Lamberto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2014, 10:33:13 »
Io non so a che temperatura cercate di accenderla ma, se è freddo, a me basta una spintarella di pochi metri, dando una botta di avviamento elettrico mentre lascio la frizione, e la moto parte istantaneamente
Da una analisi dei vari proprietari pare che il problema si manifesti dopo un po di utilizzo.
La mia arrivata a casa ha fatto come quella di Ruggy ovvero tre tentativi e poi la batteria era morta, collegato il manutentore alla sera al mattino la moto è partita immediatamente.
Ora ci studierò sopra anche io ma è importante che ci si scambi le varie esperienze.
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Offline Titto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2014, 10:33:42 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.
Fabrizio "Titto" Brizi
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Ruggy

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2014, 10:35:11 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Ma con che marcia ? E da solo si riesce ...

Offline Titto

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Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2014, 10:39:12 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Ma con che marcia ? E da solo si riesce ...
Boh, direi la terza. Mi aiuto con l'avviamento elettrico. Da solo ci riesci se hai qualche metro di discesa.
Fabrizio "Titto" Brizi
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