Allora,inizio anch'io l'elenco. EVO 300/2013: montata una seconda camera d'aria "avvolgendo la prima"(per aumentare lo spessore gomma); tagliate a metà le pastiglie freno ant(che "diventano" 4) e cambiata la "molletta" con una vite "liscia"; pompa freno NISSIN (da 11mm/diametro); tubo freno ant SHERCO (i raccordi sono "girati" nel verso giusto);dischi freno(ant e post) MOTOTEKNA; paraolio/polvere SKF; allungato di 5mm(e relativa molla) il "finecorsa" (sotto la molla della forca sx)(guadagnato 5mm di escursione); 2 molle MOTOTEKNA (al posto della singola, forc sx); livello olio forc delle EVO precedenti; piastre sterzo BOSI (che secondo me sono le stesse aftermarket BETA)(sono 2/3 anni che me le ha prestate un amico); spessore da 1cm sotto i riser manubrio; manubrio MOTOTEKNA; cuscinetti(2) acceleratore MOTOTEKNA; manopole PROGRIP (quelle morbide da trial); leva frizione AJP ( GG corta); carburatore DELLORTO VHST (un pò taroccato); collettore aspirazione alluminio MOTOTEKNA; pacco lamellare "limato"(cioè, limata tutta la parte gommosa interna. E retificato la battuta d'appoggio delle lamelle); spessori guarnizioni base cilindro 0.9mm (e raccordate per non interferire); qualche limatina (mitico Dremel) delle fusioni dei travasi; lucidatura del condotto di scarico(del cilindro); prima parte di scarico in titanio ARROW; pedane in titanio; girante liquido raffredamento maggiorata MOTOTEKNA; raccordati tutti i raccordi liquido(testa e carter pompa); raccordati i "passaggi" della guarnizione testa; eliminata la "valvola" dal tappo serbatoio benzina ed incollata dentro il tappo una vavola unidirezionale aftermarket; "eliminata la posizione riserva del rubinetto benza":tolto il tubetto/riserva sopra il rubinetto, aumentati i passaggi, mettendo la posizione riserva si collegano 2 "entrate" all' "uscita"(sempre anch'essa maggiorata); filtro benza esterno MOTOTEKNA (passaggi maggiorati); peso volano di ca 200gr (montato il più esternamente, senza spessorare il carter); spostato il regolatore sotto la sella; eliminato il blocco interruttori(mappa lasciata hard e luci); dischi in ergal frizione MOTOTEKNA; "arrotondati" gli spigoli dei dischi friz guarniti; 2 molle friz meno dure; sostituite tutte (quasi) le viti a brugola con viti (sempre a brugola) in acciaio inox, tornita(tronco/conica)la testa(così sembrano in titanio); fatto revisionare il mono post; montate le plastiche copri forc(autocostruite),telaio e forcellone; recuperato parafanghi neri BOSI (anteriore con cavalletto metallico). Prossimo montaggio: faretto LED ant (per "uso codice"), mono SHOWA, scarico completo in titanio, biellette sospensione aftermarket.