Autore Topic: Però..sto 1190 ADV e l'assistenza KTM!  (Letto 680 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Però..sto 1190 ADV e l'assistenza KTM!
« il: 09 Gennaio 2014, 16:19:45 »
Complimenti!  sm409
Quasi copia e incolla da LC8.org:

3 gennaio:
Ragazzi, da stamattina quando accendo il mio Adv 1190 R mi appare la scritta "SERVIZIO" sul display del computerino e rimane acceso il triangolino giallo sul cruscotto. Usandola mi sono accorto che non funziona più il sensore cavalletto laterale - leva frizione (per capirci, la moto parte solo a folle, con la prima e la frizione tirata non si accende. Se però da accesa con marcia metto il cavalletto laterale la moto si spegne regolarmente). Dite che le due cose sono correlate? L'avevo parcheggiata prima di Natale in garage e non aveva nessun problema...

8 gennaio:
Aggiornamento: la scritta service dipende dal fatto che è cambiato l'anno e quindi per la moto c'è da fare il tagliando annuale (anche se non è vero, perché il tagliando dei 1500 lo ha fatto a luglio e adesso sto a 6900 km). Mi ha detto il conce che "non si può impostare il mese nel datario del service e che da Ktm faranno un'informativa". Per l'altro problema, invece, si è rotto il supporto del cavalletto laterale e dovrà essere cambiato in garanzia. Anzi, sarà un ulteriore richiamo di Ktm a breve. Solo che la disponibilità dei pezzi è dal 15 gennaio in poi, quindi come risultato finale mi ha legato il cavalletto con una fascetta e mi ha detto: "non usarlo mi raccomando, o ti ritrovi la moto in terra". Senza parole...

E mi accodo al "senza parole"  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Però..sto 1190 ADV e l'assistenza KTM!
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014, 17:50:49 »
Cose che capitano  , rimango sempre dell' idea che se non sei seguito bene dal concessionario per qualsiasi marca e mezzo diventa un calvario in caso di problemi, infatti visto l' assistenza di una nota casa tedesca nella mia zona io di quelle moto nonne compro piú!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Però..sto 1190 ADV e l'assistenza KTM!
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2014, 18:32:18 »
E infatti capitano, eccola là. Ma che uno mi metta una fascetta su un pezzo di una moto nuova del costo di 15000 euro non può star bene!
Piuttosto nell'attesa smonto quella di una in vetrina e la rimpiazzo quando possibile, qui siamo a livelli da faccia come il  ciapet esponenziali!
Una volta, e non parlo del pleistocene, c'era qualche concessionario che ci teneva, perchè chi vendeva, penso io, era lo stesso che viveva l'officina. sapeva cosa fosse una moto. E di arancioni ce n'erano tanti, praticamente tutti, vendevano moto coi tasselli, le agggiustavano e la domenica respiravano polvere o masticavano fango con i loro clienti. Ora mi trovo con uno a 12 Km che ha anche un team che fa il nazionale di enduro, eppure per uno schifo di tagliando devo portarla a 65 km di distanza perchè solo lì esiste ancora un omino come quelli che dicevo prima.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R