Autore Topic: Problema Gas Gas  (Letto 8676 volte)

Offline nonnomiki

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Re: Problema Gas Gas
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2014, 12:40:44 »
leggo solo ora questo post
se l'acqua di raffreddamendo si è mischiata all'olio motore
non è più semplice verificare prima che non sia la tenuta della pompa dell'acqua ad aver ceduto?


Mi è parso di capire che il problema non è il trafilaggio di liquido di raffreddamento nell'olio motore, ma il "risucchio" di olio in carter-pompa e poi in camera di combustione.....quindi per forza di cose è la tenuta lato dx su albero motore ad essere avariata.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014, 12:42:20 da nonnomiki »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Gianni-GS

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Re: Problema Gas Gas
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2014, 13:37:06 »
Mi è parso di capire che il problema non è il trafilaggio di liquido di raffreddamento nell'olio motore, ma il "risucchio" di olio in carter-pompa e poi in camera di combustione.....quindi per forza di cose è la tenuta lato dx su albero motore ad essere avariata.

...a me avevano detto che un problema, già capitato, ma non so quanto ricorrente era appunto la tenuta della pompa.
Questo non esclude che ci siano altre cause.
Ovviamente quella del carter è più rognosa da sistemare

tonitrial

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Re: Problema Gas Gas
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2014, 00:24:52 »
leggo solo ora questo post
se l'acqua di raffreddamendo si è mischiata all'olio motore
non è più semplice verificare prima che non sia la tenuta della pompa dell'acqua ad aver ceduto?

ma non hai capito o letto bene , l'acqua non centra propio nulla, è olio motore che va a finire dentro nel cilindro passando dal paraolio albero che si trova sotto il pistone attacato alla biella, hai presente un po il 2 tempi, ecco quindi volevo cap se il paraolio era dentro come tutti i motori 2 tempi...