Autore Topic: Voi state cercando questa:  (Letto 6818 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Voi state cercando questa:
« il: 06 Gennaio 2014, 12:41:19 »
La Suzuki D 650 Se del 1998 e' forse l'ultima vera moto dual o da on-off semplice ed essenziale prodotta:



e' stata l'ultima delle monocilincriche giapponesi raffreddate ad aria prima di essere soppiantata dalla piu' enduristica Drz 400 raffreddata a liquido, nel resto d'Europa e' rimasta a listino fino al 2005 con la colorazione gialla :



Era arrivata in un momento in cui in Italia le monocilindriche da on-off avevano perso l'interesse del pubblico, ce l'avevano alcuni miei amici, era una moto "onesta", senza infamia e senza lodi, non soffiva di particolari problemi meccanici, aveva anche la possibilita' di essere abbassata di altezza del posteriore, in quanto disponeva di due differenti attacchi inferiori del monoammortizzatore.
Per un utilizzo da diporto e senza grandi ambizioni prestazionali, sarebbe ancora una moto valida adesso! :OK: smcon

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2014, 17:34:50 »
Io avevo la Dr 650 r  del '92 l' ultima con avviamento solo a pedale e questa nel fuoristrada leggero andava bene , durante un giro sulla via del sale avevo provato la moto che te citi e l avevo trovata globalmente superiore alla mia , peccato che fosse uscita troppo tardi .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2014, 17:42:02 »
Nel 2003 Yamaha vendeva ancora la TT600R  :OK:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2014, 17:45:26 »
Nel 2003 Yamaha vendeva ancora la TT600R  :OK:
Si, ma questa era costruita meglio e con poche magagne rispetto alla Yamaha fatta dalla Belgarda.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2014, 22:30:42 »
ho avuto la fortuna di guidare tante moto,ma il rimpianto piu' grande e' stato di non aver preso  la drz-400 valenti...  ricordo che  nel 2006  ne vidi una nuova da un concessionario,gialla , bellissima,stupenda.... purtroppo allora ero interessato alle stradali..... ci tornai nel 2009,ma purtroppo era gia' fuori produzione....  ora se ne trovano tante usate,ma sono tutte extra personalizzate con  mille accessori..... 

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2014, 22:38:08 »
e' davvero incredibile, se prendiamo cento drz400 usate non  ce ne sono due uguali.... tutte  personalizzatissime,con selle,plastiche,scarichi di ogni tipo,e tutte con gia' 2/3 proprietari...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2014, 23:51:20 »
C'è ancora l'xt!
 :mm:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2014, 00:09:12 »
La DR650 era bella, ma secondo me la 350 era veramente il top!   sm471

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2014, 09:44:54 »
Sono anch'io pro-350. Però da un canto sono difficili da trovare, dall'altro non so se sia inserita nell'elenco delle storiche.
Ad esempio ho scoperto che le XL sono storiche solo da 500 in su, tutte. Significa che se vuoi una 400 o una 300 hai un crostone per il quale paghi asicurazione e bollo da paura, per farci magari qualche giretto sporadico. Non conviene..
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Voi state cercando questa:
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2014, 11:45:04 »
Sono anch'io pro-350. Però da un canto sono difficili da trovare, dall'altro non so se sia inserita nell'elenco delle storiche.
Ad esempio ho scoperto che le XL sono storiche solo da 500 in su, tutte. Significa che se vuoi una 400 o una 300 hai un crostone per il quale paghi asicurazione e bollo da paura, per farci magari qualche giretto sporadico. Non conviene..
a meno che non la iscrivi tu ad un registro (asi o fmi)........ :SAD:
moto varie.....