Autore Topic: Fuori dei denti  (Letto 18853 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #30 il: 31 Dicembre 2013, 07:17:11 »
Ma poi a metà giro devo tornare a cambiare olio e filtro o posso tirare avanti almeno fino a sera? Perchè allora mi tenevo la Bastarda che era superiore in tutto!!
E una Husaberg prima maniera me la accetta l'Europe Assistance?  :arar:
Beh , la mia aveva 550 ore con su ancora il pistone originale , le avevo fatto solo la distribuzione , basta come indice di affidabilità ?Era un '08 che e stata l' ultima serie e ovviamente la più affidabile , ovviamente i cambi olio sono più frequenti su una 690 , ma vuoi mettere la differenza di moto ? sul fatto che la RXV sia superiore in tutto  mi permetto di dissentire ma ti chiedo anche su cosa e superiore. Per il resto la 690 mi piace solamente con su uno di questi kit , altrimenti non mi fa impazzire.

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #31 il: 31 Dicembre 2013, 09:42:34 »
Con la Husaberg ti stavo prendendo per il  ciapet  :sig:
Però ritengo tuttora preferibile la Bastarda, quanto a ciclistica, peso, maneggevolezza, potenza ed allungo. Che poi sia la cosa più sbagliata, per una sega totale, da portare in mulattiera, non ci piove, ma penso che sarebbe lo stesso con la 650FE ma anche con le più "piccole" della famiglia sempre restando oltre i 500cc.  :SAD:

La 690 nemmeno io la trovo da innamoramento a vista, però è così anche per la 990, e in fondo lo è stato con altre moto che mi hanno dato un sacco di divertimento e soddisfazioni. Logico che il kit Dottori la renda più guardabile, ma sempre la stessa moto è, sotto il vestito.

Comunque, ho appena ricevuto una mail che mi dice che la moto del 2009 è andata ieri sera, rimane quella del 2012. A vederla ci vado, anche se non li spendo 6000 per un usato col quale fare 5000 Km l'anno. Penso che gli esporrò la mia necessità e le mie...perplessità girando attorno alle 5207525, per vedere che ne pensa per l'uso che intendo farne io. Ha una 520 del 2002 adesso, che costerà anche poco ma la vita deve averla avuta quanto meno intensa, se non grama...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #32 il: 31 Dicembre 2013, 09:51:32 »
Lascia perdere le ktm di quei anni,hanno una ciclistica penosa, cercati con calma un Beta.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #33 il: 31 Dicembre 2013, 11:03:16 »
Concordo con Enzo, la mia Exc era del 2002 e non si stava in piedi con quella moto, in realta' poi "teneva" la strada, non ero mai finito in terra, ma era proprio la "sensazione" di finire in terra in ogni ingresso curva la cosa peggiore, la ciclistica troppo "svelta" la faceva maneggevolissima come un trial, ma era l'ultima moto da portare sulle sterrate e piu' andavi piano e peggio era...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #34 il: 31 Dicembre 2013, 16:18:04 »
Concordo con Enzo, la mia Exc era del 2002 e non si stava in piedi con quella moto, in realta' poi "teneva" la strada, non ero mai finito in terra, ma era proprio la "sensazione" di finire in terra in ogni ingresso curva la cosa peggiore, la ciclistica troppo "svelta" la faceva maneggevolissima come un trial, ma era l'ultima moto da portare sulle sterrate e piu' andavi piano e peggio era...

Fidati almeno di Sergio , che quando  vuole essere serio di moto ne sà! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #35 il: 01 Gennaio 2014, 19:35:51 »
Tzé, solo perchè ti ha dato ragione...  ciapet
Vista la 690, per la 2009 ha già avuto la caparra, la 2012 è come uscita di fabbrica ma io 6200 da spendere per una seconda moto, adesso, non li ho. E mi sa neanche domani.  :arar:

Però a parte le sue stranezze e limitazioni la moto giusta è quella, non deve essere da off pura altrimenti torno al punto di partenza di luglio scorso, deve essere una versatile dual, e altre direi non ce ne sono. O almeno che abbiano qualche cavallo di pronto utilizzo e non pesino 2 quintali.

Perfino il concessionario, che pur ne ha 3 in vendita, mi gha sconsigliato la fascia 5207525/530 perchè pue essendo gestibilissime su strada hanno comunque la necessità di fargli visita ogni 40 ore.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #36 il: 01 Gennaio 2014, 20:15:02 »
Tzé, solo perchè ti ha dato ragione...  ciapet

:hehe:

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2014, 23:46:51 »
Oggi pensavo: ma trovare un DRZ-E, metterci una USD dell'RM, un cupolino e un serbatoio Acerbis di dimensioni medie (il 24 litri non saprei che farci) è proprio una delle solite strunz**e che dico oppure ha un senso?

300 e passa Km di autonomia, manutenzione a ere geologiche, aspetto vagamente fashion, ed il difettino maggiore risolto alla radice. La Dual che non c'è tocca andarsela a prendere nel passato prossimo... che è sempre meglio che andarselo a prendere nel...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #38 il: 16 Gennaio 2014, 00:07:19 »


La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #39 il: 16 Gennaio 2014, 00:24:39 »
Se l'hai già venduta una volta un motivo ci sarà pure stato...

WR250R???

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #40 il: 16 Gennaio 2014, 08:53:31 »
Il motivo era solo che l'anteriore mi copiava male, e poi perchè era una 2001 America (per cui niente impianto frecce) e volendo cambiare ho usato questo pretesto come propellente, anche con la scusa aggiuntiva di un carter riparato e mai sostituito  :93:
E' finita destinata a viaggi africani combinata più o meno come quella nella prima foto che hai messo.
Con quella moto ho preso delle stecche da paura, mi sono rotto io ma lei non ha fatto una piega, l'ho maltrattata oltre ogni buon senso, l'ho immersa in un fiume. E ogni volta che l'ho rialzata è bastato premere il bottoncino e lei è ripartita  sm17

La seconda che hai postato se non sbaglio era di smontic (Monticelli) e fu quella che mi fece partire la scimmia che a quanto pare ogni volta ritorna.  :tim:
Per l'uso che ho intenzione di farne è quasi l'ideale, pochi cavalli che ti tirano sempre fuori, percorrenze di ampio respiro tra un cambio olio/filtro, e la possibilità di portarmela giù in Maghreb senza tante paturnie. Costi fissi irrisori (il bello di avere meno di 400cc finchè dura) e semplicità di manutenzione base anche per me, che riesco perfino ad accedere alla distribuzione per mere verifiche.

Non è che sia perfetta, è solo che non riesco a vedere nello scenario attuale (ed a medio termine) qualcosa di più adatto, tenendo anche conto del budget.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #41 il: 16 Gennaio 2014, 09:51:06 »
una così (con serbatoio acerbis) viene in giro con me ...... :SAD:
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #42 il: 16 Gennaio 2014, 11:23:00 »
Certo che parti da un 690 per arrivare ad una vecchia drz  :mm:

Anch'io se potessi mi riprenderei l'xr... ma ormai credo che l'enduro (qui dalle mie parti) sia una disciplina finita  :tris:
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 11:26:06 da Michel »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #43 il: 16 Gennaio 2014, 11:39:13 »
Sai che? La funzione alla fine prevale sul mezzo. Che poi non so se il 690 potrebbe fare quel che ho fatto col DRZ. O per lo meno, sicuramente IO non riuscirei a farci le stesse cose.
ieri ho fatto una capatina da Gabrielli a Rosà, giusto il tempo per sentirmi dire che "è un peccato che abbia dato via una moto come Il 550, che con olio sempre fresco e con distribuzione a punto va avanti in eterno a dispetto delle balle che ci sono in giro". E che ne sta cercando una anche a pagarla più del dovuto  smban

Per la verità il 690 ha un service ogni 5000 Km, o uno all'anno logicamente, sarebbe uguale anche per il DRZ, però il vecchietto da 400cc mi permette una grande economia a parità di utilizzo (che poi andrei alla stessa veloccità con entrambe, per cui...) bollo, assicurazione, olio da 8 euro invece che 23 (per quanto ne voglia 1,7 chili) un filtro da 4 euro, distribuzione ogni 20k e non 10, e soprattutto un mare, ma anzi un oceano, di parti aftermarket e di ricambi fuori rete ufficiale per personalizzazione e riparazioni.
E sentirsi liberi, con una moto sai che è imporgtante.
Non so, questa ovviamente è l'idea di questa settimana  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Fuori dei denti
« Risposta #44 il: 16 Gennaio 2014, 11:45:49 »
Non so, questa ovviamente è l'idea di questa settimana  :hee20hee20hee:

Siamo dei mutanti......io in particolar modo  :73:

 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300