Autore Topic: Modelli per un neofita squattrinato  (Letto 7804 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #30 il: 02 Gennaio 2014, 11:58:41 »
Dopo qualche ricerca di mercato ho da farvi una domanda..

La COTA 315 è a livello degli ultimi REV?

Vale la pena spendere qualcosina in più per magari un REV 06-07 o tuttosommato non vi sono grosse differenze?
La Cota era una moto sicuramente all'avanguardia...ma è pur sempre una moto nata a fine anni 90..

PS.
Ho letto che i REV 08 sono i migliori (soprattutto per il Keihin) ma mi pare proprio che i prezzi siano ancora troppo elevati per me.

La mia moto è differente...

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #31 il: 02 Gennaio 2014, 13:15:42 »
ricorda che Mamma honda è sempre e comunque uno scalino sopra tutti gli altri.  :OK:
per quanto riguarda la montesa, gode ancora di un'ottima reputazione, migliore quella con forke e mono showa; trovi ricambi, assistenza ( anche se moto che non si rompe non ne ha bisogno) tutti la conoscono ed in un certo senso è ancora attuale, forse è stata l'ultima moto da trial " larga" prima che si passasse alle super filanti di ora ( adesso il valchi, puntualizzerà che ancora montesa è "larga").
io non avrei dibbi tra rev e montesa..
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #32 il: 02 Gennaio 2014, 13:41:49 »
La Montesa e' larga!  :arar: :arar: :arar:
Grazie Max  :grazie:   :OK: ! Mi ero dimenticato di quel particolare, difatti quando ce l'avevo io, la prima versione del 1997:



Mi prendevano tutti in giro perche' dicevano che la moto era "larga", in realta' la zona pedane sembrava essere larga perche' tutto il resto del telaio monotrave in alluminio era "stretto", non era una moto tanto intuitiva o facile da guidare, perche', alla stregua della Beta Rev o delle Gas Gas attuali, dovevi piegare le ginocchia e guidare appeso al manubrio, ma una volta imparata la tecnica di guida, andava su per i muri veramente! Alla gara di regionale di Stresa mi aveva fruttato addirittura un quarto posto  della mia categoria, e cioe' quella dei brocchi totali..... :57:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #33 il: 02 Gennaio 2014, 13:48:23 »
Scusa se ho dubitato di mamma Honda.... che possa Shacho San avere pietà della mia anima e delle mie bielle  adoremus


Mi ritiro per deliberare  :grazie:
La mia moto è differente...

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #34 il: 02 Gennaio 2014, 13:50:06 »
Io sono un neofita: trentacinque anni di moto di cui venti di pista (ancora ora, of course) e ho comprato una trial un anno fa. Ho preso una Rev 270 del 2007: non capisco nulla di quella ne' delle altre ma dico la mia esperienza. Ci vado un paio di volte la settimana con ogni tempo, non ho mai avuto nessun problema. Pulisco il filtro aria quando mi ricordo e a settembre 2013 ho fatto fare un tagliando pesante e completo per mia tranquillità. E' caduta mille volte e così via. Io sono scarso ma non ho mai avuto la sensazione che la moto ponesse un limite alle mie possibilità.  Per il resto, che dirti? Buona scelta e divertiti

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #35 il: 02 Gennaio 2014, 14:11:27 »
E che c'è di meglio? Fin quando non ti porrà limiti, divertitevi assieme, poi se un giorno migliorerai al punto da sentirla limitante, e sottolineo SE, allora potrai pensare di cambiarla  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #36 il: 02 Gennaio 2014, 22:01:21 »
Questo aprirebbe una nuova discussione e cioe' se davvero (utilizzando la moto per le sue prestazioni e non solo godendola perche' piace o per altro motivo) le moto moderne abbiano prestazioni fruibili da tutti tanto che il pilota senta la necessita' di un nuovo modello piu' performante. Ho molti dubbi: io non ho esperienza di trial ma  ne ho abbondante di pista e vi posso garantire che la stragrande maggioranza dei "piloti" arriva a sfruttare un 60% delle prestazioni del proprio mezzo. E sono quelli che gia' vanno abbastanza forte. Migliaia di cavalli, super traction control, gomme in mescola e carbonio a profusione totalmente sprecati.........

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #37 il: 03 Gennaio 2014, 00:46:20 »
Le moto da trial modenre sono piu' facili da guidare, tutto li'! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #38 il: 03 Gennaio 2014, 20:31:12 »
avevo il 315r con forcella paioli, dopo aver provato il rev 250 l'ho venduta ed ho preso il rev ....
molto piu' facile da usare motore molto piu' lineare e facile  sensazione di leggerezza nella guida in poche parole stanca molto meno
ho preso il rev 250 scoprendo in seguito che era un 270 confermo che il 270 e' piu' trugno ed impegnativo del 250 che secondo me e' molto piu' facile e rilassante
confermo sensazione di maggior qualita' costruttiva per il montesa anche se il rev funziona benissimo mod.2008 con keikin
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #39 il: 03 Gennaio 2014, 22:34:06 »
Gran moto la REV 250, affidabile, divertente, trazione incredibile e i ricambi li trovi ovunque senza spendere un patrimonio! Molto consigliata come prima moto, e non solo! :OK:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Modelli per un neofita squattrinato
« Risposta #40 il: 03 Gennaio 2014, 23:49:08 »
Mi avete convinto!

Se proprio non trovo la Cota prendo il Rev   :sig:
La mia moto è differente...