Autore Topic: mulatrial all'estero  (Letto 3488 volte)

gianni

  • Visitatore
mulatrial all'estero
« il: 04 Settembre 2010, 23:24:55 »
qualcuno sa dirmi se anche all'estero si organizzano delle mulatrial?
in particolare sapete qualcosa di manifestazioni del genere in Francia?

Gianni ;)
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 23:29:59 da gianni »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2010, 23:59:22 »
Fatti un giro sui siti francesi specializzati sul trial, ce ne sono un  sacco!So' che dalle parti di Gap, tutti gli anni facevano una gara/mulatrial di ben quattro giorni, uno che conssco l'aveva fatta anni fa', mo' m'informo e poi ti direi...(e' bello sapere i congiuntivi! :P)

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2010, 00:10:56 »
...nel giro che ho fatto oggi su asfalto ho notato, se mai ce ne fosse bisogno, che esisterebbero i presupposti per dei bei tour motoalpinistici...  :)

solo che di la ci son solo divieti, a quanto ne so... ???

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2010, 23:20:02 »
Un mio amico aveva partecipato anni fa' alla "Cinq jours du Verdon", gara aperta anche agli amatori nella bellissima zona del Verdon, nello stile della Tre Giorni della Valtellina,mulatrial piu' zone, aperta anche alle moto d'epoca, peccato che non venga piu' organizzata, posso immaginare i motivi.....  :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2011, 23:35:04 »
Ho trovato questo video della Due giorni di Grimmialp, una gara nello stile della Tre Giorni della Valtellina, dove si puo' partecipare anche soltanto per farsi la Mulatrial senza necessariamente fare anche le zone, la cosa che piu' mi ha colpito e' che si disputa in Svizzera dove pensavo che il fuoristrada a motore fosse bandito e sanzionato con lo squartamento o con la fucilazione alla schiena, invece sembra che questa manifestazione di trial sia ben vista, pazzesco, non credo ai miei occhi.....  :-\ :-\ :-\

http://www.photobysergio.fr/grimmialp-2010-video.html

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2011, 08:48:24 »
interessante ... ce se potrebbe da organizzà ......

kappa

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2011, 22:12:39 »
Ho trovato questo video della Due giorni di Grimmialp, una gara nello stile della Tre Giorni della Valtellina, dove si puo' partecipare anche soltanto per farsi la Mulatrial senza necessariamente fare anche le zone, la cosa che piu' mi ha colpito e' che si disputa in Svizzera dove pensavo che il fuoristrada a motore fosse bandito e sanzionato con lo squartamento o con la fucilazione alla schiena, invece sembra che questa manifestazione di trial sia ben vista, pazzesco, non credo ai miei occhi.....  :-\ :-\ :-\

http://www.photobysergio.fr/grimmialp-2010-video.html

Bellissimi posti, chissà se mi farebbero partecipare con il mio kappino  sm17
è molto educato e silenzioso quando vuole.

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2011, 09:38:47 »
Domandina:  ma alla tre giorni della Valtellina le zone sono così impestate? sm97
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2011, 10:36:20 »
dipende da che riesci a fare ..... io ne ho viste 3 o 4 con sassi veramente enormi e partenza da sotto ......

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2011, 17:51:17 »
no perchè ho visto che ci sono zone di vari livelli (per fortuna nostra) perchè se fossero tutte così si potrebbe stare tranquillamente a casa nostra
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2011, 21:17:59 »
Alla Tre Giorni della Valtellina come saprete, anche se sei senza licenza da conduttore, (e' comunque obbligatoria la tessera d'iscrizione ad un Motoclub, se uno non ce l'ha, te la fanno al loro Motoclub all'atto dell'iscrizione), alla partenza ti danno il cartellino per le penalita' e puoi cimentarti ugualmente a fare le zone, immagino che uno scelga di fare le piu' facili, quelle dei promozionali, che saranno anche facili, ma mai banali, i piedi ce li lasci ugualmente ache se non c'e' niente di pericoloso, nessun gradino alto, ma moltissime curve, radici, contropendenze che mettono alla prova un po' tutti..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2011, 10:55:52 »
le zone sono uguali per tutti, solo che all'interno della stessa zona sono tracciate in maniera diversa ... lo scorso anno ad esempio i percorsi giallo e verde erano i più facili, poi blu e infine il rosso (che facevano Lenzi e compagnia cantando) ....
quindi non è che una zona la salti (mi pare sia così, ma non ne sono certissimo...), semplicemente o fai un sasso o ci passi di fianco ......

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2011, 14:53:19 »
con licenza di conduttore intendi  quella carta che dice che sei un pilota :P

x lazzaro   guarda che io le zone rosse di Lenzi le faccio così :singing:  sm49 sm29  no dai apparte gli scherzi, dato che fra uno o due anni dovrei affrontare la tre giorni (o forse anche già quest anno bisogna vedere dai fattori X (scuola) e Y (moto nuova) che sono direttamente proporzionali) pensavo di cominciare dalle più facili e poi passando di livello con i vari anni!
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: mulatrial all'estero
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2011, 17:09:05 »
ripeto .. le zone sono le stesse per tutti, è la tracciatura al loro interno che è diversa ......

per chiarire ... non è che le zone della 3 giorni siano più difficili di un'altra gara qualsiasi del gruppo Marathon (è la denominazione che contraddistingue gare che si svolgono su più giorni) ... puoi farti un'idea con i 2 GG della Supertrial della Valtellina (quest'anno si svolge a Giugno) in zona Castello dell'acqua (Sondrio) , oppure ne fanno una nuova a Maggio a Folgaria (Trentino) ... essendo la prima volta il percorso è un pò corto (circa 20 km) da farsi in 2 giorni .........
la parte dura della 3 giorni della Valtellina è la lunghezza del percorso, perchè oltre a fare le zone ti devi smazzare un sacco di km tutti motoalpinistici (esclusi tratti hard) ... quest'anno 75 km il venerdì, 90 il sabato e 65 la domenica .....  il sabato ad esempio il solo giro motoalpinistico ed è durato dalle 10 del mattino alle 8 di sera .... vero che per soste , rifornimenti, foto ecc. si è bighellonato un pò, ma chi faceva la gara era un pò tirato coi tempi .......