Autore Topic: La rupe tarpea  (Letto 12430 volte)

matty-78

  • Visitatore
Re: La rupe tarpea
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2013, 22:34:36 »
...se ami veramente andare in moto non la lascerai mai!  :96:

Non è una colpa preferire fare altre cose, ma la paura di farsi male è un alibi di comodo da usare come scusa...altrimenti quelli che guidano con degli arti amputati cosa dovrebbero dire?  zzz

 :siga:
quoto!!!

matty-78

  • Visitatore
Re: La rupe tarpea
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2013, 22:46:12 »
Io vado in moto da diversi anni circa 15, e vado in bici in modo serio da sempre....sin da piccolo...
cosa posso dire, la bici è uno sport meraviglioso ti tiene in forma ed è anche molto divertente in discesa....se hai una biammortizzata con almeno 140-160mm di escursione il divertimento è assicurato, ATTENZIONE con una bici front puoi andare a fare delle passeggiatine per sterrati....perchè nei tratti troppo tecnici rischi di cappottarti..
La moto è un'altro sport, ti da sensazioni completamente diverse molta adrenalina ed è bellissimo anche lui...due sport diversissimi...
Diciamo che io personalmente uso la bici come allenamento propedeutico per la moto...
Se dovessi abbandonare uno dei due sport la scelta sarebbe dura, ma se dovesse capitare per paura di farmi male o altri problemi abbandonerei entrambi perchè con entrambi il rischio di farsi male è notevole, anzi sulla bici non hai protezioni e se ti devo dire mi sono fatto più male che sulla moto.
Quindi secondo me prendi la bici e fai benissimo a farlo, però non fissarti troppo e tieni una moto e inizia piano piano a riutilizzarla magari dopo che ti sei un pò allenato....attento siamo in inverno....poi in primavera ti sale di nuovo la voglia.
 :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2013, 23:10:16 »
Vi ringrazio dell'interessamento, probabilmente la mia e' una scusa per cambiare oggetto di "culto", pero' oggi su una salita banalissima che ho fatto di slancio addirittura con l'Aprilia, mi sono miseramente piantato con la moto da trial, ci ho messo almeno dieci minuti per girare la moto ed uscirne, roba da straccio di licenza se ce l'avessi ancora... sm41 sm41 sm41
La paura di farsi male e' una brutta bestia, uno non e' piu' sciolto, si vede tutto piu' difficile di quello che e' in realta', mi prendo un anno sabbanico  :57: e poi si vedra'....

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: La rupe tarpea
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2013, 23:11:22 »
Vi ringrazio dell'interessamento, probabilmente la mia e' una scusa per cambiare oggetto di "culto", pero' oggi su una salita banalissima che ho fatto di slancio addirittura con l'Aprilia, mi sono miseramente piantato con la moto da trial, ci ho messo almeno dieci minuti per girare la moto ed uscirne, roba da straccio di licenza se ce l'avessi ancora... sm41 sm41 sm41
La paura di farsi male e' una brutta bestia, uno non e' piu' sciolto, si vede tutto piu' difficile di quello che e' in realta', mi prendo un anno sabbanico  :57: e poi si vedra'....
cosi' mi piaci....!!!
 :PDT_Armataz_01_37:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2013, 23:17:45 »
Grazie Kermit! sm08 sm97

Tu mi capisci...


http://youtu.be/yJIQibIKoIc

Ho iniziato a bere e a fumare Gouloises blu senza filtro, a farmi crescere la barba e vivo sotto i ponti come un clochard, giro con una bottiglia dentro ad un sacchetto di carta....
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2013, 23:23:18 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2013, 23:20:46 »
...se ami veramente andare in moto non la lascerai mai!  :96:

Non è una colpa preferire fare altre cose, ma la paura di farsi male è un alibi di comodo da usare come scusa...altrimenti quelli che guidano con degli arti amputati cosa dovrebbero dire?  zzz

 :siga:
quoto!!!

Mah, di solito parla così chi non si è mai fatto male in modo serio, poi è anche questione di carattere o più semplicemente di valutazioni personali con diverse implicazioni.  :SAD:

Però è innegabile che una certa melodrammaticità il Valchi ce la mette  sm442
Vero invece che si continua ad amare la moto, e si continua ad andarci. E' sempre e comunque bello.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2013, 23:30:29 »
E che gli piace che ci prendiamo a cuore la sua situazione, povero figlioletto ! :baci:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2013, 23:33:20 »
Mi dovrete mantenere, apro una sottoscrizione...Adesso cerco  l'Iban, anche il baratto va' bene.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2013, 13:04:16 »
Non e' un fatto di avere la  moto troppo "difficile", perche' se si va' a fare motoalpinismo come ho sempre fatto fino adesso, e' necessaria una moto da trial pura e semplice, la questione e' che, dopo essere finito gia' tre volte giu' dal sentiero, non vorrei che mi accadesse una quarta volta...Se sentiro' la mancanza delle moto da trial, ci sono sempre i concessionari che le vendono, mi ricordo che anni fa' avevamo smesso tutti e ci eravamo dati all'enduro, e poi ci e' di nuovo venuta la voglia, a me ed alla mia banda, di riprendere con il trial, all'inizio avevamo optato per una moto usata e poi ci era ripresa la scimmia del trial, e' una cosa "ciclica"..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2013, 13:17:05 »
No, è una cosa di età  sm442

E adesso si vede che hai superato anche quell'età per la moto da trial  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2013, 13:24:39 »
E poi, appena usciti dal bosco autorizzato, sentirsi braccato come un bandito e girare senza potere mettere una targa sul parafango, sono tutte cose che mi mancheranno terribilmente, non so' se ce la faro'.... :sig:
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 13:37:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2013, 14:47:38 »
quante scuse...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2013, 15:07:40 »
No, è una cosa di età  sm442

E adesso si vede che hai superato anche quell'età per la moto da trial  :arar:

Hai centrato il problema!

La stessa cosa sta avvenendo a me.
Si perchè alla nostra età utilizzare le moto da trial non è uno scherzo perchè questo tipo di moto richiedono più di tutte le altre una certa preparazione fisica, con le enduro bene o male te la cavi sempre se non vai a cercarti l'impestato.
Con le trial se fai percorsi scorrevoli è una rottura di scatole e se cominci a fare le cose divertenti dopo alcune decine di metri si segna il passo e il fiatone ti stronca, mancano le forze e si comincia ad avere paura data l'insicurezza determinata dalla mancanza di forza nelle braccia e nelle gambe.
Fin che uscivo tutti i week end i problemi sono stati inesistenti a meno di percorsi durissimi, mentre da un paio di anni le mie uscite sono diminuite drasticamente al punto che la preparazione fisica è nulla e quindi qualsiasi uscita diventa una sofferenza e non un divertimento.
A 20/30 anni questa mancanza di fisico è già più tollerata anche se è comunque determinante per il divertimento ma dopo i 50 o sei allenato o i tempi di recupero diventano lunghi e non compatibili con quelli dei tuoi amici di escursione.
Quindi poche balle Sergio, diciamo che un'era è finita....però sono convinto che si troveranno sicuramente altri interessi che daranno lo stesso delle soddisfazioni.
La vita è questa e pretendere di essere sempre uguali è cosa effimera, meglio sapersi adeguare agli eventi.
Per ora la bici non la prendo in considerazione anche se la bipa mi incuriosisce  preferisco piuttosto una moto da free ride.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La rupe tarpea
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2013, 15:20:28 »
Non l'ho centrato a caso, è che qui dentro sono stato il primo a dover capire, accettare e digerire la questione  :arar:
Ora ognuno di quelli che ci arrivano può godersi una cosa che alla fine è molto più stimolante: può decidere come continuare a giocare e divertirsi.
Che è la cosa che tiene in vita molto più di qualsiasi cura.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R