Autore Topic: La guerra delle naked  (Letto 5717 volte)

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2013, 14:47:40 »
non si possono descrivere le cose che provi quando hai una V4, rimane solo la stupidità e l'invidia delle altre persone che, non potendola avere, ne parlano male, mi fanno pena poveracci
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2013, 14:58:51 »
arieccolo n'altro con la storia dell'invidia.  sm444
Ma se uno l'avesse voluta se la sarebbe comprata, no? io per esempio con la Tuonazza lo farei. Ma quelli che hanno moto che non mi piacciono mica li invidio..anzi, dal mio punto di vista suscitano tutto il contrario!  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2013, 21:12:08 »
Come ho gia' detto, se non fosse uscita la Sd 1290 R, avrei di sicuro preso la Tuono V4, qui da me, purtroppo, le Aprilia sono delle mosche bianche, di difficilissima, se non impossibile rivendibilita' come usato, e' l'unico limite di quella moto, che ha, peraltro, raggiunto un equlibrio di prestazioni eccezionale, stando ai commenti dei possessori! :OK:
Ma poi chisse ne frega dell' "equlibrio di prestazioni", quella moto deve andare da bestia e basta! adoremus adoremus adoremus
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 21:16:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2013, 15:28:26 »
Come ho gia' detto, se non fosse uscita la Sd 1290 R, avrei di sicuro preso la Tuono V4, qui da me, purtroppo, le Aprilia sono delle mosche bianche, di difficilissima, se non impossibile rivendibilita' come usato, e' l'unico limite di quella moto, che ha, peraltro, raggiunto un equlibrio di prestazioni eccezionale, stando ai commenti dei possessori! :OK:
Ma poi chisse ne frega dell' "equlibrio di prestazioni", quella moto deve andare da bestia e basta! adoremus adoremus adoremus
se un giorno ci becchiamo te la faccio provare, così prendi la ktm e la butti in discarica ah ah ah ah
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2013, 15:31:00 »
Ne sono convinto.  :OK: Anche la miglior Tourer che finora ho potuto provare è la bistrattata Caponord. Una vera sportiva su cui viaggiare comodi ma "sentendo" sempre la moto e godendosela come un lurido  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2013, 16:46:06 »
Mi piacerebbe provare la Tuono V4, tanto non ho ancora firmato niente...Certo che bella non e'....



probabilmente il pacchetto elettronico Aprc e' ancora il piu' avanzato di tutte le moto attuali! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2013, 17:47:00 »
Si, anche perchè fa colloquiare tutti i sensori tra di loro per fare una sorta di autopilota. A chi piace il genere...  sm415
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2013, 17:49:09 »
Certo, perche' ci sono i piloti che leggono la nafta, l'olio e il brecciolino nelle rotonde, vero? sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2013, 17:51:24 »
neanche sensori che lo fanno, mi risulta. Poi io sono uno di quelli che non l'hanno saputo leggere, e l'ho pagata cara. Però adesso vado più piano, non è che mi compro una astronave per andare forte uguale anche sul brecciolino, sperando (ma senza la certezza) che una centralina lo minimizzi.  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2013, 17:57:55 »
Metti le ruote una volta per sbaglio sul brecciolino o su una macchia di gasolio poi vedi la differenza tra avere il Tc e il non avercelo, io ho girato un giorno e mezzo sulla nuova 1190 Adv, e dopo, senza quegli "affari", non mi fidavo piu' a guidare, io preferisco averceli che non, a finire per terra si fa' molto in fretta, sono piu' sicuro e mi diverto di piu', non mi ritengo in grado di dire che ho i riflessi piu' veloci dell'elettronica, probabilmente ce li avessi avuti, non ci lasciavo le costine e la clavicola sul Turini'! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2013, 18:03:04 »
Manco hai il tempo di accorgertene, per quel che è la mia esperienza personale. Per quello adesso vado piano. E se il sensore non fosse tarato per quella quantità di brecciolino, a quella velocità, con quel carico sulla posteriore, ad esempio? E se ci passa prima l'anteriore? troppe variabili per ritenere l'assistenza elettronica una garanzia di immortalità.
Pedrosa è rimasto senza controllo trazione ed ha aperto come se lo avesse. Sta ancora volando... io scelgo dievrsamente, sarà da rincoglioniti ma me ne infischio, vado piano e amen. Ci metto 3 minuti in più a fare il Giau, tutto qua.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2013, 18:08:54 »
L'altro giorno parlavo di quello con il mio conoscente che ha gia' cambiato due Bmw 1000 Rr, dopo innumerevoli Honda Cbr 1000, giapponesista fino alla morte, si e' convertito alla Bmw proprio per l'elettronica, dice che non c'e' storia, puoi fare le curve con il ginocchio per terra su per la statale della valle di Susa e la moto si beve tutto, buche avvallamenti e brecciolino, dice che stacca nel discesone tra Gravere e Susa ai 240, e dall'epressione che ha nel raccontarlo ci credo ciecamente...
Anche lui e' stupito della velocita' di trasmissione dei dati della ruota fonica della ruota posteriore alla centralina che gestisce la potenza erogata, ma funziona perche' me lo stava raccontando.... sm470 :arar:

Il problema e' che ad un suo amico, la gendarmerie gli ha appioppato 800 E, di multa perche' era ai 180.... sm419 :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2013, 21:24:34 »
Buona fortuna, il tuo amico "ginocchio a terra" me lo leggerò gustandomi un macchiato in un giorno di primavera... ma che ha, 30 anni? Peccato, così giovane...  sm442
Se vuoi darmi il numero di telefono gli mando un sms dicendogli che il veneziano con la 128 che sta scendendo in direzione opposta non sa che lui ha la trazione elettronica. Giusto perchè sono un rompiballe, si.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2013, 21:36:21 »
Cosa va' a fare un veneziano a Susa con il 128? sm470 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La guerra delle naked
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2013, 21:37:43 »
Li sottovaluti, probabilmente è ancora sicuro di stare per arrivare al casello per Belluno  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R