Autore Topic: oggi ho provato la gas gas.  (Letto 15101 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #60 il: 22 Dicembre 2013, 14:35:30 »
Con le bici elettriche sarebbe gravissimo.... sm470 sm91 sm91 sm91 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #61 il: 22 Dicembre 2013, 18:16:41 »
Gia' ma il piccolo particolare e' che la E-bike ha uno spunto in salita quasi da moto....

Quasi...  :SAD:  

:arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #62 il: 22 Dicembre 2013, 18:19:49 »
Ma almeno pedalo, faccio movimento e mi dimagrisco..... sm470 sm441

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #63 il: 22 Dicembre 2013, 19:01:03 »
Gia' ma il piccolo particolare e' che la E-bike ha uno spunto in salita quasi da moto,sm409  :baci: :baci: :baci:
......Ma ...quasi.... quasi!!!! :arar: :arar: :arar: Il giorno dei Santi (1° Novembre) ero nei boschi in moto e stavo raccogliendo castagne...arriva un "giovanotto" sulla quarantina con una di queste bici e vedendo che avevo la cota si mette a chiacchierare decantandomi le doti di queste bici sostenendo anche lui che avevano prestazioni QUASI simili ...ormai alle moto.....annuisco e chiedo se vuol fare un pezzo assieme.....dopo un tratto di viottolo poco impegnativo mi fermo per salire la "direttissima" che Mad Max, Diegog e compagnia bella conoscono beve     :bins: :bins: :bins:...l'imbocco non è nulla di che....per un trial, poi più in alto.....Il tizio ha sgranato gli occhi e mi dice:- Ma in moto salite da lì ????  Certo, rispondo, ma più in alto diventa più brutto ......Arrivederci e buona giornata!!!!! :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #64 il: 22 Dicembre 2013, 19:14:35 »
Eppure mi ricordo benissimo che qualche anno fa', quando eravamo tornati a fare trial, dicevi che della moto da trial non te ne poteva fregare di meno, perche' non avevi piu' niente da dimostrare, perche' adesso avevi l'enduro e che i sentieri da trial erano sempre uguali, sempre gli stessi percorsi.... cambiato idea? :tris: :erd: :erd: :erd: :erd:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #65 il: 22 Dicembre 2013, 19:21:34 »
Adesso Sergio  devi organizzare una bella comparativa delle e-bike sul tipo di quelle delle moto da trial ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #66 il: 22 Dicembre 2013, 19:27:01 »
Eppure mi ricordo benissimo che qualche anno fa', quando eravamo tornati a fare trial, dicevi che della moto da trial non te ne poteva fregare di meno, perche' non avevi piu' niente da dimostrare, perche' adesso avevi l'enduro e che i sentieri da trial erano sempre uguali, sempre gli stessi percorsi.... cambiato idea? :tris: :erd: :erd: :erd: :erd:
Infatti sono stato fermo col trial per 10 anni, ho ripreso ......e al momento continuo......... Tu hai ripreso prima di me quindi è giusto che ti sia stufato prima........per fortuna ho sposato mia moglie e non Te...... :erd: :erd: :erd:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #67 il: 28 Dicembre 2013, 16:50:26 »
Oggi per la prima volta sono riuscito a provare la mia nuova moto ,  fatta la miscela al 2% per il rodaggio e parto ! Inzio il primo sentiero che dato le forti pioggie di questi giorni e viscido e cosparso di foglie bagnate , e cosa succede ? succede che non riesco a salire da nessuna parte , mi sembra di avere iniziato oggi ad andare in moto ,anche il passaggio più facile e insormontabile  . Mi sono detto "stai a vedere che la maledizione della GG mi ha colpito ancora " , in ricordo del GG 300 '07 che avevo comprato  nuovo e che avevo rivenduto dalla disperazione per riprendermi una Honda CRF 250 x . Tribolo come un dannato e dopo una oretta finalmente la moto inizia a lavorare , le sospensioni iniziano a funzionare  e mi sono trovato tra le mani un' altra moto , provo a fare gli ostacoli che facevo di solito con la Scorpa e mi rendo conto che se si carica bene la moto questa salta su senza problema , altrimenti niente da fare ,  non perdona gli errori come  la mia vecchia moto. Questa e molto più racing , non c'è dubbio, bisogna guidarla con decisione e lei non perdona come già detto l' impostazione di guida che deve essere corretta ,  in discesa  mi sono trovato bene la credevo più ballerina , invece la sua Marzocchi lavora meglio di quella della Scorpa e anche il mono che lavora su leveraggi e non diretto mi ha dato fiducia invece prima sentivo sempre il dietro che spingeva e alle volte la moto mi si spegneva ,cosa che invece oggi non mi e successa . Il cambio mi e piaciuto come spaziatura e precisione  , meno come rumore ma mi hanno già detto e normale per questa moto ,i freni funzionano bene e in confronto ai vecchi mi sembrano più dolci nel funzionamento . Il motore sembra quasi elettrico , e molto dolce e con molta schiena , ma se si esagera con la manetta diventa un missile terra aria , per adesso monta ancora il dellorto  ma più avanti voglio provare a montare il Khein che ho smontato dalla vecchia , la frizione e dolce e modulabile .In definitiva cosa dire delle mie prime impressioni  ? Passando dalla Cota alla Scorpa non avevo avuto problemi , invece con questa ho avuto un inizio traumatico complice anche le condizioni del terreno che sono pessime . E una moto che come prestazioni generali e sicuramente superiore alla Scorpa che e un buona moto ma non al suo livello , se lei perdonava errori di impostazione la GG invece no , se non si carica in maniera corretta non si va da nessuna parte , ma se invece si guida nella giusta maniera e una goduria pazzesca, agile e stabile allo stesso tempo e salta su come un grillo . Credo comunque che dovrò lavorarci ancora su per migliorare la mia guida e sperare che smetta di piovere per provarla bene sull ' asciutto . :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #68 il: 28 Dicembre 2013, 17:44:17 »
Complimenti per l'acquisto! :PDT_Armataz_01_37: Secondo me e' soltanto una questione di farci la mano ed abituarti alla nuova moto, la Gas Gas e' pur sempre una moto da zone, va' capita usandola un po' di volte, e facendo anche un po' di rodaggio alle sospensioni che all'inizio sembrano dure e poco scorrevoli, ma dopo poche ore di funzionamento vedrai che ti sembrera' di conoscerla da sempre!
In genere quando debuttavo con una moto nuova, gli amici mi facevano fare il sentiero piu' impossibile, mi ricordo che in parecchi casi, il sentiero manco c'era...... sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #69 il: 28 Dicembre 2013, 17:54:06 »
Bravo Enzo!  sm419

se il primo sentiero è quello dal quale siamo partiti l'altra volta, le difficoltà sono comprensibili, specie con una moto che è nuova, la conosci poco...ed è piovuto tanto!

Lascia che le sospensioni si facciano un po di rodaggio e vedrai che va molto meglio!  :OK:
Ieri nel giro fatto qui da me non avevo ancora guidato così nel bagnato, e sono andato più volte in crisi di assetto, ma non sarebbe stato tanto diverso nemmeno con la Montesa.  zzz

Ultima buona notizia: nel giro di ieri ho consumato decisamente meno benzina del solito. Non ho ancora rabboccato il serbatoio per sapere esattamente quanta benzina ho usato, però abbiamo girato parecchio!  :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #70 il: 28 Dicembre 2013, 18:27:03 »
Bravo Enzo!  sm419

se il primo sentiero è quello dal quale siamo partiti l'altra volta, le difficoltà sono comprensibili, specie con una moto che è nuova, la conosci poco...ed è piovuto tanto!

Lascia che le sospensioni si facciano un po di rodaggio e vedrai che va molto meglio!  :OK:
Ieri nel giro fatto qui da me non avevo ancora guidato così nel bagnato, e sono andato più volte in crisi di assetto, ma non sarebbe stato tanto diverso nemmeno con la Montesa.  zzz

Ultima buona notizia: nel giro di ieri ho consumato decisamente meno benzina del solito. Non ho ancora rabboccato il serbatoio per sapere esattamente quanta benzina ho usato, però abbiamo girato parecchio!  :OK:
Sinceramente da come la moto andava nella prima parte del giro gli avrei dato fuoco dal nervoso , di solito con le moto nuove complice la novità mi sembra sempre di andare meglio che con la vecchia , qui invece  mi sembrava tutto difficile , ho provato a fare gli stessi ostacoli che hai visto durante in nostro giro insieme ma niente da fare , non c'era verso . Dopo una oretta la moto improvvisamente sembrava un' altra e tutto funzionava , sicuramente c'è bisogno di un pò di rodaggio e di fare pratica con condizioni meteo più favorevoli perchè oggi l' aderenza era un miraggio e questa moto non perdona proprio niente . Martedì la provo di nuovo e vediamo come và , a proposito con il Dellorto non ha consumato tantissimo , pensavo peggio e le x-ligt sul fango sono pessime , con la mescola morbida che hanno scaricano peggio delle x-11. :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #71 il: 28 Dicembre 2013, 18:51:38 »
Ti confermo che la moto necessita di un rodaggio iniziale...anche io appena presa sospensioni e motore/carburazione hanno necessitato di un iniziale periodo di rodaggio di 3-5 uscite, poi tagliando con relativa messa a punto della carburazione e la moto è diventata perfetta...motore con un erogazione piena e risolti i problemi di difficolta di accensione che avevo...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: oggi ho provato la gas gas.
« Risposta #72 il: 12 Gennaio 2014, 19:58:08 »
Finalmente oggi mi sono divertito con la GG , a furia di giocare con le regolazioni del mono ho trovato una taratura che mi piace , era ora . sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".