Autore Topic: Nuovi mercati, stando attenti.  (Letto 626 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Nuovi mercati, stando attenti.
« il: 17 Dicembre 2013, 15:47:40 »
http://www.omnimoto.it/magazine/12823/le-case-moto-guardano-a-oriente-la-sfida-del-futuro-mercati-emergenti

Io però sul fatto che KTM si stia muovendo bene, perfino meglio delle altre, lo prendo con un (gran) pizzico di riserva...  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuovi mercati, stando attenti.
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 14:13:25 »
Beh, KTM non puo e non vuole sfidare colossi come Honda sui grandi numeri. Nel Far East le piccole cilindrat fanno la parte del leone, per motivi economici o per motivi legislativi. Persino nel ricco giappone le moto oltre i 400 cc sono vessate come beni di lusso. Molti paesi impongon per legge un limite massimo di cilindrat (es. in Vietnam il massimo è 250 cc).
KTM, da quello che ho visto, punta a diventare la "bmw" dell'asia. Ovvero una moto "premium" nel rispetto del contesto economico,legislativo e sociale del paese.
Tant'è che nelle mie due puntate in inda (e nepal) nel 2012 e 2013 l'unica moto che spiccava e spuntava diversa e meglio curata elle altre in una marea di tristissime "honda hero" erano appunto le KTM Duke 125 e 200. Certo, ce ne erano 1 ogni 200 altre moto "jappo", ma loro e chi le guidava erano guardate e venerate. In questo KTM satura la tua capacità produttiva prevista e non sputtana il brand, che si posiziona comunque come marchio da prodotto premium.

Ciao!

B!



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv