Autore Topic: Ci siamo!  (Letto 22152 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #45 il: 07 Gennaio 2014, 20:47:50 »
Le hanno fatte 450 di cilindrata per farle andare piano, difatti le moto ufficiali arrivano ai 180 Km./orari...
In realta' hanno portato la cilindrata massima a 450 cc. per fare correre le case giapponesi con le loro moto di derivazione  motocross.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #46 il: 07 Gennaio 2014, 21:05:46 »
Intendevo dire che le moto si sono evolute anche in base ai percorsi  oltre che per i regolamenti, e comunque le Cagiva  già ai tempi i 200 KM/H mi sembra che li toccasse !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #47 il: 07 Gennaio 2014, 21:25:34 »
Si ma era un biclindrico di 860 cc. con la bellezza di 65 litri di benzina, una di quelle bicilindriche a pieno carico supera tranquillamente i 260 Kg., ma allora contava la navigazione, vinceva chi sapeva trovare la linea giusta, era lo spirito VERO delle gare nel deserto, adesso e' enduro, difatti si corre con moto da enduro in prove speciali di velocita' pura, con moto che pesano meno 160 chili con il pieno! :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #48 il: 07 Gennaio 2014, 21:29:38 »
Mi ricordo ancora la sfida De Petri - LaPorte entrambi su Cagiva , purtroppo quel video non sono mai riuscito a trovarlo, tutto sul filo dei 200 nel deserto ! sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #49 il: 07 Gennaio 2014, 21:39:26 »
ma allora contava la navigazione, vinceva chi sapeva trovare la linea giusta, era lo spirito VERO delle gare nel deserto, adesso e' enduro, difatti si corre con moto da enduro in prove speciali di velocita' pura, con moto che pesano meno 160 chili con il pieno!

Proprio per quello in america la navigazione conta ancor di più, se contiamo che le note sono molto più strette che non in africa e si corre tra le montagne. prova ne sia che la classifica in vetta è data molto più dalla capacità nel non sbagliare le note che non dall'abilità pura del pilota o dalla superiorità di una moto...
Comunque proprio oggi Barreda ha toccato i 174 a GPS, visto che l'avete citato, speriamo che non faccia come De Petri...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #50 il: 07 Gennaio 2014, 21:46:11 »
Eh già, a quelle velocità non si scherza !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #51 il: 07 Gennaio 2014, 21:46:20 »
http://www.dakar.com/

Sara' un'altra cosa la Dakar di oggi, ma e' sempre una bella cosa! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #52 il: 07 Gennaio 2014, 21:50:23 »
Il laconico comunicato appena fatto dal Zanotti.

Alex Zanotti via Facebook:
Speravo di non dovervi dare questa notizia, a pochi Km dall'inizio della Speciale si è distrutta la gomma posteriore, vengono montate per tutti delle Michelin dall'organizzazione (cioè dai tecnici Michelin, NDR).. evidentemente la mia è stata montata male e si sono rotte le tele. Ero a 30 Km da un villaggio e per altri 10 sono andato avanti sul cerchio, poi in autostop per recuperare un pneumatico nuovo. Purtroppo l'assistenza era troppo lontana.. e il mio compagno di squadra si era ritirato questa mattina. Abbiamo riparato la moto ma siamo arrivati alla partenza della PS con 3h e 30min di ritardo, troppi.. il limite massimo è di 1h. Non siamo potuti ripartire e siamo stati costretti al ritiro. Peccato anche perché la moto andava benissimo.. davvero peccato
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #53 il: 07 Gennaio 2014, 22:01:41 »
Peccato per Zanotti!

http://www.motociclismo.it/dakar-2014-barreda-imprendibile-moto-57399

13 minuti possono essere tanti perche' e' soltanto la terza tappa, ma pochissimi perche' siamo soltanto alla terza tappa!  sm414  Comunque quel Barreda li' e' un mastino! adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #54 il: 07 Gennaio 2014, 22:27:06 »
13 minuti possono anche non essere nulla, tanto poi è sempre il deserto di Atacama che decide, mica i piloti  :sig:
va notato che l'unica Honda nella top ten è quella del capoclassifica, le altre iniziano a perdere colpi, vedi ad esempio Helder Rodriguez che oggi ha dovuto cedere oltre mezz'ora all'arrivo per una riparazione (da solo, perchè quella di oggi era tappa Marathon)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #55 il: 08 Gennaio 2014, 09:04:15 »
Il laconico comunicato appena fatto dal Zanotti.

Alex Zanotti via Facebook:
Speravo di non dovervi dare questa notizia, a pochi Km dall'inizio della Speciale si è distrutta la gomma posteriore, vengono montate per tutti delle Michelin dall'organizzazione (cioè dai tecnici Michelin, NDR).. evidentemente la mia è stata montata male e si sono rotte le tele. Ero a 30 Km da un villaggio e per altri 10 sono andato avanti sul cerchio, poi in autostop per recuperare un pneumatico nuovo. Purtroppo l'assistenza era troppo lontana.. e il mio compagno di squadra si era ritirato questa mattina. Abbiamo riparato la moto ma siamo arrivati alla partenza della PS con 3h e 30min di ritardo, troppi.. il limite massimo è di 1h. Non siamo potuti ripartire e siamo stati costretti al ritiro. Peccato anche perché la moto andava benissimo.. davvero peccato
come sempre più della moto o del pilota conta l'assistenza e l'organizzazione del team..... :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #56 il: 08 Gennaio 2014, 14:10:28 »
Oggi si preannuncia una tappa interessante: i piloti hanno trascorso la notte senza assistenza, vista la classificazione Marathon di ieri ed oggi. Quasi tutti partono con le stesse gomme di ieri, e la strategia lungo i 352 Km di speciale giocherà un ruolo importantissimo. Al WP1 si nota ad esempio che Coma, Despres e Lopez sono partiti cattivissimi e intendono "mettere su" minuti in classifica da subito. In 42 minuti di prova hanno recuperato circa 60" su Barreda. Vedremo alla fine se e per quanto ci saranno riusciti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #57 il: 08 Gennaio 2014, 16:28:25 »
il Chaleco a bbbestia! Verso metà prova, poco prima del rifornimento, al WP5 la classifica si presenta così:
Pos.   N°   Nom   Marque   Temps   Écart   Pénalité
1   005   LOPEZ CONTARDO (CHL)   KTM   002:30:12      00:00:00
2   038   ISRAEL ESQUERRE (CHL)   SPEEDBRAIN   002:32:00   00:01:48   00:00:00
3   022   DUCLOS (FRA)   SHERCO   002:32:18   00:02:06   00:00:00
4   004   VILADOMS (ESP)   KTM   002:33:38   00:03:26   00:00:00
5   002   COMA (ESP)   KTM   002:33:48   00:03:36   00:00:00
6   006   PAIN (FRA)   YAMAHA   002:33:50   00:03:38   00:00:00
7   030   VAN NIEKERK (ZAF)   KTM   002:36:16   00:06:04   00:00:00
8   009   CASTEU (FRA)   KTM   002:36:24   00:06:12   00:00:00
9   001   DESPRES (FRA)   YAMAHA   002:36:30   00:06:18   00:00:00
10   015   PRZYGONSKI (POL)   KTM   002:36:32   00:06:20   00:00:00
11   003   BARREDA BORT (ESP)   HONDA   002:37:55   00:07:43   00:00:00
12   017   METGE (FRA)   YAMAHA   002:38:32   00:08:20   00:00:00
13   024   FARRES GUELL (ESP)   GAS - GAS   002:40:14   00:10:02   00:00:00
14   019   SVITKO (SVK)   KTM   002:43:44   00:13:32   00:00:00
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #58 il: 08 Gennaio 2014, 20:06:36 »
Ah ma coma è spagnolo? Pensavo fosse francese!
Le honda non mi pare stiano dominando come previsto!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ci siamo!
« Risposta #59 il: 08 Gennaio 2014, 21:44:00 »
ecco come è andata oggi. Caduti sia Lopez che Casteu che hanno perso così circa 5 minuti a testa, Despres ha perso quasi 40 minuti fermo dopo l'ultimo waypoint. Pedrero Garcia ha fatto la tappa della vita togliendo proprio alla fine la vittoria al Chaleco. ieri era 43°, oggi mi pare 16°. E che dire della Sanz?


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R