Autore Topic: O guidate cosi' o niente!  (Letto 5444 volte)

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2013, 18:24:17 »
io ci provo ma non ci riesco  :tris:

roccia

  • Visitatore
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2013, 19:06:58 »
sul fatto se sia motoclismo o meno, se serva il motore o meno è secondo mè un pò come dire meglio t€tt€ o cvl0 ???  il punto è che per fare delle evoluzioni così vuol dire che hai la moto come si suol dire "in mano" sai dome mettere i pesi e che reazione avrà, come dosare la frizione , freno , reazione delle sospensioni ecc..

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2013, 19:21:40 »
Se però l'attività motociclistica la intendiamo come movimento atto a spostarsi da un luogo ad un altro, è chiaro
che saltellare 2 ore sopra lo stesso sasso assomiglia molto poco all'atto di andare in moto.

...ecco il trial viene inteso come "spostamento" sul posto, se non "sposti" non fai trial :57:...una sorta di tapis-roulant motociclistico  :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2013, 20:39:07 »
Sicuramente anche per praticare motoalpinismo un pilota che sa' fare quei movimenti sara' senz'altro in grado di superare i passaggi piu' ostici, ma avete un'idea delle difficolta' che ci possono trovare su un normale sentiero di motoalpinismo o no?
Troppo comodo dire: "Se io non ci riesco, allora quello non e' trial allora a me non piace!"
Io, ad esempio, riesco ancora ad arrampicarmi sulla poltrona  :57:....In realta domenica usero' la moto! sm419 sm413 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2013, 21:58:45 »
Troppo comodo dire: "Se io non ci riesco, allora quello non e' trial allora a me non piace!"

L'hai scritto tu "o così o niente" :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #20 il: 13 Dicembre 2013, 22:31:49 »
La tecnica è sicuramente da ammirare adoremus

Se però l'attività motociclistica la intendiamo come movimento atto a spostarsi da un luogo ad un altro, è chiaro
che saltellare 2 ore sopra lo stesso sasso assomiglia molto poco all'atto di andare in moto.
Già la parola "andare" richiama in qualche modo l'atto di passare da un luogo ad un'altro, o comunque quello di spostarsi soprattutto in orizzontale senza fermarsi o arretrare.
Una volta anche il trial era motociclismo  :SAD: ma comunque tutti gli sport per loro stessa natura tendono a portare  all'estremo le prestazioni degli uomini ed a cercare continuamente nuovi limiti.

tutto lì  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2013, 13:22:54 »
.... il punto è che per fare delle evoluzioni così vuol dire che hai la moto come si suol dire "in mano" sai dove mettere i pesi e che reazione avrà, come dosare la frizione , freno , reazione delle sospensioni ecc..
Anche questo è verissimo.   :OK:


Tornando alla definizione dell' andare e dello spostare anche io con la mia Beta mi sposto spesso da un'osteria all'altra...  
:singing:

e cosi' facendo, dopo qualche tappa, metto a dura prova il mio completo "controllo del mezzo"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: O guidate cosi' o niente!
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2013, 13:35:22 »
 :singing: :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R