Autore Topic: serbatoio maggiorato  (Letto 7308 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2013, 21:54:26 »
secondo il mio parere avete una filosofia di moto per praticare alpinismo, diversa se non opposta alla mia

avere una moto con un serbatoio di 2 litri per dovermene portare 3 nello zaino, non ha senso

io non faccio "zone" ma non per questo critico chi le fa, dico solo che per fare 40 km di sentieri preferisco avere un serbatotio più capiente che uno zaino pieno di benzina  :SAD:

va bene prendersi in giro o fare la battuta, ma alla fine la critica deve essere costruttiva e/o motivata  :SAD:
ora,  a prescindere dal  fatto che sono contrario all' utilizzo di una sella,  per il fatto che la ritengo limitativa per i movimenti del  corpo, sopratutto in  discesa nei tornanti stretti,  ritengo invece interessante il serbatoio, che evita di  spostare esageratamente il  baricentro del mezzo,  rispetto a un  serbatoio da faro. Detto  questo,  bisognerebbe conoscerne il prezzo....

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2013, 21:58:25 »

Gianni l'argomento ormai è stato trattato diverse volte, qualche cavolata penso che ci possa stare! ....... Però adesso non cancellarti!  sm453 :57: :arar: :bins:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2013, 22:04:24 »
...il prezzo è sempre proporzionato a quanto sei disposto a pagare per non avere la benzina sulle spalle...e al prezzo al quale venderai il serbatoio, quando non ti servirà più!  :OK:

Un giorno ho fatto un'uscita dimenticando lo zaino con i ferri, documenti e l'acqua da bere: non mi sono allontanato troppo per timore di avere un guasto, ma devo dire che mi son sentito molto più "agile" nei movimenti che impedito dalla sella serbatoio della Cota!

...poi posso essere smentito dal parere di altri, ma con una T-Ride o Freeride, sella e serbatoio fanno parte della moto...e sono anche più pesanti!  zzz

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2013, 22:08:19 »

Gianni l'argomento ormai è stato trattato diverse volte, qualche cavolata penso che ci possa stare! ....... Però adesso non cancellarti!  sm453 :57: :arar: :bins:

...secondo me tu se non tifi, sei almeno simpatizzante per il doria!  ...e mi fermo qui perchè credo ce ne sia abbastanza!  :siga:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2013, 22:13:17 »
Anche a me da fastidio portare il peso sulle spalle, sopratutto quando sei alla partenza e hai lo zaino che pesa 10 Kg, però ti fai le gambe e quando lo togli vai il doppio, difatti io vado meglio verso la fine del giro quando sono più leggero ........................ e se ti vuoi fermare a fare qualche pietra ti togli lo zaino  non avendo la moto pesante.
Poi ognuno deve divertirsi come meglio crede.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2013, 22:19:58 »
Anche a me da fastidio portare il peso sulle spalle, sopratutto quando sei alla partenza e hai lo zaino che pesa 10 Kg, però ti fai le gambe e quando lo togli vai il doppio, difatti io vado meglio verso la fine del giro quando sono più leggero ........................ e se ti vuoi fermare a fare qualche pietra ti togli lo zaino  non avendo la moto pesante.
Poi ognuno deve divertirsi come meglio crede.
e se poi  al posto di fare le pietre,  le pietre le levi dallo zaino vai ancora piu forte!   :arar:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2013, 22:26:48 »
...ti sei risposto da solo, a me di fare una "roccia" su e giù 20 volte, non me ne frega una pippa!
mi diverto solo se macino chilometri di sentiero sempre diverso...e comunque a mano a mano che la moto brucia benzina, pesa sempre meno anche lei!  :OK:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2013, 23:05:52 »
quanto  costa?

Di listino dovrebbe costare 395 euro..
Meglio portare la benzina in spalla!!!!
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2013, 23:12:49 »
quanto  costa?

Di listino dovrebbe costare 395 euro..
Meglio portare la benzina in spalla!!!!
...puoi fare di meglio o non sei un buon segugio!  zzz

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2013, 23:22:33 »
quanto  costa?

Di listino dovrebbe costare 395 euro..
Meglio portare la benzina in spalla!!!!
...puoi fare di meglio o non sei un buon segugio!  zzz

What????
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2013, 06:42:13 »
Il serbatoio sarebbe utile nelle uscite di una giornata, ma il rapporto costo- uso nel mio caso e svantaggioso, converrebbe prenderlo usato, sempre che si trovi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2013, 09:13:13 »
anche fosse 200,   per una mezza tanica in  abs non ce le spendo di sicuro.
Adatterò una sacca da serbatoio, e via.

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2013, 11:13:46 »
Da Mototekna avevo trovato dei Torinesi che dicevano utilizzare un metodo di trasporto benzina o miscela strvagante anche se a detta loro ottimale.

Riempivano fino a 4 bottiglie da mezzo litro di coca cola e le incastravano tra i raggi della ruota poseriore.

A detta loro la forma della bottiglia e le dimensioni erano perfette, ovviamente non sentivano il peso e all'occorrenza le svuotavano nel serbatoio riposizionando il vuoto tra i raggi..

Non ho mai provato e credo che mai proverò..però loro mi hanno detto adottare questo curioso metodo di trasporto.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2013, 11:36:53 »
Da Mototekna avevo trovato dei Torinesi che dicevano utilizzare un metodo di trasporto benzina o miscela strvagante anche se a detta loro ottimale.

Riempivano fino a 4 bottiglie da mezzo litro di coca cola e le incastravano tra i raggi della ruota poseriore.

A detta loro la forma della bottiglia e le dimensioni erano perfette, ovviamente non sentivano il peso e all'occorrenza le svuotavano nel serbatoio riposizionando il vuoto tra i raggi..

Non ho mai provato e credo che mai proverò..però loro mi hanno detto adottare questo curioso metodo di trasporto.

Ho visto utilizzare questo sistema ma lo trovo a dir poco barbaro, innanzi tutto metti in tensione i raggi, la ruota rimane non equilibrata, è facile perdere le bottiglie ed essere
esposti a gli urti nei passaggi stretti.
Ma mi domando: tutto questo per 2 lt di miscela?
Ci sono in commercio taniche robustissime da 2,3 lt che vanno benissimo. Recentemente ho potuto sperimentarne la solidità visto che mi è arrivata la moto sulla schiena e la tanica
non ha fatto una piega......io sì :73:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: serbatoio maggiorato
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2013, 11:42:29 »
il metodo che dici tu l'ho visto praticare alla prima mulatrial alla quale ho partecipato

lo considero un sistema da "doriani"...e non dovrebbe essere MAI utilizzato!  :96:

Anzi, rincaro la dose, chi si presenta al via di una multrial con le bottiglie di benzina nei raggi, NON DOVREBBE PARTIRE!  zzz

 non sto a spiegare perchè è più pericoloso del non avere la targa montata!  sm414