Autore Topic: Torna il Turbo sulle Kawasaki  (Letto 2856 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Torna il Turbo sulle Kawasaki
« il: 10 Dicembre 2013, 22:23:46 »
C'erano gia' state delle voci relative alla Kawasaki Zzr1400 m.y. 2014 poi smentite all'atto della presentazione del modello, sull'adozione di un motore sovralimentato, probabile che prima o poi arrivi sul serio:




http://www.moto.it/news/kawasaki-altri-dettagli-sul-propulsore-sovralimentato.html

in realta la Kawasaki Zzr 1400 non ne avrebbe bisogno, visto che supera gia' con il motore aspirato, abbondantemente i 300 km./h. sm470 sm409
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 18:05:44 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 22:29:02 »
in pratica non li supera, poiché ha un limitatore  che agisce sia sul  tachimetro che sul contagiri,  mentre la  vecchia  1200, non limitata, arrivava tranquillamente a  340 km/h.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2013, 22:34:24 »
340 km/h. mi sembrano un po' tantino..... sm452 sm452 sm452

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2013, 22:36:12 »
340 km/h. mi sembrano un po' tantino..... sm452 sm452 sm452
la  zx 12 r. li faceva,  solo che era inguidabile.

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2013, 22:39:08 »
Una volta , ma molto in la, c'era un "preparatore" che "preparava" i tachimetri. E come tutte le preparazioni, era un segreto. Ed i clienti lo ringraziavano/pegavano.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2013, 22:44:58 »
Il record per una Moto Gp  di mille cc. e' 347 km. orari, una Moto Gp ha circa 250 Cv.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2013, 22:47:50 »
...qualche bel chilo in meno, tirata come le corde di un violino, e gira come un orologio svizzero. PS: (senza cattiveria per nessuno) guidata da ...
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 22:50:29 da lumaunouno »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 23:19:37 »
Ovviamente i rapporti utilizzati da una Moto Gp non sono adatti per raggiungere la massima velocita' possibile, che potrebbe essere molto piu' alta, i rapporti vengono adattati in funzione del circuito, la velocita' massima e' l'ultimo dei problemi...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2013, 08:28:13 »
340 km/h. mi sembrano un po' tantino..... sm452 sm452 sm452
la  zx 12 r. li faceva,  solo che era inguidabile.

Molto meglio la Hayabusa  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2013, 09:03:01 »
340 km/h. mi sembrano un po' tantino..... sm452 sm452 sm452
la  zx 12 r. li faceva,  solo che era inguidabile.

Molto meglio la Hayabusa  :tim:
rapportata alla 1400 la  hayabusa no. Gran motore  ma poco, molto poco maneggevole. rapportata alla x12 invece  si.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2013, 09:04:19 »
Tanto adesso con l'elettronica sarà decisamente più guidabile.
Spero solo che a quelli del 118 diano in dotazione dei raschietti....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2013, 13:54:46 »
...hayabusa no. Gran motore  ma poco, molto poco maneggevole....

In Valtrebbia non sembrava per nulla "goffa"....  :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2013, 14:38:46 »
...hayabusa no. Gran motore  ma poco, molto poco maneggevole....

In Valtrebbia non sembrava per nulla "goffa"....  :SAD:
;)
http://www.youtube.com/watch?v=h4ZdwUoyb90

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2013, 15:56:56 »
Con le sospensioni "tarate" da gincana...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il ritorno della sovralimentazione sulle future Kawasaki
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 18:40:37 »
Con le sospensioni "tarate" da gincana...  :tim:
beh  se la lasci  rigida ti ammazzi :)