Autore Topic: Confronto all'americana  (Letto 4012 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Confronto all'americana
« il: 07 Dicembre 2013, 13:27:31 »
Mettiamole a confronto di profilo:

Bmw S 1000 R:



Aprilia Tuono V4:




Ktm Super Duke 1290 R:





 
e non aggiungo altro..... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2013, 13:31:16 »
neanche io, dopo aver detto che per me, con un telaio appena più discreto (basterebbe verniciarlo nero) la Tuono non ha rivali, per quanto scimmiottata alquanto dalla tedesca che però soffre, esteticamente, una lunghezza un pelo eccessiva.
La kappona era partita bene nei proto, poi s'è persa per strada e quella è una cosa brutta ma brutta davvero. Pare fatta per dispetto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2013, 13:39:30 »
Io non ci vedo poi tutte queste grandissime differenze dal prototipo a quella di serie omologato per circolare su strada:





nera e' perfino piu' riuscita...

Quello che, esteticamente, manca di piu' al modello stradale e' l'impianto di scarico "nascosto" sotto al motore ed i cerchioni arancio! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013, 13:45:32 »
No dici? Già quello è uno step intermedio, però già guarda come gli scarichi non sporcassero nè appesantissero la linea, al pari del codino sul quale è poi comparso lo strapuntino per la fachira che lo ha anche giocoforza allungato, per il resto ptobabilmente era più accattivante solo per gli effetti cromatici, a parte la mancanza del balconcino sul nulla, ossia la strumentazione, che proprio mi fa incazzare. Quasi quanto i barattolini da entomologo della domenica come serbatoi delle pompe frizione e freno anteriore. Che costava farle decorose?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2013, 13:53:04 »
Ecco, il concept originale mi pare fosse questo



ovviamente trascurano il primissimo, che sospetto avesse disegnato il figlio di Kaska durante una malattia esantematica:



Sempre estremo, magari ancor di più. Ma almeno aveva una logica unitaria e non pareva un magazzino ricambi shakerato!  :tim:
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2013, 14:01:58 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2013, 14:00:40 »
Tra queste moto la mia preferita e la BMW , le altre due se la giocano.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2013, 14:03:36 »
Tra queste moto la mia preferita e la BMW , le altre due se la giocano.

ma lo sai che dopo che l'ho guardata 3 volte la BMW mi pare già vecchia e le altre no?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2013, 14:09:39 »
La Bmw la trovo molto tirata al risparmio a livello di plastiche, guardate quella specie di riparo del radiatore o del cupolino, e' una roba da ciclomotori...Poi se andiamo a vedere le Brembo adottate dalla Ktm e le mettiamo a confronto con quelle dell'Aprilia e della Bmw allora li' c'e' un'abisso, posso ancora accettarlo sulla Bmw che costa "solo" 13.000 Euro ma sull'Aprilia da 16.000 E. proprio no.....
Le differenze iniziano a saltar fuori.....
Comunque non e' per tifare Ktm piuttosto che Aprilia, perche' come diceva il concessionario, la Sd rappresenta una novita' e tutti vogliono il "giocattolo" nuovo per quest'anno che ci sono soltanto 200 moto disponibili per l'Italia, poi, il prossimo, anno, non se le  sm454 piu' nessuno....
E' l'identica cosa che e' accaduta nel 2003 per le prima serie della Lc8 950 Adventure, la mia l'ho aspettata da marzo alla fine di maggio, l'anno dopo ne avevano in pronta consegna gia' in febbraio...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2013, 14:16:45 »
Ma ancora co sta pinza! Miiii sei terribile!  sm453

E compratene un paio e mettile una per parte in fianco alla Ossa sul caminetto! Potrai dire di avere i fermalibri più costosi attualmente sul mercato  sm444
Comunque a parte le babbole che raccontano i concessionari, sono delle passo 108 come tutte le altre, ed avranno gli stessi condotti e gli stessi pistoncini delle Triple Bridge del 999 che montai sulla MTS.
Con puttanate così di solito si spremono i limoncini che entrano in concessionarie di altro marchio...vuoi vedere che la malattia si sta diffondendo?  :arar:
Ma quanto te la faranno pagare, chiavi in mano, la shakerata di ricambi sfusi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2013, 14:19:17 »
La Bmw la trovo molto tirata al risparmio a livello di plastiche, guardate quella specie di riparo del radiatore o del cupolino, e' una roba da ciclomotori...

quanto alle plastiche che citi, in effetti sia sulla BMW che sulla Aprilia non hanno fatto altro che spogliare delle carenate e buttarci su un pezzo di plastica per coprire gli sconci che sarebbero rimasti a vista. E in effetti è cosa che si sarebbe potuta fare molto meglio in entrambi i casi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2013, 14:24:25 »
Senza usato mille Euro in meno che dal listino, dando indietro l'usato si parte dal prezzo pieno ed evito di dire quanto "non" mi danno della mia.... :73: ("la Sd 990 non la vuole nessuno, e' una moto di nicchia, non viene cercata sul mercato dell'usato, mentre invece la 1290 e' una moto "trasversale" che sostituisce la 990 Supermoto e la Smt, bla, bla, bla......le so' a memoria ste solfe.......), mi sta' passando la voglia, sembra quasi che i concessionari ti facciano un enorme favore a venderti la moto, e poi se arriva a maggio/giugno, a settembre presenteranno la 2015 con tutte le piccole magagne della prime serie risolte e quelle non se le filera' piu' nessuno....
L'alternativa e' prendere la Duke 690 R per quest'anno ed aspettare la Sd m.y. 2015! :SAD: sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2013, 14:30:35 »
Si chiaro, quando la compri te la scontano poco perchè è di nicchia, quando la devono rientrare non ti danno un caxxo perchè è di nicchia...  sm409

Quasi quasi la SD te la compro io e poi inverto i motori con la ADV... quanto vuoi? Dico sul serio.
A proposito... hai pensato di venderla a pezzi? Un amico sta vendendo così un 996 uso pista (altrimenti poteva solo compattarlo) e ci sta facendo il budget per comprarsi una 990 del 2010...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2013, 15:45:10 »
Il gioco e il solito che conosciamo tutti , quando compri ti dicono che non c'è problema per il momento che vorrai darla indietro, quando arriva il momento scopri che hai comprato oro e vuoi dargli indietro me**a.  :mukka:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2013, 16:49:50 »
Che è la stessa parola usata dal concessionario Autobavaria (BMW) quando lo chiamai per rivendere una 320i. La storia in breve: compro una 320is nera a ottobre 94. A fine gennaio la cappotto per una uscita su curva ghiacciata. Bon, in pronta consegna hanno una 4p ma Burgundy Rot, ossia caramella ciucciata o "trà su de ciuc". Che a me faceva schifo. Mi assicurano che è il trend del momento, cedo alla bisogna e compro l'auto di colore trendy. A settembre 97 li ricontatto per vedere se me la piazzano, 27.000 Km, full optional, profumava ancora di pelle nuova. Domanda: "grigia o nera?" "Burgundy Rot, me l'hai fatta pagare 2 milioni e quattro in più perchè era figa"... "che colore di me**a! Peccato, se vuoi mr la metti qui in conto vendita." Ecco.  :SAD:

Con quell'auto comprai una Toyota HZJ 3000 nuova pagandola 4.500 euro.  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Confronto all'americana
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2013, 17:26:32 »
Che è la stessa parola usata dal concessionario Autobavaria (BMW) quando lo chiamai per rivendere una 320i. La storia in breve: compro una 320is nera a ottobre 94. A fine gennaio la cappotto per una uscita su curva ghiacciata. Bon, in pronta consegna hanno una 4p ma Burgundy Rot, ossia caramella ciucciata o "trà su de ciuc". Che a me faceva schifo. Mi assicurano che è il trend del momento, cedo alla bisogna e compro l'auto di colore trendy. A settembre 97 li ricontatto per vedere se me la piazzano, 27.000 Km, full optional, profumava ancora di pelle nuova. Domanda: "grigia o nera?" "Burgundy Rot, me l'hai fatta pagare 2 milioni e quattro in più perchè era figa"... "che colore di me**a! Peccato, se vuoi mr la metti qui in conto vendita." Ecco.  :SAD:

Con quell'auto comprai una Toyota HZJ 3000 nuova pagandola 4.500 euro.  sm419
E chi non potrebbe resistere ad una macchina colore " caramella ciucciata " , va beh , ti hanno inchiappettato , ma poi passa . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".