Autore Topic: L'elettronica ci salvera'!  (Letto 3379 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
L'elettronica ci salvera'!
« il: 07 Dicembre 2013, 00:25:07 »
Questa volta condivido quello che scritto il tester di Motociclismo:

http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-r-dietro-le-quinte-moto-57205

 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2013, 08:01:49 »
Io evidenzierei sempre i soliti due concetti: non mi piace il fatto che "tutti sono capaci con l'elettronica" e che "le moto hano comunque due gomme".
Il primo perchè è un livellamento pericoloso, non tutti sono pronti ad essere capaci. Per il motivo numero due.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2013, 08:34:50 »
per me la parte migliore è questa:

" LE MOTO SONO TUTTE BELLE

Torniamo tutti sani in Italia, quindi ha funzionato tutto, mappe, DTC, ABS, DDE...  Vado nel sito di Motociclismo e sotto il pezzo dove dico come va questa splendida S 1000 R leggo almeno una ventina di post isterici con le solite stronz… osservazioni. È orrenda, è la copia di questa, di quella, è più bella la mia. Non capisco, ma che problemi avete? Volete dire il vostro parere? Bene, benissimo, anzi, ci fa piacere leggere le vostre critiche e le osservazioni personali. Ci servono per migliorare. Ma le sparate da stadio, il tono offensivo di alcuni post mi dà fastidio."

è come i pareri che si leggono qui sulle moto degli altri...o quello che potrei scrivere io se dovessi esprimere un giudizio "da motociclista come sono" delle Harley!

...se un altro guida una moto diversa da quella che guido io, per me significa solo che ha gusti diversi dai miei, ma non che non capisce un belino!  :SAD:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013, 09:32:08 »
Gianni--condivido al 100%.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2013, 11:34:23 »
Un mio amico dice sempre:"I soldi sono miei e ne faccio quello che voglio" anche se Letta non sarebbe d'accordo.... :arar: :arar:
Ma e' evidente che non ci si puo' comperare tutte le moto che esistono, c'e' sempre qualche fattore che ci fa' scegliere una moto al posto di un'altra, io sulla S 1000 R ci sono salito sopra all'Eicma, e devo dire che quella moto non ha niente di naked, la posizione di guida e' scomodissima, adatta soltanto a girare in pista, mi e' sembrato di essere tornato al mio Mhr 900 del 1983, sulla quale ci si doveva "sdraiare" completamente sul serbatoio, questa non avra' i mezzi manubri, ma la sostanza e' identica, anche l'Aprilia Tuono V4 ha la stessa identica posizione di guida, adatta soltanto alla pista o al giro di due ore, tanto vale prendersi le versioni carenate! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2013, 12:08:00 »
La posizione è quella che dev'essere. Qualle è una bella moto, altro che! Come la Tuono V4. Altro che certe schifezze transformer che dico io...  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2013, 13:07:10 »
Adesso che l'ho "somatizzata", mi piace anche la nuova Kawasaki Z 1000:



vista di tre quarti posteriore e' la morte sua:



ma che sto' a dirvelo a fare..... zzz zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2013, 13:26:07 »
Ecco, quella l'ho vista dal vivo l'altro giorno. Tutta nera però. Il faro è una testa d'insetto piccolo e insignificante, il resto sarebbe una bella moto, anche ben studiata. Però ha un blocco motore che oltraggia la dignità, non c'è niente da fare, i 4 in linea non riesco a digerirli, quasi quanto le tette sporgenti... anche se devo dire che non è fatta male per niente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2013, 13:33:47 »
Devo ammettere che la Kawasaki ha sempre costruito delle moto dalla grandissima personalita', ha un suo pubblico di estimatori che mai acquisterebbero una moto diversa dalla verdona, da sempre la Kawasaki e' sinonimo di moto sportiva, la Mach III a due tempi e la Gpz 900 hanno fatto la storia del motociclismo, anche  la serie delle nude, le Z, fanno ancora dei notevoli numeri di vendita anche in Italia! Nel periodo della crisi dell'Aprilia di qualche anno fa', tutti o quasi i concessionari Aprilia in Italia sono diventati "anche" dei concessionari Kawasaki!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2013, 13:40:52 »
si però quasi tutte tamarrissime! salverei giusto le serie KL, eR (5 e 6) e poche altre, tipo quella simil scrambler che non ricordo mai come si chiama...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2013, 14:16:44 »
Volevi dire la Versys 650:



dicono che sia un'ottima moto, non ho avuto l'onmore di provarla perche' un mio amico, anni fa', dopo soli 15 giorni dall'acquisto, ha pensato bene di andarsi a schiantare dento al cofano di due rumeni e ci aveva pure torto..... sm419 sm409

Pensa che a me piaceva anche la Verys Mille, sulle Dolomiti ne ho viste tantissime, sembravano le anguille nel Mare dei Sargassi....



sara' il fascino dell'orrido?  sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2013, 14:21:43 »
La 1000 ha lo stesso problema del motoraccio enorme, molto meglio la 600.
No mi riferivo alla VN o VX o comesichiama.. mo la cerco...


Ecco, la W800, l'aveva un mio cliente crucco e per dimensioni e particolari era un bel retrò.

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2013, 14:25:38 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'elettronica ci salvera'!
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2013, 14:30:20 »
Bellissima la W800, ancora piu' vintage della Triumph Bonneville, e' un rifacimento di un modello Kawasaki di certa ispirazione inglese, il modello moderno adotta addirittura il comando della distribuzione a coppie coniche come il vecchio modello degli anni settanta! :OK:

questa e' la versione Special Edition 2014, ma a me piaceva piu' quella "normale":



versione 2011:

« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 14:40:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R