Autore Topic: Prima uscita a 2 tempi!  (Letto 5070 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
Prima uscita a 2 tempi!
« il: 01 Dicembre 2013, 20:49:32 »
Oggi prima uscita con la mia nuova Gas Gas!
è la gemella di quella di Lamberto...ma, al momento, non ho ancora optato per una sella!  :SAD:

ho dimenticato di prendere la macchina fotografica...e le immagini sono scattate col cellulare!  sm470









...la moto è in rodaggio...e io più di lei!  sm414

Ovviamente devo "imparare" a capirla meglio, ma devo dire che il primo approccio è stato più che positivo!  :OK:

Pesa notevolmente meno della mia Montesa: circa 12,5kg, ma la Cota l'ho pesata con la sella!  sm442

L'erogazione è tutta un'altra storia, e devo badare a tenerla tranquilla!

La cosa che mi ha conquistato è la facilità con la quale si arrampica e l'altezza da terra del paramotore unito al fatto che la moto è più stretta nella zona pedane, mi permette di infilarmi più facilmente nei profondi canaloni che trovo!

Le sospensioni della Montesa sono tarate più morbide e copiano ogni ostacolo...questa invece ci salta sopra!  sm414
Diventa così un po meno precisa nella guida...e io devo assecondarla parecchio...ma se imparo a star meglio in equilibrio, posso salire quasi ovunque!

Ero un po "teso" approcciando gli ostacoli con un mezzo che conosco ancora poco, ma devo dire che a mano a mano che prendevo confidenza, le cose andavano meglio!

Che sia il tramonto dell'era 4 tempi per me?












Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2013, 20:56:21 »
Il terminale del silenziatore puo' incendiarsi..... sm453 sm453 sm453
Benvenuto nel lato oscuro della forza..... :PDT_Armataz_01_37:
In modalita' un po' piu' seria:

Di sicuro ti troverai nelle mani una moto molto piu' leggera e molto piu' reattiva come erogazione della potenza, ma una volta che avrai acquisito un minimo di confidenza, ti sembrera' tutto piu' facile e, soprattutto, molto piu' divertente! :OK:

Ma c'e' la neve anche li da te al mare o e' forfora? :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2013, 21:41:34 »
Se anche tu sei passato al due tempi ..........................! con il cambio come ti sei trovato ?E complimenti per la moto ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2013, 23:21:30 »
non sono assolutamente un partigiano del 2t...ma volevo provare a prenderne una per capirla davvero!

Devo abituarmi alle evidenti differenze con la 4RT...mi son trovato meno bene in discesa che in salita!...praticamente devo imparare a dosare il posteriore, che prima usavo veramente poco perchè sfruttavo il notevole freno motore

In compenso la 2t è molto più assetata della Cota!  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2013, 23:43:30 »
Ecco Gianni che inizia a prendere confidenza con la Gas Gas:




 sm416 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2013, 16:45:35 »
Una domanda, hai preso la Racing perché e effettivamente superiore alla standard oppure per sfizio , te lo chiedo visto che le hai provate entrambe.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 08:23:12 »
Una domanda, hai preso la Racing perché e effettivamente superiore alla standard oppure per sfizio , te lo chiedo visto che le hai provate entrambe.
...l'ho presa solo per sfizio, monta componenti di qualità superiore, e per come son fatto io, non amo avere rimpianti  :mm:
Se la Montesa avesse fatto una Cota senza i colori Repsol, ma con le Showa anche per la "base", probabilmente l'avrei ripresa  :SAD:

Ora che ho fatto le dovute messe a punto: posizione manubrio e leve e presa ulteriore confidenza, devo dire che con una moto più leggera e agile, mi riescono cose che non pensavo nemmeno di saper fare!  :baci:

La potenza e l'erogazione, che subito temevo, sono un grande aiuto in certi contesti!
 ...ora devo solo perfezionare la mia "tecnica di guida", e per agevolarmi ho ripreso ad allenarmi in palestra!  sm472 zzz

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2013, 10:54:48 »
Anche io al momento dell' acquisto per il minor prezzo stavo acquistando la base, poi per un "piacevole inconveniente" ho preso la racing e devo dire che è stata la scelta migliore...è gia allestita al top quindi non si deve cambiare carburatore ammortizzatore ecc con ulteriori spese
Ti posso consigliare di montare una massa volano aggiuntiva se ti sembra troppo brusca appena tocchi il gas...io ne ho costruita una al tornio e sono soddisfatto del risultato, risulta ancora piu gestibile al minimo ma quando apri è sempre pronta, a volte anche troppo!
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 10:57:03 da Luke90 »
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2013, 12:22:51 »
Io stavo pensando alla base , ma mi avete un po smontato.Ma c'é tanta differenza con la forcella e il mono ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2013, 13:08:36 »
la base l'ho usata troppo poco per dire che sia tanto diversa dalla R
Faccio quindi solamente il paragone con la mia 4RT che conosco meglio:
La forcella è più "rigida" copia meno le asperità , ma credo debba rodarsi un po'
Al limite se tra qualche tempo non mi sarò abituato, metto un olio SAE 5 come avevo sulla Cota al posto del 7,5 che ha attualmente  :SAD:
Al posteriore non cambierei nulla! Va benissimo così come è stato tarato!  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 00:28:03 »
Magari basta aspettare che, come dici, la forca si rodi e...che aumentino le temperature. D'inverno forse converrebbe sempre fare come dici tu, un olio di gradazione minore aiuta. Oppure aspettare il disgelo davanti al caminetto  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 00:32:35 »
Oppure aspettare il disgelo davanti al caminetto  sm444

sabato c'erano 16-18 gradi...quando farà veramente freddo saranno 10 di meno...qui da me è difficile che nevichi, e se lo fa dura al massimo qualche giorno!  :93:

il mare con dietro le Alpi è un ottimo rifugio!  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 09:13:53 »
Invidiabile! In pratica la stessa situazione che c'è qui a Rabat  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2013, 10:01:56 »
...infatti qui col meteo ci Arrabbatiamo abbastanza!  sm443

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita a 2 tempi!
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2013, 11:22:26 »
...infatti qui col meteo ci Arrabbatiamo abbastanza!  sm443
e poi  facendo trial  ci  RUBATTIAMO PURE!  :arar: