Autore Topic: La sella non sella  (Letto 7280 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2013, 22:27:20 »
Ho esagerato? Forse erano miglia marittime...... sm470 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La sella non sella
« Risposta #31 il: 01 Dicembre 2013, 22:40:47 »
250????

Non saprei precisamente il totale di km in una giornata, ma parlando con un partecipante tempo fa mi diceva
che tra due gruppi di zone ci possono benissimo essere 50 km di asfalto.
Che con un trial e sotto la pioggia battente non sono bazzecole  :SAD:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #32 il: 02 Dicembre 2013, 09:29:56 »
Che palleeeeeee!
Perche' quando faccio un trasferimento o sono stanco mi devo appollaiare come un condor?
Poi non ho capito quali movimenti potrebbe intralciarmi, avete visto dove e' posizionata?
Neanche in una discesa vertiginosa darebbe fastidio, poi se vogliamo fare i puristi allora concordo ma e'
solo un aspetto etico non certo pratico.

Come ben sai, io sono pro sella, ma temo che quella completa, a parità di disagi ( ben pochi in realtà), provochi meno intralci negli spostamenti.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #33 il: 02 Dicembre 2013, 09:46:49 »
Come ben sai, io sono pro sella, ma temo che quella completa, a parità di disagi ( ben pochi in realtà), provochi meno intralci negli spostamenti.

Aldo, tanto la monto quella completa....questione di giorni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #34 il: 02 Dicembre 2013, 09:52:42 »
Eppure potrebbe essere una bella idea fissarla con del velcro. Dopo il trasferimento in un secondo la metti nello zaino e l'estetica è salva, perchè di questo si tratta soprattutto...in questo modo la si può fare un pò più grossa e comoda, sperando che continui a entrare nello zaino sm470

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #35 il: 02 Dicembre 2013, 09:55:09 »
Eppure potrebbe essere una bella idea fissarla con del velcro. Dopo il trasferimento in un secondo la metti nello zaino e l'estetica è salva, perchè di questo si tratta soprattutto...in questo modo la si può fare un pò più grossa e comoda, sperando che continui a entrare nello zaino sm470

La sella che ho fatto è fissata con il velcro.
Volevo provarla perchè se va bene ho già del materiale per farla più grandina, in ogni caso la sella originale è sicuramente più stabile in quanto infulcra anteriormente su una piastra fissata al telaio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: La sella non sella
« Risposta #36 il: 02 Dicembre 2013, 10:54:29 »
in un breve trasferimetto fatto su asfalto, nel mio primo giro-prova con la Gas Gas, mi sono appllaiato puntando le ginocchia e il sedere tra serbatoio e cassa filtro!

Per la mia statura la postura sul trial un po stancante la è...e si starebbe più comodi sedendosi ogni tanto...vedrò di compensare con allenamento in palestra!  :OK:

Se fossi 10-15 cm più basso non avrei problemi...ma poi dovrei affermare che le enduro stradali sopra i 200kg non sono moto da fuoristrada!  :mukka:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2013, 13:46:20 »
Le moto sopra i 200kg. non sono moto da fuoristrada! sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #38 il: 02 Dicembre 2013, 13:52:33 »
Il sistema che hai adottato per tentare di riuscire a sedersi sulla GG e' quello giusto, nel senso che bisogna cercare di stringere con l'interno delle ginocchia il telaio all'altezza del serbatoio per evitare di scivolare in avanti e di andare a finire con il  ciapet nel punto piu' basso tra parafango e serbatoio, perche' poi ,avendo le ginocchia in bocca, dopo riesce molto difficile rialzarsi, ed e' comunque una posizione scomodissima che si riesce a mantenere solo per pochissimi km., ecco perche' non conviene imboccare la A4 Torino-Milano..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La sella non sella
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2013, 22:28:56 »
ecco... ti suggerisco un altro accessorio indispensabile:



così hai qualcosa per aiutarti a camminare.. nooo figurati non per l'età, per la pendenza... qualcosa per scaldarti nel caso passassi la notte a zonzo... e un campanello per tenere lontano i predatori e richiamare i soccorritori... mo mi fai vedere come lo monti!!!
 :siga:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape