Autore Topic: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!  (Letto 3070 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2011, 09:15:58 »
io ho avuto una CusCus 125 per un'anno e mezzo .....
nonostante fossi una pippa come endurista, nn ho mai trovato uno con KTM pari cilindrata che riuscisse a starmi dietro (nè tantomeno davanti) sul veloce bucato, nè sulle carregge con i solchi longitudinali nè, sopratutto, sulle mulattiere sassose ...... nn parliamo delle discese ..
l'unico vantaggio del K125 era il motore, con più bassi rispetto alla mia Husky ... ma come sospensioni e telaio nn c'era paragone ........
ah, moto del 2007, usata un'anno e mezzo per 6500 km di mulattiere (spesso impestate) su e giù per l'Italia del nord, cambiato solo 1 pistone dopo 4.000 KM (ma era ancora in tolleranza) e la campana frizione per un difetto di fabbricazione (quest'ultima in GARANZIA ........) 

forse un pò di Virus ''Husky'' al K gli avrebbe fatto solo bene ......  sm414

gianni

  • Visitatore
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2011, 10:11:40 »
Errare umanum est  :hee20hee20hee:
Comunque feci un'opera di bene perchè Ernesto voleva provare la mia T-Ride  sm403

Lamberto

...visto che sei "profondamente" pentito...vedremo di concederti la grazia! sm441

...io ho provato la CusCus di Ilario (Claudio Tarquinio Prisco...console dell'Impero Romano  sm471 )
e a parte che la sentivo "lunga" mettendomi un po' in apprensione nelle curve strette...  :-\
ha un motore fantastico!...si impennava di motore in 3 e 4 marcia e aveva un bel tiro in basso sm414
(ma la sua ha un motore moooolto rivisto) sm419

...in compenso...mi ha trainato (con la T-Ride)...quando in Sardegna non voleva rimettersi in moto il motore sm443 sm470 sm409
(si era bloccato a tutto gas il TPS a causa del fango  smban )
...ma la foto di questo evento non è mai stata pubblicata! :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2011, 11:10:57 »
Beh, al di là dello sfottò non penso ci sia un vero accanimento nei confronti di una marca, nello specifico poi una che non ha nulla da dimostrare a suon di albo d'oro  sm419

Se l'aver ricominciato a vincere titoli mondiali non può fare in qualche modo testo (ma è pur sempre esperienza che poi si riversa sulla catena di montaggio e che comprerà l'amatore), le impressioni di Lazzaro, ad esempio, posso trovarle corrette ed obbiettive, anche non avendo mai fatto un confronto incrociato come lui.
Qui con le Cuscus, come dicevo, vincono e si piazzano nei campionati, anzi direi che i kappini o kapponi per lo più li hanno gli assatanati del weekend, nell'ottica che la loro gestione costerebbe troppo per un intero campionato di una licenziato privato. E questo un significato ce l'ha...

La H con la corona ha avuto delle "incertezze" durante una gestione difficile, ma per me rimane sempre quella che da ragazzino mi faceva sognare per ore davanti a foto come queste:



Brad Lackey...  sm412


Adesso attendiamo la disquisizione tecnica della Wikiperdia vivente su un particolare della moto di Lackey  ;)
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 11:12:47 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2011, 12:02:45 »
figurati, anche se scritto in maniera seria era un modo come un'altro per scherzare un pò .....

qualsiasi marca si porta dietro i propri scheletri e, una volta fatta la macchia sul vestito, è difficile tirarsela via ....

Husky per un periodo nero in quanto a ricambi e affidabilità ...
KTM per forche WP e PDS ....
TM per vibrazioni e delicatezza della moto .....
HONDA per gli intervalli di manutenzione delle 250x 4 T .......
Beta per i famosi telai RR 2006 che si crepavano .......
per non parlare del cardano BMW, della fragilità VOR ecc. ecc. ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2011, 12:45:21 »
 sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2011, 12:52:36 »
Grazie per la "Wikipediabike"...... :hee20hee20hee: Sulla moto di Lackey sono presenti due ammortizzatori della statunitense Fox che avevano la caratteristica di avere l'aria compressa al posto della classica molla degli ammortizzatori tradizionali, e' da parecchi anni che non vengono piu' utilizzati sulle moto da fuoristrada anche se credo che vengano tutt'ora prodotti, c'erano anche  gli europei Sachs, montati una trentina di anni fa' sulla Sachs/Dkw da regolarita' motorizzati Sachs a sette marce, me li ricordo montati di serie anche sui Fantic Motor Regolarita' 125, sulle ultime versioni, ultimamente sulle Bmw Hp2 e sulla Bmw X Moto 650 era presente l'ammortizzatore della Continental sempre con la molla ad aria, con una bolla d'aria per tararlo ed un'apposita pompa tipo  bicicletta per gonfiarlo, pero' pare che non funzionassero proprio.... sm415
I Fox ad aria li ho pero' visti montati ultimamente sulla mountain bike e sulle bici da discesa!
Tornando alle Cus Cus, ebbene si' lo confesso ne ho avute due anch'io, difatti sono poi entrato in comunita'..... :hee20hee20hee:!!!
Una Wr 250, quelle che erano dei Cagiva Wmx da motocross targati, motore a due tempi con una "botta" di coppia ai medi tremenda, altro che i moderni due tempi da enduro che potrebbero andare bene anche su un trial!L'altra Cus Cus e' stata una motard Sm 610, ottima moto adatta anche a fare del turismo a breve raggio in montagna, mai avuto un problema, a parte sei costole ed una clavicola rotta al Turini, ma non era colpa della moto.... :-\ :'(
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 12:59:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2011, 17:44:56 »
Io ho avuto una TE250 del 2003 moto fantastica, in circa 3 anni ci ho fatto quasi 15000 km
senza nessun problema a parte la rottura di un ingranaggio del motorino di avviamento sostituito in garanzia.
La moto poi è stata acquistata da un mio conoscente che tuttora la utilizza e proprio all'ultima cavalcata mi ha
confermato che ha solo sostituito il pistone e cuscinetti un anno fa. Quindi con 7 anni sulle spalle la motoretta
ancora scorrazza allegramente per i boschi.....
forse per la bontà del rodaggio lento che gli ho fatto io sm08
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 17:48:00 da kappa »