Autore Topic: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia  (Letto 3245 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
http://www.motociclismo.it/contraddizioni-moto-57104

Effettivamente fare proclami di ritorno al Mondiale di Moto Gp, con lo stabilimento di Scorze' chiuso fino a gennaio, non mi sembra il massimo della vita.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2013, 16:33:15 »
sono sparate pubblicitarie che rovinano le aziende, come quando la Benelli passo in mano ai cinesi e la sua presidentessa dichiarò di avere progetti per entrare in SBK....se hai visto il salone e lo stand Benelli avrai capito tutto
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2013, 18:20:51 »
Sappiamo come andrà a finire , vero ? purtroppo in questo momento nel nostro paese non ci sono più  persone con gli attributi e con la idee giuste per farci uscire da questa crisi ! :tris:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2013, 19:27:49 »
Basta vedere come è messa Alitalia dopo l'arrivo di Colanino........
Meglio sparare al Berlusca..........

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2013, 19:31:09 »
Mi sembra di vedere che i grandi imprenditori di casa nostra sono bravi a parole e quando le cose vanno bene.....  :tris:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013, 21:34:02 »
Immagino gia' come andra' a finire, una grande delocalizzazione in India di Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi e fine delle trasmissioni! :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2013, 23:17:09 »
Manco in India ce le vogliono, le Guzzi!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2013, 23:27:53 »
Immagino gia' come andra' a finire, una grande delocalizzazione in India di Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi e fine delle trasmissioni! :73: :73: :73:

Così dimostri di non aver letto attentamente l'articolo sull'India: il gruppo Piaggio ha preferito altri paesi asiatici...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2013, 23:30:52 »
In India ci sono gia', la Vespa Px a due tempi gliela produce gia' la Bajay da anni!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2013, 23:32:14 »
Vuoi dire che Piaggio paga una consociata KTM?  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2013, 23:44:28 »
La Bajay produce sia la Lml, che la Vespa Px a due tempi 125 e 150 per la Piaggio, con una "modica" differenza di 1.500 Euro tra la Lml e la Vespa...



Ktm Super Duke 1290 R

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2013, 13:15:16 »
mah, se andiamo a vedere la Ktm per metà è di proprietà indiana
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2013, 14:12:56 »
49 e fischia percento. Ma Piaggio, a quanto dice l'articolo postato proprio dal Valchi ieri, ha preferito costruire in Vietnam e in Cina.
Indi...India niet  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2013, 14:24:14 »
Da quello che so io  gli indiani avevano comprato le linee di produzione che la Piaggio aveva (con evidente lungimiranza....) dismesso.
dopo qualche anno la Piaggio ha messo in produzione le "vespa" di plastica....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Editoriale di Motociclismo sulla crisi di Piaggio ed Aprilia
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2013, 14:32:10 »
Questo potrebbe ben spiegare il perchè della LML, al di là di una semplice licenza.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R