Autore Topic: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri  (Letto 7153 volte)

m@rco86

  • Visitatore
GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« il: 25 Novembre 2013, 08:30:27 »
ciao a tutti,
in vista di un cambio gomme invernale sono indeciso tra le classiche michelin X11 e le GT355 (che da nuove sabato ho visto andare molto bene su neve)

ieri ho girato la mia x11 per fare qualche uscita viscida con un minimo di tassello spigoloso, ma vorrei metterle da parte per finirle in estate

cosa mi consigliare?

premetto che non faccio zone ma solo motoalpinismo  sm13


 :grazie:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 08:48:53 »
IRC? XLIGHT?

m@rco86

  • Visitatore
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 10:25:20 »
X-light ho paura che sia troppo morbida...le irc mai sentite... :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 12:59:38 »
Canobbio su MF ha fatto una comparativa delle gomme ,la migliore per polivalenza e stata la x11 , la IRC e stats giudicata ottima con l' asciutto ma troppo morbida per scaricare il fango, la goldentyre anche lei piu da gara che da motoalpinismo. Mio fratello aveva montate le goldentyre e dopo averla sostituito per consumo con una x11 ha preferito quest' ultima.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

m@rco86

  • Visitatore
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 13:31:07 »
grazie Enzo...io ho un X11 mezza andata, ma sabato il ns amico che aveva appena montato la 355 andava alla grande...vero che è + bravo di noi, ma la differenza era troppa rispetto alle ns x11 mangiate...arrivando dall'enduro non ho ancora l'occhio per capire quando la gomma è da considerarsi finita, ad ogni modo la prox uscita con meno neve e gomma girata andrà sicuramente meglio  :arar: :arar:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2013, 16:54:30 »
Io ho appena preso la nuova x-light competition, carcassa della x11 e mescola della x-light, cosi vengono risolti i problemi di perdita di pressione dalla spalla...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2013, 16:57:00 »
ma d'inverno tanto non diventano tutte di granito?  smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2013, 18:37:36 »
grazie Enzo...io ho un X11 mezza andata, ma sabato il ns amico che aveva appena montato la 355 andava alla grande...vero che è + bravo di noi, ma la differenza era troppa rispetto alle ns x11 mangiate...arrivando dall'enduro non ho ancora l'occhio per capire quando la gomma è da considerarsi finita, ad ogni modo la prox uscita con meno neve e gomma girata andrà sicuramente meglio  :arar: :arar:
Se devo essere sincero le volte che ho usato il Rev di mio fratello non ho notato grandi differenze con la X 11 , lui mi dice che secondo lui la Michelin che ha montato adesso ,.e superiore alla Goldentyre per cui non so che dirti , entrano di mezzo troppe variabili tipo tarature sospensioni e tecnica di guida . Per esempio un mio amico sulla Techno monta le X-LIGHT ma sulla sua moto mi sembra che vadano peggio della X-11 Anche io arrivando dall' enduro non mi raccapezzo sulla durata di queste gomme  e su come tarare le sospensioni , mi sembra che si debbano regolare al contrario di come sempre ho fatto . Che ti devo dire , alla fine l' unica e provare ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2013, 09:22:59 »
a me han parlato bene anche della irc!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2013, 17:59:12 »
Su MF la IRC era stata descritta come una ottima gomma , con solo il problema che essendo troppo morbida ha dei problemi con il fango . Ho letto di gente che e soddisfatta di questa gomma , il problema e la reperibilità perchè a quanto pare non è distribuita in Italia e bisogna comprarla on-line .Poi magari qualcuno riesce a reperirla attraverso altri canali .  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2013, 22:11:03 »
La I.r.c. per il momento non e' distribuita in Italia, ma si riesce a reperire sul web tramite rivenditori esteri, soprattutto inglesi, che spediscono anche in Italia!Pare che il pneumatico posteriore della I.r.c. tenda a stallonare se montato sul cerchione della ultime Beta da trial!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2013, 14:52:18 »
Io ho appena preso la nuova x-light competition, carcassa della x11 e mescola della x-light, cosi vengono risolti i problemi di perdita di pressione dalla spalla...

L'hai già testata? Prezzo? :tim:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013, 20:08:57 »
domenica abbiamo  fatto una comparativa su neve e fango  fra x light  irc e   gecko.
La  gecko  ha surclassato abbondantemente le altre gomme. Durerà sicuramente poco,   se  viaggi su asfalto non stai in piedi,  ma sulla neve ( e fango )  è unica.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2013, 21:41:24 »
domenica abbiamo  fatto una comparativa su neve e fango  fra x light  irc e   gecko.
La  gecko  ha surclassato abbondantemente le altre gomme. Durerà sicuramente poco,   se  viaggi su asfalto non stai in piedi,  ma sulla neve ( e fango )  è unica.


Adesso ho capito perchè spingi!! :hehe: Usi le gomme ramarro!! sm13

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2013, 22:04:06 »
domenica abbiamo  fatto una comparativa su neve e fango  fra x light  irc e   gecko.
La  gecko  ha surclassato abbondantemente le altre gomme. Durerà sicuramente poco,   se  viaggi su asfalto non stai in piedi,  ma sulla neve ( e fango )  è unica.


Adesso ho capito perchè spingi!! :hehe: Usi le gomme ramarro!! sm13

???