Autore Topic: Husqvarna correra' il mondiale di velocita' in Moto 3  (Letto 898 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna correra' il mondiale di velocita' in Moto 3
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2013, 09:18:08 »
Una operazione che rilancia il marchio in termini di visibilità, per di più quasi a costo zero, visto che sarà sufficiente ritoccare le carene. Però giusta o meno la mossa almeno promuove, e Husqvarna non è più una discarica come nel passato recente. Feudo sicuramente, ma volutamente in rilancio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna correra' il mondiale di velocita' in Moto 3
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2013, 10:00:31 »
Dopo l' acquisto di Hsqvarna chissà perchè pensavo che la KTM lasciasse gradualmente il settore fuoristrada a lei e si dedicasse sempre più al settore stradale , a mio parere avrebbe più senso che avere un concorrente in casa , altrimenti potrebbe finire come con la Husaberg. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna correra' il mondiale di velocita' in Moto 3
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2013, 10:34:28 »
Ho già provato a spiegare che è una questione di marginalità.
KTM attualmente copre il 57%, mi pare, del mercato OFF. Ma per stare a certi livelli c'è un costo, in sosanza si riduce l'utile.
La scelta strategica di Pierer quindi è stata quella di calare nel fatturato OFF con KTM attorno al 45%, portando Husqvarna almeno al 15/20%. Con margini migliori, e un consolidato che supera il 60% del mercato. Vendendo di più e guadagnandoci meglio.
KTM dovrebbe recuperare la quota spingendo il settore Street, ma senza forzarlo per non innestare il meccanismo di cui sopra.
Non hanno quindi interesse a primeggiare, specie per il fatto che su strada propongono mezzi superiori a prezzi contenuti. I costi della leadership conviene lasciarli ad altri  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R