Autore Topic: Nuova Beta Evo 300 quattro tempi modello 2011  (Letto 7126 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 300 quattro tempi modello 2011
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2011, 14:07:00 »
io ho parlato con un conce che se ne intende e che vende parecchie Beta (anzi, credo che da quest'anno solo questa marca, le altre gli danno troppi problemi ... ma nn dico nulla che è meglio e poi il Valchi ci va a nozze ..  :singing: ) e mi ha detto che tra la nuova 300 e la 290 che ho io non c'è poi tutta sta gran differenza ..... il mio motore non lo trovo ingestibile, anzi ... è ovvio che essendo un 2T nn puoi guidarlo sottocoppia come un 4T .......

per quanto riguarda la fruibilità in basso, loro fanno una modifica mettendo il pacco lamellare V-force 3 (che monta anche la Husaberg da enduro) con 8 petali di carbonio e tolgono una guarnizione della testa aumentando la compressione ... la moto è molto più regolare ai bassi regimi e si guadagna una marcia perchè la 4° allunga di più ............. lui giura e spergiura che molti suoi clienti con tali modifiche mettono la 4° alla partenza e la tolgono a fine giro ......
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 14:10:00 da lazzaro54 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 300 quattro tempi modello 2011
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2011, 14:20:47 »
Ma l'hai provata la Factory invece del "sentito dire"?Provala e' poi mi dirai!Ma poi non si diceva che nel trial la moto conta si e' no un 80% ed il resto ce lo mette il pilota? sm444
Un mio amico ha montato lo scarico, collettore e silenziatore della Arrows sulla Evo 2011 a due tempi e adesso corre dietro alla moto perche' e' troppo reattiva ai bassi regimi, e' diventata una moto da zona da Tr 1, ma per fare motoalpinismo servirebbe il contrario, cioe' un motore piu' dolce e gestibile ai bassi regimi che non metta in crisi sul viscido,quindi ben vengano le teste a minore compressione, le guarnizioni alla base del cilindro piu' spesse o il volano appesantito, poi l'eccessiva coppia la si gestisce usando una marcia piu' lunga o accellerando di meno, ma non e' che il motore a quattro tempi sia poi tanto piu dolce, se provassi una Montesa Cota Repsol con la modifica a 300 cc. ed il collettore di scarico piu' grande, sembra di guidare una Honda Crf 450 da motocross...... sm409

Ktm Super Duke 1290 R