Autore Topic: La Libia e il deserto del Murzuq  (Letto 2116 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Libia e il deserto del Murzuq
« il: 22 Novembre 2013, 14:16:59 »
Bellissimo il racconto di Ciaccia, guardatevi le foto, fa' venire voglia di partire subito, peccato che in Libia non credo che ci si possa piu' andare:

http://www.motociclismo.it/libia-in-moto-due-pesi-e-due-misure-moto-57081

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Libia e il deserto del Murzuq
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2013, 14:21:02 »
Ancora non conviene. E' al momento un popolo senza governo.
Dopo aver letto proprio quel primo pezzo di racconto, mi sono letto questo:
http://www.motociclismo.it/marocco-traversata-dellatlante-adesso-tocca-alla-moto-moto-56167

che non so dove vada a pescare quelle situazioni, non è che tutti vendono tappeti o cercano di spillarti soldi...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: La Libia e il deserto del Murzuq
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2013, 15:06:49 »
che non so dove vada a pescare quelle situazioni, non è che tutti vendono tappeti o cercano di spillarti soldi...  :SAD:
Infatti anch'io sono andato in Marocco così prevenuto, per quel che avevo letto in giro, che ho mandato a quel paese un tipo fastidiosissimo che continuava a inseguirmi da due km col suo motorino.
Voleva dirmi che il mio compagno di viaggio si era fermato due km prima e mi aspettava lì...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La Libia e il deserto del Murzuq
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2013, 17:17:43 »
Bellissimo il racconto di Ciaccia, guardatevi le foto, fa' venire voglia di partire subito, peccato che in Libia non credo che ci si possa piu' andare:

http://www.motociclismo.it/libia-in-moto-due-pesi-e-due-misure-moto-57081

Bellissimo articolo. Io mi ci sono ritrovato "il doppio". Da un lato perchè in quei posti ci sono stato nel 1999 e nel 2009. Dall'altro lato perchè ho partecipato a quella gara, ma nell'edizione 2011, in Marocco.

E devo dire che l'atmosfera è quella, c'era ancor Bosco come medico in moto, cerano dakariani e gente meno esperta, c'erano moto ufficiali KTM (parlo di 450 rally Replica ufficiale) e quelli come me, con il 690 di serie con la targa originale. Una sola cosa non trova riscontro nel racconto di Ciaccia che ha declasato la gara a "semi-viaggio" . A detta di che c'era in gara, con varie gare di rally nel continente nero alle spalle, la TRX del 2011 fu decisamente "dura" , a livello di molta gara africane, quantomeno come impegno fisico.

Ciao!

B!bo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Libia e il deserto del Murzuq
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2013, 19:32:33 »
Bellissimo il racconto di Ciaccia, guardatevi le foto, fa' venire voglia di partire subito, peccato che in Libia non credo che ci si possa piu' andare:

http://www.motociclismo.it/libia-in-moto-due-pesi-e-due-misure-moto-57081

Bellissimo articolo. Io mi ci sono ritrovato "il doppio". Da un lato perchè in quei posti ci sono stato nel 1999 e nel 2009. Dall'altro lato perchè ho partecipato a quella gara, ma nell'edizione 2011, in Marocco.

E devo dire che l'atmosfera è quella, c'era ancor Bosco come medico in moto, cerano dakariani e gente meno esperta, c'erano moto ufficiali KTM (parlo di 450 rally Replica ufficiale) e quelli come me, con il 690 di serie con la targa originale. Una sola cosa non trova riscontro nel racconto di Ciaccia che ha declasato la gara a "semi-viaggio" . A detta di che c'era in gara, con varie gare di rally nel continente nero alle spalle, la TRX del 2011 fu decisamente "dura" , a livello di molta gara africane, quantomeno come impegno fisico.

Ciao!

B!bo





Ma visto che Ciaccia lo conosci , ma lui e veramente una pippa in moto oppure e tutta una scusa da usare nei suoi articoli? Certo che ho fatto proprio una domanda del C***O , eh ?lascia perdere e nn rispondere , alle volte faccio domande idiote, il mio parere che lui pippa nn é e che faccia cinema.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013, 08:42:43 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96