Autore Topic: -MOTO +ALPINISMO  (Letto 5087 volte)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
-MOTO +ALPINISMO
« il: 31 Dicembre 2010, 18:09:20 »
Premetto che l'alpinismo è un'altra cosa, questo è solo andare a spasso con le racchette. Però mi veniva comodo x il titolo 'a tema'  sm443 sm443 sm443
______________________________

Purtroppo sono un irrequieto. Conosco gente che, durante le ferie, riesce a rimanere a casa ad oziare... beati loro!!!
Non è il mio caso, dopo 1/2 giornata passata a fare un casso mi annoio. Il 25/26 grandi bagordi, il 27 a sciare... e il 28??? Alle 11 del mattino ero già apatico... occorre inventarsi qualcosa!!! Non posso ridurmi così anche il 29, il 30 e il 31!!! :D  :D  :D
E visto che Stefania lavora tutta la settimana faccio le valige e con il Biondo decidiamo di andare un paio di giorni a fotografare un po' di animali. Quindi battuta fotografica a Ceresole Reale, nel pieno centro del Gran Paradiso... speriamo di riuscire a fare qualche bello scatto...  sm442 sm442 sm442

Arriviamo nel pomeriggio e iniziamo la ricerca del Re del G.Paradiso. Lo stambecco. Ma i nostri bollenti spiriti vengono placati da un fotografo con tanto di Canon 100-400 bianco. E' tutto il giorno che è alla ricerca. Stambecchi pochi e tutti molto in alto. Tanti camosci... vabbè...

Iniziamo la salita. Aveva ragione il fotografo... sono pochi e tutti molto in alto!!!


In compenso camosci a dozzine...






Continuiamo la salita per goderci il tramonto e in 1h di cammino siamo in un punto buono...




Iniziamo la discesa. Ancora camosci come se li regalassero ma stambecchi nada de nada...


...se non molto in alto


Rientriamo in albergo. Decidiamo che il giorno successivo saliremo molto più in alto x fotografare il Re... ma prima godiamoci il cielo stellato


L'indomani sveglia prestissimo, ci prepariamo la colazione da soli [i proprietari ci lasciano libero utilizzo della cucina pur di non obbligarli alla levataccia] e partiamo alle luci dell'alba...




Ancora camosci... che palle!!! Ma il 'grande cornuto' dov'è???


In compenso il panorama è spettacolare!!!












Poi il Biondo decide di prendere la scorciatoia...  :-\ :-\ :-\








Arriviamo alla diga del Serrù. Imponente!!!




Attraversiamo la diga e facciamo 4 parole con il gentilissimo guardiano della diga che ci offre un thè caldo. Non penso veda molti 'turisti' in questo periodo...




Ci dice che gli stambecchi sono più in basso. Ma come più in basso??? Prima erano più in alto... ora sono più in basso?!
Vabbò noi continuiamo a salire!!!


Dopo 4h di zampettamenti e foto arriviamo alla diga dell'Agnel dove divoriamo gli ottimi panini che ci eravamo preparati... non restano neanche più le briciole!!! A queste altezze è tutto buono!!! I panorami sono da far mancare il fiato... siamo solo noi immersi nella natura. Bellissimo...




La nostra intenzione è di salire ancora fino al colle del Nivolet ma una telefonata improvvisa ci obbliga a rientrare. Ricominciamo la discesa...


E stambecchi ancora nulla. Ma ad un certo punto vedo un animale che ci viene incontro. Un grosso gatto? Un piccolo cane? Ci blocchiamo...












Beh... dopo il tete a tete con questa bellissima volpe possiamo tornare a casa soddisfatti!!! Intanto il Re ci osserva dall'alto!!!


Saliamo in macchina belli soddisfatti anche se non abbiamo avuto un incontro ravvicinato con gli stambecchi. Ripartiamo ma dopo poche centinaia di metri, dietro una curva... ECCOLO!!!








Bon... abbiamo fatto "en plein". Ora ci mancherebbe solo una bella acquila ma ormai è tardi. Rientriamo a casa belli felici e soddisfatti!!!  :sign0098: :sign0098: :sign0098:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2011, 21:08:04 da ZioGhilli »
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2010, 18:22:19 »
Non ho più parole, è semplicemente un report fantastico!!
Non ricordo che fotocamera e che ottiche utilizzi mi rinfreschi la memoria?
Grazie

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2010, 18:34:09 »
Ciao Lamberto, stavo x scriverti un MP. Il report non è proprio un report di uscite in moto e quindi ero indeciso se pubblicarlo qua o in 'drive in'. Nel caso spostalo tu senza problemi!!!  sm440

Comunque... il corpo macchina è Fuji e più precisamente il mod. S5Pro, è fuori produzione da un anno abbondante. E' stata l'ultima reflex prodotta da Fuji che ora si dedica solo più a compatte, compattine e compattone. Peccato veramente!!!
La S5Pro condivide la meccanica [corpo e parte interna] con la Nikon D200 ma il sensore e parte dell'elettronica è Fuji. Ed è proprio il sensore il pezzo forte della macchina xkè è un SuperCCD a matrice esagonale e ancora oggi, nonostante sia fuori produzione e 5 anni dal lancio, è al top x colori e gamma tonale.
La S5Pro uno di quegli oggetti che in pochi considerano xkè non è conosciuta come una Nikon o una Canon, non ha un nome che riempie la bocca, xò ha una qualità ancora pazzesca... e si compra usata x qualche centinaia di euri!!!

Gli obiettivi che ho utilizzato x le foto di ieri sono un grandangolare Sigma 10-20 f4-5.6 ed un supertele sempre Sigma 120-400 f4.5-5.6 che Stefania mi ha regalato x Natale e che ho testato la prima volta proprio ieri...

Nonostante in giro alcuni scrivano che non è un obiettivo al top secondo me sono tutte palle. E' veramente un bel vetro!!!  :sign0098: :sign0098: :sign0098:

Mi fa piacere che ti siano piaciute le foto... è stato un bel giro nonostante -5° ero in felpa xkè sudavo come un asino!!! Penso che andrò da Decathlon a comprarmi delle ciaspole, è veramente un modo splendido x restare a contatto con la natura!!!

E con gli stambecchi...  sm442 sm442 sm442
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 18:51:54 da ZioGhilli »
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Brianza

  • Visitatore
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2010, 21:37:26 »
Complimenti ZioGhilli, smbrv

Gran bel report le foto sono stupende. :You_Rock_Emoticon:

ciao.

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2011, 10:24:38 »
Bellissimo! Sono anni che non calzo le ciaspe, mi hai fatto tornare la voglia!  sm419

gianni

  • Visitatore
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2011, 10:40:33 »
 sm419

Gran bel report e foto fantastiche! :sign0098:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2011, 11:25:03 »
Premetto che di fotografia non ne capisco niente,per Voi sarà normale ma io ho trovato le foto fantastiche,quella con le stelle e quella con la volpe di schiena che gira la testa e sembra che dica:"fate i bravi che vi tengo d'occhio",sono le mie preferite. sm419 sm419 :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: smbrv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2011, 12:09:40 »
Luca riesce a "sconvolgerci" con dei report fotografici uno piu' bello dell'altro, complimenti sul serio! smbrv smbrv smbrv sm08 sm08 sm08

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2011, 13:27:02 »
Bello-Bello!
Bravissimo camminatore e splendido fotografo.

BRAVO.

Claudio.

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2011, 14:16:13 »
Sono rimasto a bocca aperta dall'inizio alla fine...
Gran belle foto.....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2011, 15:03:56 »
Complimenti, bellissime immagini in un'atmosfera magica.
Nonostante la 'passione' per le 2 ruote, la loro mancanza non si sente neppure, è troppa l'emozione.
Complimenti per la pazienza e la fortuna di vedere certe scene.
Mandi Gianluca
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

kappa

  • Visitatore
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2011, 17:01:36 »
 smbrv smbrv smbrv

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2011, 18:22:43 »
 sm419 ............... In particolare le foto alla volpe sono bellissime!! :You_Rock_Emoticon:

matty-78

  • Visitatore
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2011, 19:32:48 »
I tuoi report, di qualunque genere siano sono sempre meravigliosi.
Questo in assoluto, anche se nn ci sono moto, è il più bello, le foto sono veramente da professionista!!
Complimenti!!
 :PDT_Armataz_01_37:

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: -MOTO +ALPINISMO
« Risposta #14 il: 01 Gennaio 2011, 20:55:29 »
Grazie a tutti!!! Non pensavo che questo report riscuotesse un simile successo...  :dance: :dance: :dance:
Rispondo un po' random, la volpe è stata la protagonista anche se noi cercavamo gli stambecchi. E' stato veramente un incontro fortunato e comunque questo grosso gatto è veramente vanitoso... ci ha girato un po' intorno e poi quando l'abbiamo stufata è sparita sm13 sm13 sm13
Le foto delle stelle a me piacciono sempre xkè 'colpiscono' molto. In generale la fotografia notturna è affascinante xkè è piuttosto complessa ma i risultati, quando non si sbaglia qualcosa, sono incredibili... la adoro  sm440 sm440 sm440
In realtà questa foto non doveva uscire così, il risultato che cercavo era un altro ma va bene anche così...  sm443 sm443 sm443

Vi aggiungo solo un paio di 'dietro le quinte' della 'passeggiata'  :D  :D  :D
In pratica x raggiungere la baita qui in foto...


Sono entrato in un... boh... in una specie di tombino o forse era un buco o non so cosa. So solo che è dovuto venire il mi amico a tirarmi fuori!!!  sm442 sm442 sm442


CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...