Autore Topic: Mordi e fuggi giugno 2014  (Letto 1667 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Mordi e fuggi giugno 2014
« il: 21 Novembre 2013, 09:40:30 »
Corto di tempo e di budget, ma confortato dal fatto che a forza di andar via insieme il compagnuccio usuale ha deciso di dotarsi di un catarro simile al mio, adesso si può progettare (che quello almeno non costa ancora niente) un giro per continuare idealmente quello del 2013, ed estenderlo verso sud, ma in chiave finalmente ON-OFF.
L'idea di massima sarebbe una direttrice principale come questa: http://goo.gl/maps/e4M8d  alla quale abbinare divagazioni fattibili con una Culona gestita da relitti umani.
Se in merito aveste esperienze e suggerimenti, sarebbe bello. Io non riesco ad andare, quanto ad Albania, oltre la sterrata tra Elbasan e Korce, quella che costeggia il lago di Butrinto, quella che costeggia il fiume Koce, quella tra Koce (città) e Gramsh, e poi nulla più. Tra l'altro conosciute solo per averne letto o sentito parlare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013, 13:33:10 »
io ho girato la grecia a 18 anni, ma solo bitume, tranne una parentesi di strada bianca non segnalata dove tutti ci siamo divertiti col custom in derapata...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013, 18:53:52 »
Mmmm.... io ho del materiale, accumulato in un "tour zingaro"  con amici (e amica) "mal tra insema" (cfr. vocabolario milanese) nei balcani tra montenegro, albania e (poca) grecia, nel 2010.
Però ti avverto, noi andavamo a cercarci guai, soprattutto in Montenegro. Il gioco era andare in una certa direzione e alla prima sterrata che incrociavamo buttarsi dentro e vedere dove finiva.
In albania invece abbiamo ripercorso anche tracce del Rally di Albania dello stesso anno pochi mesi prima.


Se vuoi ispirarti, c'è il blog di Alessio Corradini (pilota, e fotografo). Consiglio la visione anche a chi non ha la minima intenzione di interessarsi al viaggio, le foto di Alessio son davvero molto belle.

E' un blog e le pagine son da leggere in ordine inverso, così:

http://www.graficoetico.it/r-oute/2010/08/page/3/

http://www.graficoetico.it/r-oute/2010/08/page/2/

http://www.graficoetico.it/r-oute/2010/08/

Se ti ispira dimmelo che vedo di fare un taglie e cuci di tracce di quell'anno (sempre che riesca a ritrovarle).

Per la Grecia invece per la zona di Nafpakos (sopra patrasso)  ho tutte le tracce della mia partecipazione  all' Hellas - Lepanto Rally di quest'anno. però li son tutti "anelli" di 280-450 km che tornano tutti a Nafpaktos. Però queste son tappe abbastanza stancanti, tu sei in vacanza, non so se è il caso. Al limite fai solo la prima "speciale" e poi torni su asfalto.

Fammi sapere!

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2013, 19:07:23 »
Quanto alla Grecia, non penso che un ammasso di spazzatura sopra a una bicilindrica con gomme semistradali e i bagagli potrebbe sopravvivere a una speciale di enduro.
Però se ti va, e per conoscenza collettiva, sarebbe bello avere qualche traccia, ma non GPS (lo aborriamo) basta quella di massima delle mappe. Corradini non l'avevo ancora letto, oltretutto ogni volta che trovo qualcosa di suo lo leggo volentieri perchè ha un modo di raccontare che mi piace molto.
Intanto e comunque, bibo, grazie!  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 19:07:15 »
Quanto alla Grecia, non penso che un ammasso di spazzatura sopra a una bicilindrica con gomme semistradali e i bagagli potrebbe sopravvivere a una speciale di enduro.
Però se ti va, e per conoscenza collettiva, sarebbe bello avere qualche traccia, ma non GPS (lo aborriamo) basta quella di massima delle mappe. Corradini non l'avevo ancora letto, oltretutto ogni volta che trovo qualcosa di suo lo leggo volentieri perchè ha un modo di raccontare che mi piace molto.
Intanto e comunque, bibo, grazie!  sm08

Considera che noi con le moto facevamo lo stesso percorso delle auto. Quindi di mulattiere o cose che anche vagamente ricordano una speciale da enduro neanche a parlarne.

L'altro problema è che.... io ho tutto sotto forma di tracce GPS! Appena trovo un po' di tempo provo a riguardarmele e vediamo che cosa ne tiro fuori.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2013, 21:04:29 »
Della Grecia conosco bene soltanto Lefkada,in parte anche in fuoristrada e Kefalonia...
Ma se vi imbarcate a Bari vengo a salutarvi con un fazzoletto da sventolare alla vostra partenza!!! :OK: :OK: :OK:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2013, 21:28:54 »
Una prima bozza di giro off buttata lì sarebbe questa, http://goo.gl/maps/hd6g0 cui va naturalmente da sostituire il percorso con i tratti sterrati. Poi ritorno più rapido via asfalto (o quel che rimane su certe strade locali)

bibo, se il percorso è quello del rally di Albania in integrale, è reperibile in via grossolana da diverse fonti. Solo che non avendne mai visto l'effettiva conformazione i dubbi mi sembravano leciti, trattandosi pur sempre, come dicevo, di un rottame che porta un somaro carico di roba (oltre che di 90 chili abbondanti a perdere)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Mordi e fuggi giugno 2014
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2013, 22:26:25 »
...........................

L'altro problema è che.... io ho tutto sotto forma di tracce GPS! Appena trovo un po' di tempo provo a riguardarmele e vediamo che cosa ne tiro fuori.

Ciao!

B!bo

se vuoi riportale le tracce in forma di immagine,
puoi "tracciarle" qui
http://www.gpsvisualizer.com/

e linkare l'immagine.

Ciao
Vincenzo
moto varie.....