Autore Topic: COPERCHIO FILTRO T-RIDE  (Letto 4361 volte)

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: COPERCHIO FILTRO T-RIDE
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2013, 08:57:15 »
Grazie, Bibo, per la foto. Si, dalla foto si vede bene, il tuo coperchio ha l'apertura larga come la mia
e come vedi i bordi sembrano tagliati con un taglierino, non troppo regolare quindi.
L'altro coperchio che mi hanno mandato invece è ben rifinito ma con la bocca stretta.
Sembra quasi che la versione "larga” derivi da una modifica manuale di questa con bocca stretta.
Come se l'avessero tagliata successivamente. Forse la modifica fa parte del consueto sblocco omologazione?
Il mistero si infittisce ....  smcon

kappa

  • Visitatore
Re: COPERCHIO FILTRO T-RIDE
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2013, 09:08:05 »
Rispetto al quella della foto, la mia aveva l'apertura più stretta ed i bordi non presentavano tagli irregolari,
probabilmente era quella di serie.
Secondo me, non avendone una nuova, ti hanno inviato la prima che gli è capitata a tiro senza accorgersi che
era stata tagliata, probabilmente per delle prove.

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: COPERCHIO FILTRO T-RIDE
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2013, 12:24:59 »
No, Dani, è il contrario.
Sulla moto nuova avevo il coperchio con apertura larga e bordi irregolarmente tagliati (manualmente?)
mentre successivamente, su mia richiesta, mi è stato spedito un coperchio con apertura stretta e rifinita regolarmente da stampaggio.
Con quest'ultima probabilmente l'afflusso d'aria è leggermente inferiore. Ma allora quale tengo sulla moto?

n.b. Devo dire che le ho provate tutte e due e lì per lì non ho trovato differenze...