Autore Topic: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS  (Letto 74040 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #120 il: 02 Febbraio 2011, 18:58:01 »
.....tranne l'iniziale compagno di viaggio :93:

 sm453 :D sm453 :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #121 il: 02 Febbraio 2011, 19:03:56 »
Hai ragione lamberto.
Tunisia-Libia-Etiopia-Slovenia-Croazia-Serbia-Bulgaria-Turchia-Grecia-senza contare i giri Italiani solo negli ultimi 4 anni.
Devo decidermi a trovare il tempo ed incominciare a condividere i miei giretti con gli amici.

Claudio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #122 il: 10 Marzo 2011, 10:52:36 »
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH !!!!!!!

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/950-super-enduro/index.html?msg=3005698

A 10 kM DA CASA....







Che disastro!!!  sm470 sm405 :-[ sm403 smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #123 il: 10 Marzo 2011, 13:28:14 »
M....nchia e' piu nuova di quelle nuove!Dev'essere uno che l'ha portata al limite delle "frocerie" montabili e poi si e' stufato perche' non ha piu' trovato niente da montarci sopra.....Pensa che solo il ponticello antivibrazioni del manubrio costava anni fa' 250 Euro, quattro pezzi di elastomeri gialli!
Guarda che di biclindriche da enduro ne hai gia' una, per soli 400 cc. in piu', lascia stare.....
E poi e' una moto che porta obbligatoriamente a stracciare il filo del gas, potresti trovarti a 150 km. orari ed oltre su una sterrata, poi ci sono anche le curve da fare.....E' quello che mi hanno detto tutti i possessori della Superenduro con cui ho parlato, inoltre ne ho sempre viste dai concessionari Ktm mezze distrutte da "dritti" in curva ed altri incidenti..... :-\ :-\ :-\ :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #124 il: 10 Marzo 2011, 14:24:00 »
Eh, ma è arrapante da matti!!!  sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #126 il: 21 Marzo 2011, 20:22:36 »
A me la SuperEnduro arrapa da matti xò allo stesso tempo penso che bisogna essere un SuperMan x guidarla e avere una SuperTesta x non andare a farsi del SuperMale... è SuperBella e SuperAffascinante!!!  sm471 sm471 sm471
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #127 il: 21 Marzo 2011, 22:08:52 »
Ma quello del Gs trasportava organi da trapiantare con quei frighi li'? Avra' avuto tutti i gatti del vicinato intorno alla moto! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Come gia' dicevo il mio amico che ce l'aveva, uguale a quella della foto, l'ha tenuta tre mesi e' l'ha venduta di disperazione, proprio non si trovava, non ho avuto neanche il tempo di provarla, diceva che vibrava, la sella faceva male al culo (guarda che imbottitura ridotta all'osso che ha!), e in due non era comoda, certo non era la 1.200... :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #128 il: 21 Marzo 2011, 22:46:42 »
Già qualcosa... costano meno delle ADV di 4 anni, e allora un pensierino ce l'avevo fatto...

Le borse sono le Hepco&Becker, saranno brutte ma ci passi il sahara e dentro non ci trovi nemmeno un granello di sabbia. E volevo vedere, visto che costano 1000 neuri!  :o
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 22:51:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #129 il: 21 Marzo 2011, 23:54:08 »
Credo che l'unica magagna della Gs 800, a quanto dicono tutti, siano le sospensioni troppo morbide e cedevoli per l'utilizzo in off!Pero' mi chiedo, se ci si va' ad infilare in qualche tratto un filo piu' impegnativo, e parlo anche soltanto di pochi metri di passaggio impegnativo e niente di piu', come ci si toglie con una moto da 200 chili se non si e' dei "Catanese"?
Ad esempio esistono dei colli sterrati dalle mie parti, adattissimi ad un ipotetico collegamento tutto sterrato Valle di Susa/sterrate liguri, dove con una moto cosi' andrei con il "pate' d'animo" di finire a terra in mezzo ad una curva stretta  dove mi manca il "piedino" e di sfasciare mezza moto, o almeno le sovrastrutture, quindi le bicilindriche "pesanti" le relegherei al solo utilizzo su asfalto o poco piu', molto "poco piu' ".... sm470 :'(

Forza che arriviamo a dieci pagine di topic, sarebbe il nuovo record! sm13 sm13 sm13 :06:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 23:58:13 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #130 il: 22 Marzo 2011, 09:31:59 »
Non so, lo ZioGhilli che l'ha provata per bene riporta una preferenza concettuale per la R, il che ci può stare tutta, anche io per andar in strada preferirei una stradale pura, ma partendo dal presupposto che ci trotterellerò in coppia come un vero vecchietto forse apprezzerei di più la GS, per la capacità di carico e per l'indole comunque adatta a lasciare la strada asfaltata (con le dovute precauzioni e i relativi limiti). Ma poca roba, per fare off ho la Bastarda.
La sella: nessuno prima aveva lamentato la durezza, leggendo in giro nel web. Però è anche vero che la Touratech ne fa una che promette meraviglie, addirittura pare sia un bacetto sulle chiappe  :-*

Le vibrazioni si, quelle qualcuno le rileva, ma sai che importa, a me addirittura fanno sentire in sella a una moto "vera"  :hee20hee20hee:
Ma il tuo amico da cosa proveniva, da una CBF, una Fazer, una Deauville?

Sto addirittura pensando di nuovo a una Caponord, anche se ha la anteriore piccola... quella vibra un pochetto anche lei, ma la sella è una poltrona da barbiere e coppia ne ha da vendere, poi rimarrei monomarchio, così almeno mantengo una officina soltanto  sm410
Ma, non avendola provata, con i timori che hai tu riportati in chiave "alpina": nei tornanti da prima e con zavorra non è che all'inizio tenderà a cadermi "dentro" ?
Porca pupazza, una volta comprare una moto era una cosa tanto semplice, niente budget, niente utilizzo, solo quel che ti piaceva di più. brutta sensazione... anche se mi sa che alla fine prevarrà "il modo giusto di comprare": una moto che non si compra con il cuore la vendi dopo poche settimane...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #131 il: 24 Marzo 2011, 21:08:29 »
E' giusto il discorso che la moto va' acquistata di "pancia", se inizi a razionalizzarla, a farci troppe seghe mentali, leggere troppe prove, alla fine perdi il gusto dell'acquisto, quando finalmente la provi, la moto e' gia' "bruciata", addio fascino della novita'...... sm421
La Aprilia Caponord era un'ottima moto nel 2003 quando l'avevo provata, e credo che lo sia ancora tuttora, le vibrazioni sono nella norma di un bicilindrico non spremuto, a livello della Ms che avevi te, nei tornanti aveva un comportamento neutro senza nessuna propensione a cadere in curva, la cosa piu' divertente e' il bicilindrico che adotta la Caponord, lo stesso della Rsv carenata o della Tuono con maggiore coppia in basso, invece di quel cesso della Dorsoduro col cupolino che uscira' un altr'anno, bastava che avessero svecchiato con pochissimi ritocchi estetici la vecchia Caponord, solo che un telaio in alluminio costa di piu' dei tubi Innocenti! :-\

C'era anche nella versione Raid:


Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #132 il: 25 Marzo 2011, 10:04:41 »

C'era anche nella versione Raid:


...per un attimo ho creduto pensassi a questo:
http://www.mondocarosello.com/html/raid_1974.html

...ma immagino pensassi a questa "panzer division"...sicuramente se Rommel fosse stato italiano ne avrebbe voluta una!  sm414
http://www.motorbox.com/moto/schede-spot/aprilia-caponord-rally-raid/t/immagini/p/5

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #133 il: 25 Marzo 2011, 19:04:55 »
In effetti in veneto ce ne sono un paio in vendita e mi piacciono pure... sarà l'umidità di questo inverno troppo lungo?  sm410

Questa ha anche relativamente pochi chilometri:

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/etv-1000-caponord-rally-raid/index.html?msg=3067284

Poi ce n'è un'altra con le borse hepco &Becker in alluminio allo steso prezzo, ma del 2003 ed ha 44k km  :o

La storia è questa: a quanto pare aumenta improvvisamente il caldo e la scimmia si appollaia sulla spalla sinistra.. mi sa che la ruota da 21 e le velleità di piccolo sterrato occasionale se ne vanno a quel paese  :73: anche perché ieri ho trovato una Supermoto 950 con 6700 km, nera, del 2007, usata fino all'inizio dell'anno scorso causa malattia grave. Poveraccio...
Monta i 2 Akra, è già di una annata al sicuro dai problemini cui erano soggette le precedenti (il grano dei dotti di lubrificazione della testa biella/fondo pistone che toccava punzonare in richiamo). Costa un po' di più della quotazione di mercato, ma già ieri abbiamo parlato di 6600 compreso passaggio e revisionata/tagliandata KTM. Quando ci sono salito mi sono innamorato, sarà grave?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #134 il: 25 Marzo 2011, 19:12:09 »
Poi non distante, da concessionario, ci sarebbe questa ATV Caponord del 2005

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/etv-1000-caponord/etv-1000-caponord--2004-11--abs/index.html?msg=2920152

Certo, la prima cosa da far sparire sarebbe quel bauletto urendo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R