Autore Topic: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS  (Letto 74066 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #315 il: 13 Ottobre 2011, 22:21:13 »
Domani te lo dico  festa
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #316 il: 13 Ottobre 2011, 22:22:50 »
Ah gia' c'e' stato il raduno con prova seduta sulla Gs 1.200 Adventure  sm470!Gia' perche' nessuno parla della Bmw Gs 1.200 in versione Adventure?Dovrebbe essere il top per il "perfetto" Giesseista......

mi pare che abbia i cingoli....... pernacchia


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #317 il: 13 Ottobre 2011, 22:24:56 »
Quella li rimane un sogno nell'armadio.....nel cassetto non ci sta  sm444 sm444

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #318 il: 13 Ottobre 2011, 22:27:15 »
Tra un mese giusto c'e' il Salone del ciccio e motociccio, qualcosa dovra' saltare fuori per farci passare l'inverno a disquisire..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #319 il: 13 Ottobre 2011, 22:30:50 »
perche' nessuno parla della Bmw Gs 1.200 in versione Adventure?Dovrebbe essere il top per il "perfetto" Giesseista......

ce n'è uno parcheggiato qui davanti all'albergo da fine agosto, assieme a un 800 30° anniversario e a un 1300. Pare che il il proprietario dell'Adventure abbia fatto un coccolone per il caldo e sono andati tutti in Germania con l'avioambulanza.
Chissà se e quando verranno a riprenderle, son lì che fanno ruggine dappertutto, poverette  :73:
La Adventure fa la sua porca figura, me la sto studiando tutte le volte che parcheggio o vado a prendere la macchina. Invece la 1300 figura decisamente meno.
Ho fatto una fotina col BB al trio, appena torno le posto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #320 il: 14 Ottobre 2011, 11:17:04 »
Tutti se la dimenticano ma con l'anteriore da 19 ci sarebbe anche questa!!! sm13



 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #321 il: 14 Ottobre 2011, 11:41:20 »
- Yamaha Xt 660 Ténéré, monocilindrica a mio avviso riuscitissima di linea, ideale nel fuoristrada leggero, piu' adatta del 690 a viaggi di una certa lunghezza, altezza sella improponibile per una moto dual, peso da bicilindrica,la piu' economica nell'acquisto


Ti sei dimenticato di sua sorella, l'XT 660 R, sella più bassa e 15 kg in meno.



Linea abbastanza penosa e con scarichi in posizione  censura !!!
Giusto questa colorazione la "risolleva" un po'...

Chissà perchè si dimenticano tutti di lei!  :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #322 il: 14 Ottobre 2011, 14:52:22 »
una piccola tiger no?

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #323 il: 14 Ottobre 2011, 15:04:38 »
- Yamaha Xt 660 Ténéré, monocilindrica a mio avviso riuscitissima di linea, ideale nel fuoristrada leggero, piu' adatta del 690 a viaggi di una certa lunghezza, altezza sella improponibile per una moto dual, peso da bicilindrica,la piu' economica nell'acquisto


Ti sei dimenticato di sua sorella, l'XT 660 R, sella più bassa e 15 kg in meno.



Io l'ho avuta in versione R ovvero enduro
Non e' paragonabile con una Triumph o un F800, sono molto lontane in tutto e x tutto.
Ti basti dire che monta il Minarelli 660 (mt03, Pegaso, Tenere), progettato qualche millennio fa e adattato alle moderne esigenze euro3, risultato: si spegne mentre vai.
Come Sm gli mancano almeno 10 cavalle e pesa 30 kg di troppo, come enduro ha i collettori bassi e una guida troppo avanzata sull'avantreno, come moto da viaggio non ha nessuna protezione aerodinamica e poca autonomia di benza.
Con un trittico di valigie sembra di guidare una barca nel mare.
Ha una mappatura che tira sui bassi ergo nel brutto, tipo sabbia, rimani impestato. Il Tenere invece ha più coppia e ti salvi nel viscido.
Ha di buono che costa poco e trovi tanti usati con pochi km a cifre abbordabili.
Di buono c'ha che costa poco e si trovano

Linea abbastanza penosa e con scarichi in posizione  censura !!!
Giusto questa colorazione la "risolleva" un po'...

Chissà perchè si dimenticano tutti di lei!  :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #324 il: 25 Ottobre 2011, 11:33:31 »
oh, ma il Valchi ha trovato la moto giusta o ha raggiunto la pace dei sensi? Sono quasi 7 giorni che non ha nuove idee...
capito, aspetta l'EICMA. Prevedo tempi duri, molto duri!!  :c002: sm470 sm470 sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #325 il: 25 Ottobre 2011, 21:10:40 »
La mia rincorsa per salire su una maxi enduro o come volete chiamarla si e' arrestata, anche se mi ha telefonato il concessionario Triumph perche' si era gia' illuso che gli fermassi la Tiger Xc,  disposto anche a ritirarmi la Sd, si vede che devono fare dei budget di fine anno,e si vede anche che non mi conosce ancora.... sm441
La cosa che piu' ha bloccato la mia rincorsa e' che non mi piace avere una moto che fa' male un po' tutto, soprattutto fa' molto "male" l'imitazione delle moto stradale, mi sembra di mangiare una minestrina quando invece si vorrebbe addentare una chianina......ho reso l'ìdea  sm103 sm470?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #326 il: 25 Ottobre 2011, 21:16:40 »
ceerto!  :PDT_Armataz_01_37:
2 cerchi da 17 e tutto pare più bello. Vai di Tiger, di Speed, o provi il Jolly MV M3?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #327 il: 25 Ottobre 2011, 21:26:50 »
Non lo so' ancora, e' molto difficile rinunciare alla schienata del Sd......E per usare una moto dieci volte in un anno, quando va' bene..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #328 il: 25 Ottobre 2011, 22:00:21 »
ma allora tientela e goditela! Sai fettuccine ai porcini che ti fai con 13.000 euro risparmiati?  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #329 il: 25 Ottobre 2011, 22:15:45 »
Non credo che al Salone presentino niente di trascendentale o di soprannaturale, la bicilindrica da ampi sterrati ce l'ho gia', basta soltanto essere convinti di usarla anche a fare qualche km. di trasferimenti asfaltati, oltrettutto non vibra, non pistona, che altro pretendere?Una lucana? sm470 festa

Ktm Super Duke 1290 R