Autore Topic: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS  (Letto 74096 volte)

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #135 il: 26 Marzo 2011, 23:06:45 »
Quella Caponord sembra nuova, anzi meglio!Il Kappone Supermoto 950 ce l'ha avuto un mio amico, ci ha fatto parecchi km. sopra, usandola anche come scooter per fare le commissioni come moto da "tutti i giorni", la storia dei problemini che dici non l'ho mai sentita sulle motorizzazioni Lc8 e se non l'ha avuta la mia che era del 2003....Il problema piu' grave dell'Lc8 e' sempre il solito attuatore della frizione, e' proprio quel mio amico che ha dovuto mollare la sua Supermoto a Modane e tornare a riprendersela col furgone il giorno dopo, l'aveva messa vicino al cassonetto, ma la nettezza urbana francese e' molto seria, non transige sulla differenziata.... sm404
La Supermoto 950 e' una moto "bonacciona", non trasmette particolari emozioni, nonostante l'aspetto da motard ipertrofica, ha un motore veramente elettrico,ha dei freni da "ppaura" con pinze e pompa radiali, la cosa negativa e' un assetto di guida spostato tutto sulla ruota posteriore, avendo il telaio della Adventure ed il serbatoio molto largo, non riesci a "sentire" l'anteriore, ricorda la guida di una Guzzi V 10 o di una Harley... :-\, sulla successiva Supermoto 990 avevano mitigato il problema, adottando un serbatoio con minore capacita' e di altro disegno, oltre a montare una sella molto piu' stretta!La definirei una moto "tutta chiacchiere e distintivo".... :spam:
Ma che tte ne fai.... sm470

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #136 il: 26 Marzo 2011, 23:23:23 »
Il problema cui mi riferisco, detta alla buona, è dovuto al fatto che i dotti di lubrificazione del 2003/2005 venivano ricavati trapanando il carter da sopra e di lato e congiungendosi con una specie di L larga. Per il dotto orizzontale entravano da di fuori del carter, e poi tappavano con un grano che veniva messo lì senza neanche un pelo di frenafiletti, per cui spesso cadeva ed andava perso assieme all'olio. Na figata insomma... Visto che il motore è lo stesso, immagino esistesse il richiamo anche per la ADV.
L'intervento di richiamo consisteva bel punzonare quel grano in modo che la schiacciatura dello stesso col carter ne evitasse lo svitamento.
Il fatto che sia una bonacciona mi sta bene, io con la tua SD ora o mi ammazzerei o la farei ingolfare. Non lo so e non desidero saperlo, altrimenti mi compravo una F4  sm444
Comunque adesso sto riscandagliando di nuovo il mondo dell'usato F800... sono proprio una testa di ...   sm443

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #137 il: 26 Marzo 2011, 23:30:52 »
Ti posso dire che sulla mia Lc8 quando arrivavo in punta ad un colle molte volte si accendeva la spia di insufficiente pressione dell'olio, e si sentiva un bel tintinnare di punterie, magari era dovuto a quello....Il problema era poi sparito dopo il secondo tagliando, che fosse li' il problema?Ovviamente nessuno si era degnato di dirmelo, probabilmente il richiamo era stato fatto durante il tagliando.... :-\
Tornando ai tuoi "ravanamenti" cerebrali, dovresti farti una domanda e poi darti una risposta....e cioe' se pensi di fare almeno un km. di sterrato o no?
E poi se non continuaiamo questa "Odissea", non riusciamo ad arrivare a 10 pagine di Topic..... sm409

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #138 il: 26 Marzo 2011, 23:31:54 »
Mi correggo, a 10 pagine ci siamo gia' arrivati.... smbrv smbrv smbrv :06: :06: :06: :singing: :singing: :singing: sm682 sm682 sm682 smrij smrij smrij sm08 sm08 sm08

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #139 il: 26 Marzo 2011, 23:44:06 »
1 Km di sterrato si, magari anche 2 o 3. Ma non di più. Farci un pomeriggio di sterri non me ne frega una cippa, per quello vado con l'RXV. A ognuna il suo mestiere.
La necessità è sempre la stessa, ossia comoda, da piccolo viaggio, in 2 e con bagaglio, sprintosetta, all'occorrenza capace di andare in piccolo sterro usando le debite cautele.
Insomma sono un altro che ha voglia insoddisfatta di Africa Twin  sm444

Che non mi dia emozioni particolari, ma che si lasci guidare e non pretenda addirittura di portarmi lei. Con un'aria vagamente avventurosa così per la prima volta in vita mia sono anche un po' di moda  sm_lau
E che non mi sfinisca il budget, di per sè limitato.
La Caponord non la sento, mi sforzo ma non ce l'ho dentro. Non ce la faccio. Manco la F800, per la verità, ma in realtà mi piace abbastanza, temo sia solo diffidenza perchè ha scritto GS sulle fiancate, devo andare a guardarmi la corona per rassicurarmi, e controllo sempre da dove escono i collettori di scarico  :hee20hee20hee:
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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #140 il: 26 Marzo 2011, 23:51:19 »
La voglia insoddisfatta di Africa Twin la puoi soddisare con una...... Africa Twin!  sm414 Ce ne sono di bellissime delle ultime serie, tentute maniacalmente dai loro proprietari, il problema e' che  hanno delle valutazioni quasi da Ktm Adventure...Sul F 800, non mi esprimo perche' non sono riuscito a provarlo, lo definirei una Adventure un po' meno "aggressiva", l'unico vantaggio che gli vedo rispetto al Kappone e' qualche chilo in meno!

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #141 il: 27 Marzo 2011, 10:57:28 »
E poi se non continuaiamo questa "Odissea", non riusciamo ad arrivare a 10 pagine di Topic..... sm409

 sm421 sm421 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #142 il: 28 Marzo 2011, 14:10:08 »
RagàSS nuova straorzata  :hee20hee20hee:

Ho trovato questa, e gli ho anche già scritto:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-adventure-990-s-rovigo-23599887.htm

Dite che è macinata? Taroccamenti ignobili a parte, 42k Km, tutte le pompe cambiate, come mai?  sm17
Mi pare anche uno che la tiene bella "secca", mi a che quella moto vede il grasso solo quando fa i tagliandi  sm408
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« Risposta #143 il: 28 Marzo 2011, 14:46:04 »
La pompa frizione, vorrebbe dire di sicuro l'attuatore, sulle altre pompe non ho mai sentito particolari problemi sull'Adventure, come sempre andrebbe vista, sentita e provata....Deve essere di sicuro un watusso con quella sella super-imbottita!

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #144 il: 28 Marzo 2011, 14:54:58 »
Magari ha solo la morosa col culo ossuto  :hee20hee20hee:

Mi ha risposto così:

Ciao ragazzo. Come detto tutto è stato fatto presso officine ktm. Solo l'ultimo cambio olio e filtri l'ho fatto io in questi giorni. La moto è comunque adesso in officina per tagliando inizio stagione quindi, eventualmente decidessi per l'acquisto la moto sarà perfettamente tagliandata con 0 km fatti da me. Certo anche che preservo tutti i pezzi originali (compreso portatarga e frecce). I tubolari li ho presi usati: il sx è un pò graffiato ma io non li ho mai montati. La moto è un fulmine. Ciao.
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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #145 il: 29 Marzo 2011, 18:07:16 »
Ma vieeeniiiii, che anche se è solo un pour parler forse mi si riapre l'opzione Morini...  sm405

http://www.moto.it/news/moto-morini-buone-notizie-all-orizzonte.html
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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #146 il: 29 Marzo 2011, 22:19:56 »
Questa e' la Morini giustaaaaaa!!!!!!!


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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #147 il: 29 Marzo 2011, 22:59:05 »
ma mi hai preso per un rottamaio?  sm21

Piuttosto mi piacerebbe sapere se qualcuno comprerebbe quella S con 42000 Km a 6000 euro...
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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #148 il: 29 Marzo 2011, 23:05:40 »
Questa e' la Morini Granferro, e' stata presentata al Salone ma non e' entrata in produzione per la chiusura dell'azienda:



E' una maxi motard stradale sullo stile della Ktm Supermoto o dell'Aprilia Dorsoduro, curioso il "naso" da leone marino!

Questa invece e' la Morini Granpasso:


Una maxienduro stradale, sono entrambe dotate del "poderoso" motore di 1.200 cc. progettato dall'Ing. Lambertini parecchi anni fa', ma ancora moderno ed attualissimo, dalla caratteristica di essere dotato di una maxi coppia motrice ai bassi regimi, ideale per le strade tuttecurve di montagna!

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Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« Risposta #149 il: 29 Marzo 2011, 23:15:04 »
Tornando al tuo dilemma toglisonno  sm470 , non saprei se fidarmi o no di quella moto, anzi del proprietario, perche' puo' essere un appassionato che non ha fatto un cm. di fuoristrada come un Dakariano che si e' sparato le piste della Tunisia a manetta, comunque 42.000 Km. se li e' fatti o in Italia o in Africa.... sm409
Sono ri-andato a ri-vedermi le foto di quell' S, a "occhio" direi che la moto non e' disastrata, i cerchi sembrano in buone condizioni, la mia l'ho venduta con 12.000 Km., quella ne ha fatti quasi il quadruplo, ma credo che sia un motore che possa arrivare tranquillamente a 100.000 km. con la sola manutenzione ordinaria, da quanto ho sentito! sm13

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