Autore Topic: Lo stile delle moto di domani  (Letto 985 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Lo stile delle moto di domani
« il: 15 Novembre 2013, 22:53:18 »
http://www.moto.it/news/lo-stile-delle-moto-di-domani-secondo-galluzzi-lambri-domenicali.html

Tante belle parole, ma alla fine la Ducati Monster m.y, 2014 e' identica alla prima versione del 1993, e lo stabilimento Aprilia di Scorze' e' chiuso per tre mesi.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Lo stile delle moto di domani
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2013, 23:23:51 »
la monster mantiene le stesse linee proprio perché è una monster, altrimenti sarebbe una burubù o qualsiasi altra moto.
La porsche mantiene la stessa linea da decenni, e quando h sm400a provato a cambiarla ha smesso di vendere... penso che per ducati sostanzialmente il discorso non cambia.
Per quanto riguarda l' aprilia... vedrai che fra un po verrà acquistata dai  teteschi... :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Lo stile delle moto di domani
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2013, 23:25:20 »
Cosi poi finisce anche lei alla Ktm.... sm470 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Lo stile delle moto di domani
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2013, 01:07:49 »
Il nuovo modello 2014 mi sembra gia' molto piu' riuscito del modello precedente, questo era il 2013:



secondo me il faro anteriore piatto ed a filo della forcella da' un senso di moto troppo corta e tozza, e' forse l'elemento piu' negativo che rovina la linea, questo e' il nuovo modello che richiama molto di piu' gli elementi stilistici della prima versione:




Monster M 900 del 1993:




che, a mio avviso, rimane il piu' riuscito, con il faro anteriore grande e non schiacciato dentro ai foderi della forcella che, in tal modo,  slancia la linea della moto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Lo stile delle moto di domani
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2013, 13:11:02 »
 Me la ricordo ancora la Monster prima serie , il proprietario mi aveva terrorizzato prima di provarla dicendo che mettersela per cappello era un attimo, forse esagerava ma non lo saprò mai , il giro di prova l' avevo fatto senza tirare le marce ! :tris:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Lo stile delle moto di domani
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2013, 13:39:13 »
La prima Monster M 900 l'ho tenuta per due anni, era un'ottima moto, aveva soltanto un grande difetto, e cioe' che il carburatore Weber sdoppiato, di derivazione  automobilistica rendeva molto difficile la prima apertura del gas, sembrava l'effetto on-off di certe moto ad iniezione elettronica, quando si percorrevano i tornanti o ci si fermava quasi o si partiva su una ruota, difficile trovare la giusta via di mezzo, per il resto era un'ottima eccezionale! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R