Autore Topic: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati  (Letto 896 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« il: 11 Novembre 2013, 22:04:16 »
Il Dall'Igna pensiero:


http://www.motociclismo.it/dallrsquoigna-ldquose-necessario-rifaro-daccapo-la-moto-e-tradiro-i-principi-ducatirdquo-moto-56982

in pratica il nuovo team manager di Ducati vuole "unificare" Super Bike e Moto Gp e partire da un foglio bianco, mi chiedo con quali investimenti? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 22:14:23 »
Se l'ha detto vuol dire che ha la copertura per poterlo fare. Non credo che il colloquio avuto coi vertici Audi siano stati limitati alla lettura del suo curriculum.
Si è anche accorto in pochi giorni di quel che si è consolidato in molti anni di mondi paralleli tra pista e uffici, quando la proprietà precedente se ne sbatteva del lavoro e della qualità del lavoro di squadra, a loro bastava gonfiare il valore dell'azienda per rivenderlo.
Le qualità le ha, i tedeschi da soli non ne venivano a capo, ostruzionismi dal personale non vedo perché dovrebbero esserci adesso che i magnaschei grossi sono andati tutti via. Si può solo augurargli di tener duro, che la scorza "tanti fatti e poche parole" tipica del suo Alto Vicentino può far solo bene.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 22:26:45 »
La Ducati e' una piccola azienda, pero' dovra' farsi largo tra una marea di dirigenti che non vogliono mollare il cadreghino, a cominciare da Domenicali, che e' quello che piu' mi da' da pensare, salvo che Dall'Igna riesca a bypassarlo e riferire direttamente ai manager Audi, io sono pessimista sugli investimenti che dedicheranno alla Moto Gp.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2013, 06:11:50 »
Va beh , lo sanno benissimo che se non investono gli conviene lasciare perdere le corse , ma il gioco non vale la candela perché non farebbero altro che togliere  prestigio al marchio , non resta altro da fare che aspettare .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2013, 16:36:26 »
Sapete dire quanto occorre investire al giorno d'oggi per essere competitivi con Honda e Yamaha ?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima conferenza stampa dell'ing. Dall'Igna in Ducati
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2013, 21:33:01 »
La Yamaha ha un budget molto risicato per la Moto Gp, pare che gli sponsor portati dall'arrivo in Yamaha di Valentino Rossi siano serviti a coprire  a malapena l'ingaggio di Lorenzo per il 2013 e per Rossi non e' che sia rimasto molto, ben diversa e' la situazione della piu' grande casa motociclistica al mondo, soltanto la Hrc, cioe' il reparto corse della casa di Tokio, e' molto piu' grande come dimensioni e come numero di occupati dell'intera Ducati!
E stiamo comnque parlando di investimenti "ridicoli" se paragonati alla F1, raccontava Dovizioso che era andato in visita ad una squadra di F1 in Inghilterra dove il rapporto di ingegnieri occupati era di 100 contro 10 se paragonati a quelli delle squadre ufficiali in Moto Gp!

Ktm Super Duke 1290 R