Autore Topic: Mò spiegatemi questa  (Letto 10187 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #45 il: 23 Novembre 2013, 22:11:34 »
A proposito di non sopportare moto grosse , io da un pò sto pensando a questa e anche seriamente!

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #46 il: 23 Novembre 2013, 23:36:45 »
E un po' troppo piccola di cilindrata, perfino troppo per fare dei trasferimenti su asfalto, saresti costretto a spremerla troppo su strada, cercati almeno un 400 cc.! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #47 il: 24 Novembre 2013, 08:24:37 »
Il GS e una signora moto , l' utente tipo la vuole zeppa di elettronica come nelle auto e la BMW li accontenta volentieri, i dati di vendita gli danno ragione e al concorrenza rosica . Se avessero voluto fare una moto che se la cavava anche oltre le strade bianche avrebbero usato una forcella tradizionale al posto del telelever che e perfetto per quello che deve fare, la mia unica esperienza con quel tipo di moto e stato una prova di un 1150 e in strada era ottimo , sei poi sei di coccio e fai lo scemo in fuoristrada allora qualcosa può succedere che qualche componente non regga .Sarebbe come tentare di usare il mio Transalp in mulattiera e stupirmi se qualcosa cede, oppure no ?

Non è così, la serie GS con il telelever è un gran moto da strada. Ma te la vendono (a prezzo ingiustificato) come moto da fuoristrada. E i limiti strutturali saltano fuori SUBITO, appena cominci a fare offroad, non mulattiera.

In quanto al Transalp in mulattiera... specie se è un 600,  fidati, succede qualcosa prima a te che al Transalp, dopo 26 anni e 280.000 km di Transalp ne so qualcosa  :PDT_Armataz_01_37:

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #48 il: 24 Novembre 2013, 08:59:08 »
Sono consapevole che il TA e una moto robusta , quando era uscito la prima serie dalle mie parti uno lo usava appunto come moto da enduro , copriva la moto con il millebolle e nastrocarta( era il proprietario di un colorificio)  e ci dava dentro con il gas , all'epoca io possedevo un Gilera Rally 250 e il mio amico di uscite un  Aprilia Tuareg 125 e non era facile stargli davanti ,  ovviamente   era uno che in moto ci sapeva fare .Con la TA del 2002 ho fatto parecchie strade bianche e piú volte la Via del Sale , ma non non mi da l' impressione di essere robusta come la prima 600 made in japan,comunque se mi dici così mi fido . Per quanto riguarda il WR 250 R l' idea mi e venuta leggndo un libro di una giornalista Inglese che si e fatta in moto le due Americhe fino ad Ushuaia con appunto una Yamaha di piccola cilindrata.Comunque questo genere di moto in America sono apprezzate.


http://www.motorcycle-usa.com/1600/Motorcycle-Video/2013-Yamaha-WR250R---250-Dual-Sport-Shootout-Video.aspx


« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 10:48:00 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #49 il: 24 Novembre 2013, 12:01:49 »
Il vantaggio e' che quella moto, la Wr 250 R, adesso ha un prezzo di acquisto dell'usato molto conveniente, anche se in giro ce ne sono molto poche, non ha avuto un grosso successo commerciale, credo che per avere un minimo di prestazioni, sia necessario "stapparle" da tutte le strozzature della Euro 3 e dei catalizzatori vari!

Ktm Super Duke 1290 R