Autore Topic: Mò spiegatemi questa  (Letto 10189 volte)

Offline menca

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2013, 22:16:16 »

La discussione inizia a farsi interessante!! sm443

Sergio sono tue parenti?

Offline Valchisun

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #31 il: 20 Novembre 2013, 22:43:19 »
Sono cugine.....arancioni!
Questo e' lo zio:


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Offline alex

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2013, 09:18:05 »
La discussione si è persa per strada...  Ma la "tutina bianca" è notevole !!!

dubito fortemente che si tratti di una tutina  :57:
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Offline lumaunouno

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2013, 11:13:14 »
"è SOLO un barattolino di colore..."

Gianni-GS

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2013, 11:37:15 »
Cioè se chiedo numi su una problematica relativa a BMW vado contro un tabù? E' una questione personale? Famme capì... perchè forse hai una visione piuttosto centrica della questione
Noi siamo concordi su un punto: a ognuno piace lo scarrafone suo, e nessuno ne abbia a ridire perchè così è giusto. Però si diverge sul parlarne in maniera incrociata.
A me di KTM fa poco caldo o freddo, perchè la moto che ho è casualmente KTM e la ho comprata per le caratteristiche che ha, e poteva benissimo averle pure una Derbi o una Royal Enfield, o una BMW, e quindi se la sfotti leggo, ridacchio e vado avanti.

Qui però io non sto manco sfottendo, e rileggendo non l'ha fatto, finora, nessun altro. Sto chiedendo, e ripeto chiedendo (domandare per ottenere) informazioni relative a questioni meccaniche. Che fino a ieri sera, tra l'altro, stavamo cercando di chiarire in qualche modo.
Visto che tu sei uno dei possessori di questa moto, potresti invece rispondere con cognizione di causa, come tutti quanti, allo stesso modo col quale si risponde a un quesito su una scatola filtro, o una molla ammortizzatore. perchè di questo si tratta, di una parte meccanica, che oltretutto pare presenti un problema che, ai profani, risulta decisamente evidente. Magari ai non profani no, e quindi perchè non dirle quali sono le cause?  :SAD:

Pare quasi che si stia chiedendo al Governo che ne è stato della legge sui tagli alle spese istituzionali. Invece di risposte, una levata di scudi e tanto astio. Ekkekkazz...  :57:
Proviamo a vedere le cose sotto la luce corretta?
Se poi mi spieghi anche perchè ci sono sti cedimenti del telelever possiamo anche chiudere la discussione, in fondo solo questo ho chiesto, sin dall'inizio.   :OK:


...io ho avuto 2 GS per un totale di qusi 60000 km e non hoai avuto problemi col telelever e nemmeno ho mai avuto sentore di un problema così diffuso a quel componente

comunque se ho dei problemi col GS , su questo forum è l'ultimo posto dove chiederei dei pareri...e mi sembra evidente il perchè!  :mukka:

 :siga:

d'altra parte il GS, sempre su questo forum, è considerata una moto stradale...e quindi non credo si possa prevederne un uso su strade bianche  :SAD:

Offline bibo

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2013, 08:36:22 »
Dopo aver visto la buriana e le foto di Valchi (se rinasco faccio il pittore di tutine bianche), secondo me il succo del discorso sta nel "che cosa ti hanno promesso per quei soldi".

Perchè ricordiamoci che qui nei forum siam alla fine 4 gatti, ma "la fuori" ogni anno ci sono 4000 dentisti/commercialisti/notai/architetti (visto che siamo in tema di luoghi comuni)  che comprano un GS.

Qualcuno di lor è cosciente di star spendere dei soldi per uno status symbol, magari sa anche che su certe sterrate è meglio non andare se non a velocità da ciclista, ma lo sapeva già prima di comprarla e non glie ne frega niente perchè magari lui è un motociclista da aperitivo o l'estremo opposto, un motococlista da capo nord, e quindi la GS va bene così perchè è adattissima per entrambe le cose.

Il problema è che la moto viene venduta come "Unstoppable". Ora, in realtà la GS per alcuni anni è stata "unstoppable". bastava che la moto cadesse dal cavalletto e piegasse la leva del freno anteriore per far impazzire l'ABS e la moto realmente non la fermavi... non frenava più!  :bins: ... ma questo è un altro discorso.

Qulcuno a sta storia della moto da fuoristrada ci crede ancora (giustamente, perchè il marketing BMW la vende così), non è obbligato ad essere esperto di "google", non è obbligato per legge ad andare su internet e informarsi.

Sento in giro dire "Ha preso un GS, poi si è messo a fare fuoristrada e l'ha rotto, che pirla, lo si legge su tutti i forum che non si fa." Ecco, in questo caso io non sono d'accordo. Non è pirla lui, non lo dice il dottore che quando compri una bene, per di più di una casa primaria, ti devi andare a informare prima se quello che promettono corrisponde al vero su internet.

Quindi io tralascerei il "perchè tecnico". E' fatta male? Materiali scadenti? Sistema tecnicamente sbagliato per l'offroad? Non ne voglio sapere. I mktg della BMW me la vende come una moto di un certo tipo ad un certo prezzo E NON LO E'.

E' come se mi vendessero una affettarice che affetta solo la pancetta, un tritatutto che però trita solo le verdure e non i pinoli, o in matrimonio una gnocca pazzesca e apparentemente maiala che poi nonostante le promesse non me la da. Non è corretto.

Per quel che riguarda la visione meramente tecnica, dei difetti di progettazione.... chi è senza peccato... ci son dentro tutti. Dai giapponesi agli svedesi passando dagli austriaci e tedeschi. Poi c'è chi ha l'onesta di ammetterlo, in toto (richiami) o parzialmente (scuse pubbliche ma non caccio un euro in richiami), e questa è la scuola di solito europea, e chi fa finta di niente e nega l'evidenza, che è il comportamento tipico delle case giapponesi.

Poi internet è una brutta bestia e ci scrive chiunque... per cui si innestano leggende di rotture seriali che tipicamente sono causate da "meccanici improvvisati", e viceversa si attribuiscono problemi seriali di progettazione a "meccanci che tirano troppo le viti".
Anche e soprattutto in questa cose bisogna saper filtrare le informazioni di valore, separarle dal rumore di fondo e ragionarci sopra.

Ciao!

B!bo
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Offline alex

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #36 il: 23 Novembre 2013, 08:51:49 »
o in matrimonio una gnocca pazzesca e apparentemente maiala che poi nonostante le promesse non me la da. Non è corretto.

Ecco, questo si che sarebbe davvero grave!  :96:
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Offline Valchisun

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #37 il: 23 Novembre 2013, 13:35:38 »
Il Bmw R 1200 Gs m.y. 2014 che ho provato io, con Esa, mappature e Tc, ed altri optional liberi ma obbligatori, costava di listino 19.500 Euro, per una cifra che si avvicina molto ai 40 milioni di Lire (in Lire rende piu' l'idea...), posso anche pretendere che la moto rasenti la perfezione e l'affidabilita' piu' totale, ma non e' sempre cosi', da quanto leggo e vedo anche andando a leggere su "Quelli dell'elica" dove non e' certo un forum abitato da anti biemmewuisti, a quanto leggo, la tendenza di mamma Bmw e' di dimenticarsi, ultimamente di passare molti componenti difettosi in garanzia, cosa che anni fa' non accadeva, ad un mio amico hanno addirittura cambiato il telaio della sua Gs 1200 R prima versione, oltre al parastrappi del cardano e a qualche altra cosa relativa alla frizione, ma tutte le volte doveva andare a Torino e lasciare la moto per vari giorni al concessionario, la cosa alla lunga stufa, specie se sei in ferie in Finlandia ad esempio..... sm41 sm41 sm41

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Offline Enzo

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #38 il: 23 Novembre 2013, 14:29:12 »
Il GS e una signora moto , l' utente tipo la vuole zeppa di elettronica come nelle auto e la BMW li accontenta volentieri, i dati di vendita gli danno ragione e al concorrenza rosica . Se avessero voluto fare una moto che se la cavava anche oltre le strade bianche avrebbero usato una forcella tradizionale al posto del telelever che e perfetto per quello che deve fare, la mia unica esperienza con quel tipo di moto e stato una prova di un 1150 e in strada era ottimo , sei poi sei di coccio e fai lo scemo in fuoristrada allora qualcosa può succedere che qualche componente non regga .Sarebbe come tentare di usare il mio Transalp in mulattiera e stupirmi se qualcosa cede, oppure no ?
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Offline Valchisun

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2013, 14:51:17 »
Il mio discorso vale per l'uso esclusivamente stradale, stiamo sempre parlando di una moto da quasi ventimila Euro, perche' dovrei spendere 5.000 Euro in piu' di questa per avere molto meno e per giunta con tutto di serie?



e non si tratta di "tifoseria" ma semplicemente di "prezzo di listino"....

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Offline Enzo

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #40 il: 23 Novembre 2013, 15:50:07 »
Perché la BMW e BMW e la KTM e KTM , capito ? Se il prezzo di listino fosse stato uguale pensi che al KTM avrebbe chance di superare la BMW in vendite ? Possiamo dire quello vogliamo ma per adesso la regina e lei e non dirmi che e perché ne hanno prodotte poche e che sono state tutte vendute. Anche io prenderei  la KTM ma i numeri di vendita danno ragione alla tedesca.
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Offline Valchisun

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #41 il: 23 Novembre 2013, 16:20:19 »
Parlando seriamente:

Alla fine e' una questione di gusti, le ho provate tutt'e due, la Bmw R 1200 Gs e' migliorata moltissimo,in pratica e' una moto completamente diversa dal modello precedente, e' diventata piu' "corta" e piu' maneggevole, piu' facile da guidare anche per chi giessista non e', il motore ha un'erogazione molto piu' simile a quella di una moto stradale sportiva, la prontezza a prendere i giri ai bassi regimi puo' addirittura diventare imbarazzante, sicuramente nella guida sui tornanti dara' filo da torcere a molto moto piu' sportive perche' un motore cosi' ti "spara'" fuori dalle curve, e poi gira in un fazzoletto, e lo dico io che sudo freddo quando devo fermarmi e mettere il piede a terra, ma il baricentro bassissimo tipico di quella moto, mi fa' sudare molto meno....Anche il telelever o le nuove quote ciclistiche, o tutt'e due le cose insieme, fanno sentire molto meglio la ruota anteriore, insomma la moto e' meno Giesse e piu' moto!
Le noti dolenti che ho rilevato sono: il prezzo spropositato, perche' la moto senza optional non e' nemmeno prevista, c'e' sul listino, ma soltanto li', i concessionari ti obbligano a prendere la moto comprensiva dei pacchetti opzionali, con Esa ed elettronica si parte da 19.500 Euro, non parliamo poi delle valige e bauletto, li' si decolla a 22.000 Euro per la full optional, che probabilmente sono quelle piu' vendute!L'altra nota dolente e' che l'elettronica esiste soltanto sul depliant, ma e' a tutti gli effetti inesistente nella guida, il pacchetto della Bosch con l'Abs motociclistico piu' evoluto attualmente in commercio, che utilizza la Ktm Adventure 1190 la Bmw lo monta soltanto sulla sportiva a quattro cilindri, la RR 1000, si vede che sulla Gs, essendo una moto "economica" conviene adottare un'elettronica low cost che, a tutti gli effetti, non c'e'!
Il motore della R 1200 Gs non allunga per niente, non arriva nemmeno ad 8.000 giri, che per un motore motociclistico e' un nonsenso, ma e' anche un limite strutturale di un motore boxer!
La Ktm 1190 Adventure e' una moto sportiva a tutti gli effetti, ha ben poco di maxi enduro stradale, e' divertentissima da guidare con una gestione elettronica di frenata e di controllo di trazione che hanno in dotazione soltanto le sportive stradali piu' evolute al mondo come l'Aprilia Rsv 4 o la Bmw Rr 1000, probabilmente non a tutti interessa avere a disposizione 150 Cv. su una moto maxienduro da turismo, personalmente la trovo gigantesca e mi sono stufato di andare in giro con dei pachidermi da 250 chili, qualcuno mi spieghi se quegli enormi catafalchi sono definibili come "motociclette" :73: :73:




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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #42 il: 23 Novembre 2013, 17:55:48 »
Certo che sono motociclette! E poi non dimenticare che se rimarrai alle stradali riprenderai la via crucis di sassolini, buche, foglie, crepe e via cantando  :tim:
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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #43 il: 23 Novembre 2013, 18:11:16 »
ok , allora in definitiva ognuno compra quello che gli piace , ogni moto a dei difetti  , ma almeno possiamo continuare a sparare a zero sulle BMW ? Non sia mai che poi Gianni se la prende a male ! :siga: :baci:
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Offline Valchisun

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Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #44 il: 23 Novembre 2013, 19:59:47 »
Io su queste non ci salgo! :96:



 :arar:

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