Autore Topic: Mò spiegatemi questa  (Letto 10188 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2013, 00:32:48 »
Diciamo che le moto non le facciamo noi e nemmeno ci danno la provvigione...... In certi casi i difetti non sono imputabili alla casa costruttrice, ma al pirla che chiude troppo le brugole che chiudono il manubrio, come nel caso dell'ultima foto, lo stesso vale per un cannotto di sterzo chiuso oltre ogni limite ragionevole, qualcosa di "strano" sul telelever c'e', perche' la Bmw aveva fermato le prove e le consegne delle prime moto arrivate ai concessionari.Alla fine chi ci guadagna sono sempre gli avvocati..... sm470 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2013, 00:57:37 »
Diciamo che le moto non le facciamo noi e nemmeno ci danno la provvigione...... In certi casi i difetti non sono imputabili alla casa costruttrice, ma al pirla che chiude troppo le brugole che chiudono il manubrio, come nel caso dell'ultima foto, lo stesso vale per un cannotto di sterzo chiuso oltre ogni limite ragionevole, qualcosa di "strano" sul telelever c'e', perche' la Bmw aveva fermato le prove e le consegne delle prime moto arrivate ai concessionari.Alla fine chi ci guadagna sono sempre gli avvocati..... sm470 sm419

...è li che casca l'asino :

KTM = pirla che chiude troppo le brugole che chiudono il manubrio
BMW = qualcosa di "strano" sul telelever c'e', perche' la Bmw aveva fermato le prove e le consegne delle prime moto arrivate ai concessionari

per te , e altri come te, quando si scrive di KTM è colpa di un pirla non la sa usare

invece se si tratta di BMW...è colpa del costruttore...o del pirla che la compra

a me non piace essere polemico...ma apprezzo ancor meno sentirmi un perseguitato

...prima o poi lo romperò il cardano del GS...ma in testa a qualcuno!  :matt:

N.B. non è una minaccia...preferisco considerarla una promessa!  sm444





Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2013, 08:01:57 »
...avere un GS non significa non saper usare i motori di ricerca... :arar:

...ah c'era pure questa!





Questa rottura è dovuta ad un errore costruttivo dei riser e relativi cappellotti nella serie 2011.
Tutte le moto (compresa la mia) sono state richiamate ed hanno sostituito i componenti.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2013, 09:32:14 »
Qui la mettiamo sempre sul personale, e pare che uno voglia dire che tizio è più bello dell'altro  :tim: :tris:
Se proviamo ad accantonare le manie di persecuzione, invece, ci rendiamo conto che (innanzitutto) il mio intento è quello di capire le cause. Così come cerco di capire anche le più piccole fesserie delle moto che posseggo postandole anche qui, in chiaro, ed a volte passando per paranoico, probabilmente a ragione  sm444

Io parto da un presupposto concreto dato dalla miserrima casisitca rilevata "de visu":
- 7 ottobre 2012: giro dolomitico coi le mucche ospiti, dopo il pranzo in malga un proprietario di un ADV1200 rileva la rottura della cuffia del telelever, lamentando il fatto che per la gommina scassata dovrà sostituire l'intero uniball, e sarebbe il terzo in 70.000 Km.
- settembre 1013: un giretto di poche ore assieme a un GS1200 LC viene rimandato causa perdita d'olio del telelever, moto con poche settimane di vita.

Quindi mi pareva normale che, su un sistema che pur non piacendomi ritengo estremamente valido e comodo per uso stradale, mi facessi delle domande e chiedessi lumi informativi (ossia spiegazioni) a chi ne sa di più. Un forum serve a questo o no?
Invece trovo le stesse foto già postate altre volte, relative alla KTM, e sulle quali fu anche aperta una discussione anni fa.  :SAD:

Capisco che l'episodio non sia isolato, visto che anche su facebook la reazione dei giessisti è stata quella di tacciare di invidia chi posta quelle foto, ed arrivando a dire che si tratta di fotoshop con argomentazioni pietose (se volete vi copioincollo le discussioni), ma questo dimostra solo l'esistenza di una casta di intoccabili, non certo la voglia di riconoscere il problema, che pur rinnegato continua ad esistere.
A quel punto, preferisco una moto qualsiasi che mi fa postare richieste sulla soluzione di una batteria che si scarica.  :sig:

Soprattutto perchè sulle nuove serie non vedo ancora saldature così, per quanto ci sia da vendere nuove moto da parte di tutti:



Ed io photoshop non lo so usare, e ve lo garantisco!  :arar:
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 09:33:57 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2013, 10:54:43 »
veramente sei tu che l'hai messa sul personale

hai sempre affermato che tutti quelli che hanno un GS non appartengono alla categoria dei motociclisti
...ed ora il fatto che io ho un GS è pure scritto sul mio nick!  :sig:

Le BMW sono concepite con una filosofia diametralmente opposta alle KTM ...e ai fan delle moto ORANGE sembra che la cosa non sia gradita, e non perdono occasione per rimarcarlo!
...ed è questo che a me dispiace, perchè penso sia più corretto tollerare i gusti di ognuno

Alla fine se passa una donna brutta, uno non la guarda e se frega...invece se passa una BMW sembra che la si deve per forza criticare...

I GS non lascino mai indifferenti...ma questo capita solo alle cose belle e impossibili!  :93:

...tutto questo sembra il gossip della Belen! :gno:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2013, 11:28:21 »
Sapete che dico ? Me ne batto la ciolla , a me piacciono le orientali, le tedesche e le austriache le lascio volentieri a voi. :baci:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2013, 11:32:05 »
Cioè se chiedo numi su una problematica relativa a BMW vado contro un tabù? E' una questione personale? Famme capì... perchè forse hai una visione piuttosto centrica della questione
Noi siamo concordi su un punto: a ognuno piace lo scarrafone suo, e nessuno ne abbia a ridire perchè così è giusto. Però si diverge sul parlarne in maniera incrociata.
A me di KTM fa poco caldo o freddo, perchè la moto che ho è casualmente KTM e la ho comprata per le caratteristiche che ha, e poteva benissimo averle pure una Derbi o una Royal Enfield, o una BMW, e quindi se la sfotti leggo, ridacchio e vado avanti.

Qui però io non sto manco sfottendo, e rileggendo non l'ha fatto, finora, nessun altro. Sto chiedendo, e ripeto chiedendo (domandare per ottenere) informazioni relative a questioni meccaniche. Che fino a ieri sera, tra l'altro, stavamo cercando di chiarire in qualche modo.
Visto che tu sei uno dei possessori di questa moto, potresti invece rispondere con cognizione di causa, come tutti quanti, allo stesso modo col quale si risponde a un quesito su una scatola filtro, o una molla ammortizzatore. perchè di questo si tratta, di una parte meccanica, che oltretutto pare presenti un problema che, ai profani, risulta decisamente evidente. Magari ai non profani no, e quindi perchè non dirle quali sono le cause?  :SAD:

Pare quasi che si stia chiedendo al Governo che ne è stato della legge sui tagli alle spese istituzionali. Invece di risposte, una levata di scudi e tanto astio. Ekkekkazz...  :57:
Proviamo a vedere le cose sotto la luce corretta?
Se poi mi spieghi anche perchè ci sono sti cedimenti del telelever possiamo anche chiudere la discussione, in fondo solo questo ho chiesto, sin dall'inizio.   :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2013, 12:37:47 »
Sapete che dico ? Me ne batto la ciolla , a me piacciono le orientali, le tedesche e le austriache le lascio volentieri a voi. :baci:
Un altro che la pensa come me!!!!!! :baci: :baci: :baci:........mi sarò "emozionato"  e mi emozionerò di meno....ma.....
boccaccia mia statte zitta!!!!!!!!! :erd: :erd: :erd:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2013, 15:06:29 »
Mi permetto di dirti Alex che se anche tu ti cancelli e poi ti riscrivi con nick name diverso tipo "Alex belli capelli " e ti prendiamo in giro , poi non ti offendere, eh ! :siga: sm019
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2013, 16:47:37 »
le moto, come tutti i componenti meccanici, sono costruite per resistere al limite della sopportazione di certi stress...

Tale limite è dettato dal n° di cicli per il quale è previsto che possa ripetersi una sollecitazione che possa portare alla rottura

Un tempo questo limite era considerato: la non rottura!

Le moto e gli altri beni di consumo erano studiati per durare per sempre!

Al giorno d'oggi tale limite è stato ridotto perchè...si devono vendere altre moto, che altrimenti rimarrebbero invendute!

La 1° lavatrice Candy che aveva mia mamma era durata 23 anni...da allora ne ha già cambiate due, che molto probabilmente, insieme, pesano come la prima

Non è mai stato chiamato il tecnico a ripararle...ma quando hanno ceduto erano da sostituire perchè non era conveniente ripristinarle! :SAD:

Scusate, ma questo mi sembra il succo del discorso......

Di mia opinione aggiungo che questa "filosofia" riguarda tutta la produzione attuale BMW e KTM comprese.

Se si scaricano gli sforzi delle forcelle su un elemento meccanico dimensionato al minimo questo si romperà facilmente alla prima sovra-sollecitazione o in presenza di una minima imperfezione,
sia che si tratti di una saldatura "risicata" per riduzione di peso o di costi, sia che si tratti di un elemento pressofuso, sia che si tratti di un giunto sferico....
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2013, 17:14:18 »
Sapete che dico ? Me ne batto la ciolla , a me piacciono le orientali, le tedesche e le austriache le lascio volentieri a voi. :baci:
Un altro che la pensa come me!!!!!!

E siamo in tre!!  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2013, 20:02:12 »
Io non sono di parte! :96:














Ridi to race! :93:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2013, 20:22:22 »
La discussione si è persa per strada...  Ma la "tutina bianca" è notevole !!!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2013, 20:55:30 »
Volevo che la discussione non finisse in strage.... sm470 sm409
Comunque e' inammissibile che una moto dal costo iniziale di circa 16.000 ed oltre Euro abbia di quei problemi, salvo che ne sia stato fatto un uso improprio, tipo un utilizzo in fuoristrada a pieno carico, un mio amico utilizzava il Gs 1200 R per fare i salti ed arrivare a spiattellare il paracoppa di metallo, la moto era ridotta piuttosto male quando l'ha venduta, aveva anche rotto la molla parastrappi del cardano, per un utilizzo non consono della moto, era riuscito anche a piegare il telaietto reggisella posteriore ed a rompere il coperchio destro della testa, ma non si puo' incolpare la moto in questo caso, comunque sono convinto che le moto si scelgono di pancia piu' che con il cervello, indipendetemente dal livello di difettosita' della moto scelta, personalmente se non si rompessero, mi verrebbero perfino a noia..... sm470 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Mò spiegatemi questa
« Risposta #29 il: 20 Novembre 2013, 20:58:10 »
Volevo che la discussione non finisse in strage.... sm470 sm409
Comunque e' inammissibile che una moto dal costo iniziale di circa 16.000 ed oltre Euro abbia di quei problemi, salvo che ne sia stato fatto un uso improprio, tipo un utilizzo in fuoristrada a pieno carico, un mio amico utilizzava il Gs 1200 R per fare i salti ed arrivare a spiattellare il paracoppa di metallo, la moto era ridotta piuttosto male quando l'ha venduta, aveva anche rotto la molla parastrappi del cardano, per un utilizzo non consono della moto, era riuscito anche a piegare il telaietto reggisella posteriore ed a rompere il coperchio destro della testa, ma non si puo' incolpare la moto in questo caso, comunque sono convinto che le moto si scelgono di pancia piu' che con il cervello, indipendetemente dal livello di difettosita' della moto scelta, personalmente se non si rompessero, mi verrebbero perfino a noia..... sm470 sm419
Hai ragione Sergio , voglio solo aggiungere che oltre la pancia nella scelta della moto ci vuole anche un pò di  ciapet !
P.S Complimenti per scelta delle foto. sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".