Autore Topic: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013  (Letto 7720 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2013, 14:15:16 »
raga se andate all'eicma fate un paio di foto di insieme della moto per valutare le nuove grafiche e chiedete info sul modello di pompa freno della ajp perché esteticamente somiglia moltissimo a quella che monto sulla mia pit bike da motard della polini :hee20hee20hee:

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2013, 14:36:14 »
Acc... hai la pit-bike della Polini?
Pensa che prima di comprare la T-ride avevo pensato di prendere la versione fuoristrada.... sm400
Piccola e leggera come volevo io....

kappa

  • Visitatore
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2013, 19:02:38 »
Ecco   :OK:

Allora ad Annifo magari  :arar:

Vedo che sei un conoscitore della zona :OK:


Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2013, 21:01:22 »
Acc... hai la pit-bike della Polini?
Pensa che prima di comprare la T-ride avevo pensato di prendere la versione fuoristrada.... sm400
Piccola e leggera come volevo io....

ne ho due di polini, la polini omologata da enduro l'ho avuta per 2 anni poi l'ho venduta e ho preso la t ride

è una bmx col motore  :hee20hee20hee: divertente e maneggevole ha però la pecca di avere le ruote troppo piccole 14 ant e 12 post e le buche le senti tutte nella schiena, avevo trovato un po' di beneficio montando un mono ohlins della polini, ma poi alla fine ho deciso di fare il salto di qualità e prendere la grande

premetto che sono anni che corro con le pit bike ma in pista è un'altra cosa nel bosco trovi di tutto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2013, 21:03:00 »
Vedo che sei un conoscitore della zona :OK:

La mia ex è de Camerì...  :arar:


Polini Pitbike... avrei sempre voluto provarne una. Ma ci sto come Capirossi starebbe su una minimoto  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2013, 22:26:22 »
Conosco uno che l'ha comprata la Polini Pit-Bike, per fare fuoristrada, anche facile, mi diceva che il problema sono le ruote troppo piccole che si piantano nelle buche e nelle pietre, il resto andrebbe anche bene, ma le ruote no, no, no! :93:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2013, 22:28:20 »
nonono... per me rigorosamente motard!

Se rinasco più piccolo  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2013, 09:46:26 »
Puoi sempre provare a metterti in lavatrice  :tim:

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2013, 10:31:43 »
alex quanto sei alto? alla fine non è poi tanto piccola

io le ho entrambe sia cross che motard se vuoi te la faccio provare un giorno sm13

questa è quella motard



Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2013, 11:13:47 »
Bibo penso sia un problema della tua moto, io dopo un periodo di rodaggio trovavo il freno davanti ottimo, ripeto, dopo un minimo di rodaggio perchè il tipo di
pastiglie utilizzate da nuove frenavano poco.


Beh, problemi di rodaggio lo escludo. Non ho mai provato altre T-Ride. peso 65 kg anch'io, e ho le mani molto piccole.

Il problema che riscontro è la scarsa efficenza frenate. Intendo dire che per "frenare un tot" devo premere molto di più sulla leva rispetto a tutte le altre ie moto presenti e passate fatta eccezione del transalp.
Non è questione di stile di guida, il problema lo sento dopo un po di tratti in discesa (es, al raduno di Borgiallo) per la fatica di frenare comincia a farmi male la mano e indurirsi l'avambraccio. Nella stessa situazione (non stessa discesa, ma stesso tempo prolingato di frenata al limite) con la KTM 690 che pure pesa il doppio non ho nessun problema.

Di usare un dito solo non se ne parla, andrei dritto ad ogni curva, devo usare quantomeno due dita. Stesso discorso per provare a fare "il pirla" ed alzare il posteriore, mi sono necessarie almeno due dita.

Non ho mai pensato a spurgare l'olio perchè la leva non è spugnosa come quando ci sono contaminazioni o bolle, semplicemente, è come se avesse il rapporto di torchio più sfavorevole.

Sto meditando di prendere una leva della mototekna che ha la possibolità di variare il rapporto di leva.... o forse avrei fatto bene a comprare la pompa nissin che era in vendita qui sul forum poco tempo fa.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2013, 12:50:55 »
effettivamente spiegando bene quale è il tuo problema anche io uso due dita per frenare con un dito sarebbe improponibile

sarebbe da capire le caratteristiche tecniche della nostra pompa ed eventualmente montarne una con più forza frenante con meno sforzo